Visualizzazione Stampabile
-
E poi se si deve spendere qualcosa per riparare un oggetto eccellente amen... quel che conta alla fine è avere un tv top tra le mura domestiche.
Alla fine credo che faccia anche piacere riparare qualcosa di superlativo... vuol dire che la riparazione è meritata!
Quanti oggetti vengono buttati nella discarica quando smettono di funzionare? Oggetti per i quali, evidentemente, non vale la pena chiamare l'assistenza.
-
Ragazzi, possessori Kuro ;), dimenticate che in qualità di Kurista ne posseggo uno di 8 Gen. e posso dire la mia in proposito (ma non scherzo anche con l'altro di 9 Gen... ben più cautelato).
Acceso praticamente dalle 7.30 del mattino fino alle 01 di notte (ininterrotte)... già da quattro o cinque anni (non ricordo più nenche :D il tempo trascorso) e mai un segno di "affaticamento" o "cedimento" nel nero, luminosità .. tuttaltro, ogni giorno sembra migliore tanto nei colori quanto a tutto il resto.
Che dire, portentoso anche sotto questo aspetto :eek: !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrwhite10
scusa/scusate ma non ho resistito...:D: purtroppo e' assai ben piu' probabile che capiti con un panasonic che dopo 2/300 ore compaia magicamente ( serie 30 e') una fascia verticale ( vertical banding) che nella serie 50 invece o c'e' subito ( sembra) oppure poi per fortuna non capita hehe, dove grazie a garanzia e tv quasi nuova e pure costosa ( no..........[CUT]
Se consideri quanti Panasonic si sono venduti (e si vendono) rispetto ai Pioneer (non credo che chiudevano il settore tv se facevano grossi volumi) vedrai che la percentuale di guasti è la stessa. L'elettronica, specie alcune parti, non ha vita infinita credimi. Poi c'è il fattore fortuna che è determinante, ma prima o poi (se non lo butti tu via prima) tutti si guastano.
-
Citazione:
Plasm-on
ma prima o poi
si ma è una enorme differenza questa ! io ho avuto due TV Loewe che ho gettato in discarica, pur non essendosi mai guastate, ed ho un Kuro 8G ed un Kuro 9G, e sono pronto a scommettere che finiranno in discarica prima che subiscano un guasto o abbiano un difetto che ne infici la visione. qui stiamo parlando invece di TV nuovi, ogni anno pieni di nuovi difetti che si presentano spesso con percentuali bulgare anche da nuovi, senza bisogno di guastarsi perchè i purple snake, il green ghosting, il FB, il nero che si slava, gli aloni verdi, il vertical banding etc. etc. che affliggono diversi modelli degli ultimi 5 anni della produzione panasonic, te li beccavi anche da nuovi, e cosa ancora più bella, non vengono riconosciti come difetto da garanzia. io un Kuro usato l'ho preso senza visionarlo da un forumer, un Panasonic usato, non lo comprerei mai senza visionarlo, il rischio di esemplare difettoso, anche se con garanzia, è troppo elevato
-
Citazione:
Plasm-on
L'elettronica, specie alcune parti, non ha vita infinita credimi. Poi c'è il fattore fortuna che è determinante, ma prima o poi ...
Qualche considerazione:
sicuramente è vero quel che dici rispetto all'elettronica un pò meno rispetto alla fortuna (dal mio punto di vista).
Un conto è dire che la percentuale di guasti può livellarsi se guardiamo ai volumi di vendita, un conto è la realtà prestazionale intesa come produzione e qualità totale (estetica, qualità, componenti, resa, marchio, assistenza, soddisfazione del cliente ecc.) in tutta la sua componentistica. Aggiungo che nei processi produttivi (per quel che lessi a suo tempi) Pioneer aveva percentuali e scarti di lavorazione bassissimi (a differenza della concorrenza) e resi da clienti che si potevano contare sulle dita di una mano.
Qui la fortuna c'entra poco.
Pioneer sotto questo aspetto è ancora inarrivabile !! mi sembra anche superfluo sottolinearlo.
