Io sono convinto che ci finirà eccome ;). Le premesse ci sono.
Visualizzazione Stampabile
Io sono convinto che ci finirà eccome ;). Le premesse ci sono.
di sicuro non deluderà... leggevo sui forum d'oltreoceano che il ritardo sta nel fatto che i tecnici non erano contenti del color grading e ci hanno rimesso le mani, chiedendo parere a Tovoli (che però non c'entra nulla con Profondo Rosso, in quanto il DOP originale è morto... perché non interpellare Argento a sto punto? mah). la scansione parrebbe ottima, ed è stata curata da l'Immagine Ritrovata.
Grande barrett, ottime notizie ;).
Ora tutti a sbavare perchè per il color grading si chiede il parere di Tovoli...Per le polemiche sul color grading di Suspiria(pure su questo thread)si sparò a zero sul coinvolgimento di Tovoli e Argento (e relative correzioni colore)...mah:D
Personalmente di solito non sbavo (gli altri non lo so :D), in ogni caso va riconosciuto a questa piccola label l'impegno profuso per ottenere, almeno da un certo periodo in poi, dei lavori coi controfiocchi. Dico da un certo periodo, in quanto non è che anche lei non abbia mai usato master inadatti al BD o meno belli di altri. Mi viene in mente giusto l'edizione precedente di Profondo Rosso.
Ma anche quel piccolo cult che è Porky's ad esempio, dove l'edizione Fox (region A) ha un master decisamente migliore di quello Arrow (a proposito, non è mai uscito Porky's da noi vero??!). Intanto ho ordinato Solange che dovrebbe arrivarmi la settimana prossima ;).
Se a qualcuno interessa aprirò una discussione, ma sarei tentato di lasciar perdere, in quanto salvo ci sia qualcosa di negativo da segnalare (cosa estremamente improbabile), direi le solite cose. Magari ne scriverò solo un breve trafiletto qui.
e cmq per tornare un attimo su Suspiria ricordo bene che ci fu una polemica incredibile in quanto lessi da qualche parte che Tovoli non fu affatto contento di quella correzione colore (e ci mancherebbe, con quello che ne è venuto fuori) nonostante fosse stata sbandierata la sua supervisione.... però dire come siano andate veramente le cose...
Tutti? :confused:
Mi pare che siamo intervenuti solo in tre e:
barret ha manifestato palesemente le sue perplessità in merito alla scelta di Tovoli, ponendo il dubbio sulla logicità della stessa;
alpy ha solo preso atto delle "buone notizie" in un contesto generale non particolarmente esaltante;
il sottoscritto ha effettuato, non per caso, una precisa quotatura chirurgica lasciando fuori il nome di Tovoli in quanto non ho informazioni tali da consentirmi di esprimere un giudizio particolare.
Va da sè che il mio era solo un apprezzamento per il modo di porsi, di lavorare della label. Come ha giustamente ripreso alpy.
Le edizioni dei film di Argento, da me amati nell'adolscenza, oggi non mi interessano dunque non le ho mai commentate da nessuna parte.
Quindi mi sfugge il senso del tuo intervento. Lucio, non starai mica rimuginando ancora sulla storia del conte (Dracula), eh? :D:D
era un modo di dire...:D.
Non ho letto frasi negative riguardo al coinvolgimento di Tovoli(se non che con il film non ha nulla a che fare).Invece la vicenda di Suspiria la ricordo bene ...Ricordo la battaglia su Tovoli ha approvato...Tovoli non ha approvato.E ricordo che nonostante le assicurazioni di William(persona peraltro per bene e che per molto tempo abbiamo apprezzato qui sul forum)non se ne venne a capo.Quindi,dando per buono quanto disse William (e cioè che Tovoli approvò il color grading di Suspiria) e pensando a Tovoli che interviene sul color grading di Profondo rosso...io sarei un pelo preoccupato.Tutto qui
Assolutamente no...anche perchè c'è poco da rimuginareCitazione:
Lucio, non starai mica rimuginando ancora sulla storia del conte (Dracula), eh?
