Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Microfast
Sarà forse che i krellisti o sono tutti fortunati possessori di un auditorium dall'acustica perfetta o che non sopportano una resa corretta o forse ancora, più probabile, che non hanno mai avuto il piacere di avere a che fare con un sistema correttamente corretto da DRC ...
Rispetto il tuo punto di vista. Comprendo le ragioni commerciali sottostanti (non al tuo punto di vista, ma alla diffusione di questi sistemi: resa mediocre a poco costo). Concordo sul fatto che in ambienti non trattati siano una soluzione economica e veloce. Ma dopo averne ascoltati tanti "equalizzati" (anche, più propriamente, "costosissimamente" equalizzati), sarà molto difficile che preferisca il suono devitalizzato e digitale proveniente da un impianto del genere a quello vitale e fluido proveniente da un impianto che non lo usa. Meglio tenersi qualche stazionaria e qualche rimbombo alle basse frequenze cercando qualche piccolo correttivo fisico, sempreché la stanza possieda quel minimo di caratteristiche necessarie all'ascolto, beninteso...
Sul bass management, invece, sono molto meno critico, proprio considerando il "tipo" di frequenze su cui va ad incidere, soprattutto in quei casi in cui il subwoofer non abbia proprie routine di correzione ambientale: lo ritengo "un male necessario"...
Sempre IMHO e pronto a cambiare idea in qualsiasi momento, naturalmente...
Citazione:
Originariamente scritto da
ZIKY
Oggi ho potuto fare piu prove con le 802d2 .. Provato il mio finale kav500.. Un 3250 .. E un evo 402 tutti in stereofonia..
Sì, posso assicurare che il kav 500 con mio stupore suona meglio di ogni mia aspettativa anche con questi diffusori... Non regge volumi stratosferici ..dopo un certo livello comunque alto incomincia ad andare in po in confusione. Ma comunque gran bel sentire. (...)
Il KAV-500 fino a volumi medioalti ha un suono davvero fantastico.
2250 e 3250 molto potenti, ma notoriamente gelidi: progetto mal riuscito derivante dal TAS.
-
dove hai trovato cotanto ben di dio? il 3250 quale modello era?
io la versione 'e' del due canali e sinceramente concordo con una review letta in rete dove questa serie potrebbe aver fatto un passo avanti in musicalità rispetto la precedente.
il mio non è freddo, suona molto bene anche a bassissimo volume (parlo di pochissimi punti di volume...) ed ho davvero difficoltà a definirlo 'grezzo', anzi...
-
Ciao , ho ascoltato tutto questo ben di Dio a casa del possessore che mi ha venduto le b&w.. Il kav 500 logicamente era il mio , che ho portato apposta per ascoltare in comparativa ..
Il 3250 siceramente non ho chiesto se era la tua versione o la precedente. Non ho comunque detto che suona male , ci mancherebbe, ho detto che suona leggermente meno raffinato e "ruvido" rispetto agli altri 2.
Resta il fatto che e' comunque un gran bel sentire e spinge molto.. Forse piu portato al HT per via della sua velocita e potenza bruta.
Il kav 500 sta sotto certamente come impatto e volume, ma ad un ascolto medio alto la scena e il medio con conseguente resa delle voci mi e' sembrata leggermente migliore.
-
Finalmente dopo un mese di purgatorio in cantina x i diffusori ho potuto ora sgomberare la sala , girare tutto e mettere finalmente le 802 diamond e il Htm2di al loro posto , posizionate bene e senza intoppi. Gia dalle primi ascolti veramente soddisfatto , mi sta stupendo veraramente la resa del kav 500 , ottimi ascolti a tal punto che mi si sta affievolendo l idea di affiancargli un finalone 2 can puro... Vedremo , penso che sia piu uno sfizio che una reale necessita visto quello che riesce a tirare fuori il Kav500 , solo a volumi veramente alti tende un po ad impastare ma sono volumi che a un normale utilizzo non raggiungo mai .. Ma comunque chissa' un bel 302 se becco il gratta e vinci giusto mica ci starebbe male ehh :sofico:
Poi con ste B&W ho scoperto pure il piacere dell impianto anche spento... Cavolo averle in sala sono uno spettacolo solo a vedersi!!!:D
Buone feste a tutti !!!
-
Vai di foto Ziky!!!
Il piacere dell'impianto spento....è una goduria! Confermo!