Non si acquista poi un prodotto di nicchia affidandosi al fattore fortuna (anche se il guasto può sempre scapparci) ma alla capacità del Valore Aggiunto che quella determinata azienda è in grado di offrire con quel determinato prodotto.
Con Pioneer il fattore fortuna a mio modo di vedere e per esperienza diretta con altri prodotti dello stesso Brand è MARGINALE.
Dove questi hanno peccato è stato nel Marketing e se vogliamo nella mancata diversificazione del prodoto ... robetta che quei volponi di Samsung hanno ben inteso. Questo comunque è altro discorso che ci porterebbe lontano dalla nostra discussione.
-
Citazione:
petshopboy
io ho avuto due TV Loewe che ho gettato in discarica, pur non essendosi mai guastate
ma sei pazzo...te li avrei presi io...come qualità i vecchi crt sono ancora inarrivabili (a parte un pò di sfarfallamento) soprattutto per chi ci vede solo digitale terrestre e/ dvd :D
-
Citazione:
fransisco
se interessa online trovi il 50ST50 d'importazione, ma se il 3D non ti fa venire la scimmia prendi il Kuro che però devi sempre controllare prima, soprattutto se ha la tinta rossa invasiva, basta che metti in schermata nera al buio pesto e concentri l'iride, se noti troppo rosso sul nero e capisci che a te non va giù molla, perchè poi quel nero ros..........[CUT]
Ciao.
No, tv d'importazione non mi interessano, nemmeno il 3D mi interessa.
Un 5090H in garanzia a 1500 Euro sarebbe un acquisto migliore di un 50VT50 nuovo a 1700 Euro?
Le immagini in movimento sono migliori sul Pioneer o sul Panasonic?
Saluti e grazie. :)
Matteo
-
-
ragazzi è ora di finirla con questa leggenda del pioneer kuro miglior plasma!!!!...5 anni fa sicuro ma adesso:O:O
panasonic ha fatto notevoli passi avanti nell'elettronica,mantenendo sempre ottimi pannelli,a cominciare dalla serie pz85-800 in poi
La verità è un'altra,prima il top costava 5000-6000 € 50pollici pioneer,adesso il top sta a 1700€ 50 pollici panasonic(vt50).
Giustamente,chi possiede un pioneer da 6000€,che ancora oggi risulta ancora un'ottimo prodotto a distanza di anni se lo tiene fino a fonderlo,ci mancherebbe.....ma nel mio caso,volendo passare a un plasma,l'idea di prendere un kuro usato non mi passerebbe neanche lontanamente,oggi il top plasma è panasonic.....fatevene una ragione:)
-
Diciamo che, a quanto ho capito, non sbaglierei in entrambi i casi... però su Panasonic se ne sentono dire tante, a volte troppe sui difetti riscontrati...
Ho letto che col Lumagen il VT50 raggiunge la vetta?
Cosa sarebbe il color banding? E' più presente nel VT50 che nel Kuro?
Grazie mille, ciao.
Matteo
-
Citazione:
Crio
.ma nel mio caso,volendo passare a un plasma,l'idea di prendere un kuro usato non mi passerebbe neanche lontanamente,oggi il top plasma è panasonic....
fai non male, malissimo. si vede che non sei un "plasmista"
certo tra il nuovo sicuramente è il TOP, ma io a giugno 2012 tra un Panasonic nuovo ed un Kuro usato, non ho avuto il benchè minimo dubbio sulla scelta. e come me la stragrande maggioranza degli appassionati che frequentano questa discussione i quali non sono iteressato ai "giochi per adulti" tipo il 3D, il wifi, internet TV e altre amenità simili, ma puntano esclusivamente alla sostanza, alla qualità, alla indistrutibilità, alla affidabilità.
Citazione:
Crio
..5 anni fa sicuro ma adesso:O:O
panasonic ha fatto notevoli passi avanti
tuttora,
mica solo 5 anni fa Panasonic rincorreva ed è tuttoa ancora dietro sotto diversi punti di vista. basta leggere questa discussione e le motivazioni tecniche riportate da chi ne sa ben più di me al riguardo.