Certo, ti stavo solo punzecchiando un po'… ;)
La storia dell'approvazione di Suspiria non la conosco, né conosco a quale titolo Tovoli sia stato coinvolto. Tuttavia, se dovessi parlare rigorosamente in generale, direi che tutto sommato l'intervento di qualche dop non dovrebbe essere proprio da sottovalutare in quanto molti si conoscono tra loro e/o appartengono alle stesse associazioni, quindi è possibile che conoscano anche il modo di lavorare dei colleghi, in generale o in qualche particolare opera, non fosse altro che oltre alla professione ci può essere pure per loro la passione. Certo, solo supposizioni e pensieri ad alta voce. Nulla di più.
da Argento a Fulci guardate un po' cos'è uscito di recente in Germania ed in Francia.
1 - Non si sevizia un paperino:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=66029&i=2&l=0
uscito per la 84 entertainment ha il prezzo folle di 109 euro ma ammetto che sia il packaging che il master sono egregi. qui qualche foto della confezione:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=267732
purtroppo oltre al prezzo da rapina i sub tedeschi forced sull'italiano mi hanno fatto desistere dall'acquisto (ammetto che non avrei speso un centone per un singolo film ma il pensiero l'avevo fatto)... cmq l'edizione è limitatissima a 1250 pezzi e dovrebbe essere già sold out.
2 - una lucertola con la pelle di donna:
http://www.landofwhimsy.com/archives...a-womans-skin/
uscito per i francesi de Le chat qui fume questo invece l'ho preso (25 euro) ed è meraviglioso. l'articolo che ho postato rileva qualche pecca ma che io non ho assolutamente riscontrato (c'è da dire però che l'autore del pezzo collabora con Mondo Macabro per l'uscita americana, non vorrei che fosse stato un po' di parte). il master per me è nuovo fiammante e gli SS gli rendono giustizia. qui non subbi forced su nessuna lingua, must buy!!
Davvero commoventi,nient'altro da aggiungere.Prezzi e reperibilità a parte è bellissimo vedere come ci siano label che dedicano una tale passione verso film tutto sommato di nicchia e di autori non certo "alla moda". Bellissimi i packaging,e bello il fatto che "La Lucertola" sia presentato con una cover magnifica con tanto di titolo originale italiano.Anche i master ovviamente rispecchiano la cura e l'amore verso questi prodotti che hanno solo la pecca a volte (Vedi "Il Paperino") di essere oggetto di sciocche limited che ne limitano la diffusione.Comunque tanto di cappello ad uscite simili che meritano tutto il supporto possibile e immaginabile.So di essere di parte visto il mio amore verso questo tipo di cinema e il mio affetto verso Fulci,ma sono lavori simili che tengono alta la mia passione verso l'home video.Da denuncia ovviamente e come sempre il fatto che i nostri artigiani siano snobbati totalmente dal nostro ridicolissimo mercato,ma dopo aver seguito le ultime deprimenti vicende (Dracula,Spartacus,X-Files,Nausicaa ecc.) non è che ci si possa aspettare di più. Un grazie a Barrett per le precise segnalazioni.
Un grazie a barrett, certo....ma poteva segnalarle prima!!:D Scherzi a parte, i master sono magnifici a vederli. E andrebbero segnalati anche per far rimanere viva questa sezione, in modo da tenere al corrente tutti, che ci sono anche cose vanno e non solo quelle che non vanno (cose che riguardano solo il nostro orticello italico mi sa).
Se il paperino non avesse avuto i sottotitoli forzati l'avrei preso subito!!!!
Anche se la tentazione è davvero alta ed il prezzo per quello che offre (4 dischi) è otimo!
Si, i sottotitoli forced sono un grosso deterrente anche per me.