Il nero da kuro immagino su pattern completamente nero...come diceva più su Onslaught credo che ci sia ancora parecchio da lavorare per ottenerlo intra frame...anche perchè non si sposerebbe affatto con del blooming...;)
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Il nero da kuro immagino su pattern completamente nero...come diceva più su Onslaught credo che ci sia ancora parecchio da lavorare per ottenerlo intra frame...anche perchè non si sposerebbe affatto con del blooming...;)
Lorenzo.
Quindi una review che ridimensiona decisamente questo HX900...a questo punto mi chiedo se valga la pena spendere i miei risparmi per prenderlo. Il problema è che le alternative sono Samsung (che nemmeno pare brilli) e Philips (che chissà quando uscirà e quanto costerà)...
.....o Panasonic. :D
Sì sì, anche se non l'hanno spiegato bene.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
P.S. aspettiamo almeno un altro paio di review per tirare conclusioni che ora sarebbero troppo affrettate. ;)
Concordo, qualche altro parere magari più attendibile e accompagnato da qualche rilevazione strumentale...
Lorenzo.
Per come la vedo io l'unica alternativa è l'lx9800 lg...Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Lorenzo.
Si ma nel mio caso da escludere apriori per il mancato polliciaggio sui 50". :mad: Grazie!
E' una discreta contraddizione: evidentemente il nero non è affatto paragonabile (lo sarà sulla solita schermata nera, ma quello non serve a niente).Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Per il resto il crosstalking c'è su qualunque lcd, semplicemente i cristalli liquidi non hanno tempi di risposta sufficientemente bassi, non c'è nulla da fare (si può limitare il fenomeno, ma trattasi di mettere delle pezze).
Per gli altri presunti limiti vedremo (voglio prima vedere qualche misura).
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Hai notizie sulla data di commercializzazione?
Ormai ne fanno la pubblicità anche sui maggiori quotidiani nazionali, presumo che esca a giorni.
In effetti, diciamo forse la stessa cosa. Il Sony ha il local dimming quindi nelle zone dove l'immagine deve essere davvero nera (potrebbe essere anche una totale schermata nera, ma non è detto), il sony riesce a dare il nero assoluto, come il kuro, ma lo fa solo a scapito delle zone dove invece dovrebbe essere, fammi dire, grigio scuro. Ecco, lì, vedi la differenza della gamma dinamica: il sony continuerà a far vedere magari sempre nero mentre un kuro mostrerà le reali tonalità di grigio.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se vuoi vedere il grigio sul sony devi cambiare qualcosa ma così peggiori il nero (coperta corta). Avere invece un'eccellente gamma, si riflette sulla possibilità di avere il nero nero e il grigio grigio senza perdere dettagli ad esempio nelle zone d'ombra.
Funziona così anche nelle fotografie e fa la differenza tra fotocamere di qualità o non di qualità. ;)
Il kuro non ha nero assoluto (c'è comunque un po' di luce emessa, su schermata nera), va detto.
Comunque è il solito discorso legato ai local dimming: fino a quando le zone sono inferiori in termini di ordini di grandezza, rispetto ai pixel, si tratta di approssimare, non si può avere il nero più profondo ed il bianco più luminoso contemporaneamente (e chiaramente qualcosina si può andare a perdere, per questo, non solo sul contrasto intra frame, ma anche sul gamma (se lasci accesa l'illuminazione sulle scene scure, rischi di avere chiusure sul nero, se la spegni su scene luminose, rischi di avere alte luci spente)).
Sì ma sono d'accordo. Per unire i due concetti: se "fissiamo" il grigio, in una determinata scena, il nero Sony non sarà pari al nero del Pioneer. Sto facendo un discorso generale e non relativo al HX900 anche se così pare anche per tale modello.
Infatti, se il nero occupa più zone allora il nero è paragonabile altrimenti, all'interno della singola zona, come dici tu, conta solo la gamma dinamica, non si scappa. Cmq se le zone sono abbastanza numerose, ti trovi in una situazione limite solo se hai ad esempio delle stelle nel cielo di notte altrimenti è probabile che vengano occupate più zone (al max c'è problema nei confini).
Ho già diversi ordini ma nessuna data...Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Questo dipende dalla linearità di gamma sulle basse luci...se mantiene la corretta proporzione tra input elettrico e output luminoso visualizza correttamente tutti gli step di grigio...Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Stavo pensando ma se per coincidenza si misura il contrasto di un local dimming con pattern a scacchiera dell'esatta disposizione delle zone o multipla a formare i quadrati del pattern salterebbe fuori un contrasto infinito!!! :eek: :D
Lorenzo.
eh eh ma è proprio quello il problema lorenzo..
Ma quello non mi sembra sia un problema per i sony recenti...più che altro il livello di nero mantenendo un bianco accettabile...già dallo z non affogava minimamente sulle basse luci ma ovviamente per un buon nero si doveva stare in risparmio energetico alto e il bianco accusava un pò anche in stanza completamente buia...
Lorenzo.