-
ehhh foto a impianto completato... per il momento l'audio e' "quasi" sistemato , messe le Studio 100 dietro al posto delle 805.. Qualche trattamento acustico preliminare con qualche pannello ... oggi messo su VPR , manca di fissare a soffitto il telo (ho dovuto girare la stanza rispetto a prima per dare aria alle 802..) poi na bella pennellata di nero e via col liscio.
Gia cosi' cmq molto soddisfatto , musicalmente parlando le 802 sono un gran bel oggetto, poi come dicevo prima sono proprio un bel vedere li in mezzo in sala.
Cmq dalla piega che ha preso questa discussione mi sa che non ne hanno venduto mica tante di D3 nuove... cavolo il salasso di aumento di listino mi sa che non e' stato molto gradito... oh mica che prima te le regalavano ehh:D
-
Segnalo prova delle 804D3 fatta da un terzetto d'eccezione: Matarazzo, Cicogna e Frattaroli (in ordine di comparizione).
Buona lettura!
http://www.avmagazine.it/articoli/au...-d3_index.html
-
non mi sembra di vedere nulla di eccezionale in queste casse se non le solite b&w di medio rango, buone ma non eccelse, piacevoli ma ruffiane, dal costo elevato non del tutto motivato. secondo me queste son le classiche casse da ripiego, del voglio ma non posso, del meglio un blasone che qualcos'altro.
-
Devono essere un bel po' diverse dalle maggiori, fosse anche solo per la struttura (una 804 pesa 1/3 di una 802).
Ciò nonostante devo dire che l'ascolto delle 800 D3 mi è rimasto impresso nella mente. Il cambio di passo rispetto alle precedenti mi sembra più marcato e, qualitativamente parlando, significativo. E' vero che ormai l'orientamento audiofilo B&W è molto cambiato rispetto agli albori, è molto meno "inglese" se vogliamo, ma ruffiano -come è capitato anche a me di di definire le serie precedenti- forse un po' esagerato.
La scena che avevo davanti era veramente impressionante, anche se "l'equalizzazione" non mi convinceva a pieno.
Quel pomeriggio, nello stesso negozio ascoltai anche una coppia di 800 prima serie (come le mie 801) e in effetti le differenze erano notrevoli anche se in alcuni parametri (la musicalità e la neutralità ad esempio) mi piacevano ancora più le vecchie. Ma è solo una questione di gusti personali: avendo fatto il musicista dilettante per una 20ina d'anni mi piace il suono "live" che alla nuova generazione di diffusori manca decisamente.
-
Sembra una curva di risposta molto diversa da quello di B&W precedenti:
dà l'idea di privilegiare le medio alte, con picco addirittura sulla frequenza critica di 4000 Hz...
spero sia un grafico sbagliato; certo bisogna ascoltarle, ma giudicando solo dal grafico,
non le piglierei ...:)
http://www.avmagazine.it/articoli/au...8/804D3RIS.jpghttp://www.avmagazine.it/articoli/audio/1148/804D3RIS.jpg
es.: http://audio.com.pl/testy/stereo/zes...rs-wilkins-683http://audio.com.pl/images/2/1/3/20213-max_bw_lab.jpg
-
Chi ha sentito in comparativa le 800 D2 e la nuova 802 D3 ? impressioni?
-
secondo me la nuova stravince su tutti i parametri... bassi piu' articolati e profondi, medi piu' naturali e definiti e alti piu' dolci.... non c'e' un solo parametro in cui non si sia fatto un bel passo avanti... sul prezzo poi e' tutto relativo...
-
Ehhh ehh ma te sei di parte, prima avevi le 803 d2 mica le 800.. :D Sono mo un po un altro pianeta ... Io le 800d2 le ho sentite bene e sono na roba comunque bella tosta , fare di meglio ce ne vuole... Bisognerebbe sentirle in comparativa .. Cosi a sentimento la vedo na cosa buttata li..
-
si ma ho ascoltato anche le 800 d2.. che ovviamente non critico.. soggettivamente emergono tante differenze che possono anche piacere di meno... :D... Per quanto mi riguarda preferisco la nuova impostazione!
-
Quindi nello specifico new cosa ti piace di più' della 802D3 rispetto alle 800D2 ? :)
Ricordiamo che le 800D2 erano il top di gamma quindi ancora oggi dovrebbero essere superiori alle 802D3? perché' dici il contrario?