-
Su Panasonic se ne sentono dire troppe, non c'è più mezze misure, si ha tendenza ad esagerare.
Panasonic ha dei problemi come tutte le aziende che producono qualcosa, il zero difetto non esiste e capita anche il prodotto nato male.
Per esempio, io per comprare il VT30 mi sono fidato di Onslaught e della sua ottima recensione. Non sono rimasto deluso, sarà la fortuna, la legge dei numeri, non lo so. E quindi sono convinto della bontà del VT50 (dopotutto è un evoluzione del ottimo VT30).
Il costo di un Lumagen Mini sommato a quello del 65VT50 è inferiore a un KRP (siamo sui 4500 euro, con 300 euro in più si ha anche una calibrazione professionale).
Se avete paura di beccare un VT50 con macro difetti basta andare in un negozio specializzato.
Il color banding viene accentuato da cattive regolazioni, io non capisco come si fa a spendere 2000 euro e poi si va a ricopiare le impostazioni di pinco pallino online...
Tutto questo accanimento contro Panasonic mi è sempre sembrato sospetto, da una parte ci sono recensioni sempre migliore e dall'altra ci sono tutti questi "problemi".
Poi c'è chi continua a giudicare tv in centro commerciali, in modalità dinamica, con sorgenti dubbiose, con poche ore di funzionamento, con regolazioni allucinanti, con collegamenti da fare piangere la mia nona...
Mi sono anche dimenticato del aggiornamento costante effettuato da Pana con i firmware (leggete la rece del 65vt30 su hdtv test e vedrette che i prodotti comprati al dayone possono migliorare con i firmware).
P.S: per i kuro usati, anch'io ho avuto la possibilità di comprare un 6090 all'inizio dell'anno. Risultato: Zero rimpianti
-
la linea di campo che si sdoppia leggermente su segnale 1080i assumendo colori verde/magenta , oppure il presentarsi di linee verdi/magenta durante i panning con materiale 24p non credo siano dovuti ad una cattiva regolazione
sul manuale del plasma vx300 c'è scritto questo: "Plasma Display panel Drive method : AC type";cosa si intende con AC?
-
Citazione:
Crio
... fatevene una ragione ...
La questione è diversa:
i confronti continui nel tempo tra il Kuro e i vari prodotti che ogni anno aspirano a "scalzare" Pioneer si potrae ormai da anni (senza che nessun Brand possa dire di aver superato Pioneer) e giustamente molti aspiranti acquirenti (tra cui il sottoscritto) guardano al nuovo VT50 come ..." al nuovo che avanza " per usare una espressione del film di Cetto Laqualunque.
Pertanto perchè finirla, perchè non parlarne? oltretutto il titolo del Thread è molto eloquente.
Il riferimento rimane Pioneer (nel bene e nel male) e giustamente chi si accosta all'ultimo modello Panasonic ha tutto il diritto di informarsi e conoscere.
Ovvio che il mercato attuale attraverso il VT50 ha "sfornato" il miglior prodotto che attualmente si possa trovare in circolazione nondimeno trovo poco felice la frase
" ragazzi è ora di finirla con questa leggenda del pioneer kuro miglior plasma!!!!...5 anni fa sicuro ma adesso .."
Io direi:
ancora oggi Pioneer è un modello di tecnologia avanzata, trattasi di un prodotto che rende particolarmente alta la soddisfazione visiva dei possessori ma ... "fuori mercato" ... per cui giusto guardare altrove ma sapendo di avere un riferimento/confronto ben preciso in materia di componentistica e qualità visiva.
Ben venga quindi il VT50 !!
-
Citazione:
Crio
ragazzi è ora di finirla con questa leggenda del pioneer kuro miglior plasma!!!!...5 anni fa sicuro ma adesso:O:O.........[CUT]
Si dice che nelle leggende, ci possa essere un fondo di verità.. :)