Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Loreman
Confermo, se colleghi il cavo USB al pc e accendi il Dvico vedrai sul display comparire la scritta USB e dopo poco lo vedrai sul pc come unità disco di cui potrai sfogliare il contenuto ed eseguire copia/incolla. [CUT]
Questo è molto comodo. e risolve di fatto la problematica, anche se mi costringe all'acquisto di un nuovo HD.
DVico funziona anche con HD esterno alimentati via USB da 2.5", così me lo posso portare a spasso (oggi non ho un HD da passeggio) così prenderei 2 piccioni con una fava.
Un'ultima cosa, per me il TOP sarebbe avere la versione con il decoder TV integrato. SLIM S1 Duo A quanto leggo anche dal libretto istruzioni e hardware è in tutto e per tutto identico ad un 6600 me lo confermate?
l'unica cosa importante per me è che esca a refresh nativi 24 - 50 - 60 Hz, con materiale video, meglio upscalando a 1080 segnali pal / ntsc
Sono comparabili sotto questo aspetto corretto?
Ilario.
-
Direi proprio di sì, lo conferma anche il fatto che il 6600 e lo SLIM S1 caricano lo stesso firmware.
Per avere una risposta certa però ti consiglio di scrivere al supporto Tvix.
-
Citazione:
Loreman
Direi proprio di sì, lo conferma anche il fatto che il 6600 e lo SLIM S1 caricano lo stesso firmware.
Per avere una risposta certa però ti consiglio di scrivere al supporto Tvix.
Grazie, ho scritto sabato e sono in attesa di una risposta... Intanto rompo le balle a voi ;-)
riguardo all' HD USB da 2.5" (alimentato da USB ) esterno e la possibilità di upscalare a 1080 i segnali riesce a farlo?
Ilario
-
ho scoperto che il mio problema nella visualizzazione delle schede film dipende dalla mia configurazione per condividere il mio nas....
c'e' nessuno che utilizza un nas che mi sappia spiegare come configurarlo per poter vedere i miei film sul xroid tvix?non capisco tutte quelle impostazioni che parlano di samba server a cosa servono e cosa cambia l'uno dall'altro...grazie mille
-
Sono ancora in attesa di una risposta dal loro servizio tecnico...
Impiegano oltre una settimana per rispondere? Vi torna?
Ilario
-
Arrivato ieri...
Preso il TVix S1 Duo. Prime impressioni positive (tolto il panico della mancanza dei canali rai risolto con una veloce ricerca) Avrei alcune domande da porvi, in quanto sono indeciso se prendere un HD dedicato:
1) Quando è connesso al PC via USB (non usb host) vedo l'Hd montato sul dvico come una unità hd esterna, Ma in quella modalità non posso accedere al disco da Dvico corretto?
2) Mi sembra che il decoder interno si un pochino debole, nel senso che aggancia tutti i canali, ma ogni tanto scubetta un pochino con i canali più deboli, il TV (samsung) è più di bocca buona vi torna?
3) La funzione di videoregistrazione salva solo su HD interno, e non su dischi di rete (NFS) vero :-(
Le primissime impressioni sono positive, ha subito visto il NAS via NFS e ha riprodotto degli M2TS di BR, (10 minuti in tutto) senza impuntamenti. Al momento è collegato al televisore finisco di configurarlo e poi lo diamo in pasto al proiettore...
Ilario.
-
1) Connesso via USB come? Non riesco a capire come l'hai collegato ....
2) Corretto non ha la stessa potenza di ricezione del decoder del TV, ma io non ho mai avuto problemi nelle registrazioni.
3) Le registrazioni sì solo su HDD interno.
Ciao!
-
Grazie Loreman!
Connettendolo con il cavetto in dotazione per intenderci ( quello con l'attacco standard lato PC e attacco quadrato lato Dvico)
Ieri ho collegato il Dvico al proiettore, e ho avuto una brutta sorpresa, non switcha a 1080P24 ma resta a 50 o 60 Hz :cry:
Questo è dovuto al fatto che il proiettore ha una tabella EDID errata. quindi il Dvico non manda il 24p anche se la risoluzione è attivata nell'apposito menù. Collegandolo al televisore che supporta il 24Hz e ha la tabella EDID corretta il Dvico si comporta correttamente switchando a 24Hz aprendo le immagini BR.
Alcune sorgenti hanno la funzione per forzare la risoluzione in uscita (come il vecchio 6500)
è andata persa questa funzione nel 6600 o sono io che non riesco a trovarla?
Ilario
-
Citazione:
ango
è andata persa questa funzione nel 6600 o sono io che non riesco a trovarla?
Non sono certo di aver capito cosa stai cercando, ma se vai in "Setup -> Audio & Video -> Video Auto Switch" puoi impostare 1080p 24 Hz
-
ragazzi ho bisogno di un chiarimento urgente! il 6600 è compatibile con HDD da 3T? se no prendo lo slim S1...
-
Ufficialmente supporta dischi fino a 2 Tb ma non è escluso che funzioni, purtroppo non sono in grado di dirtelo con certezza.
-
Ho un S1 Duo, collegato via HDMI al proiettore e via cavo ottico all'amplificatore...
Due domandine...
1) Vi torna che ci siano problemi di sync tra video e audio nelle trasmissioni TV? ci sarà un delay di circa mezzo secondo, forse meno. guardando rip di DVD e BR è tutto perfetto.
2) il tv tuner è un po "schizzinoso" rispetto al televisore. mi viene il sospetto che sdoppino il segnale in ingresso per andare ai due tuner interni senza amplificarlo... pensavo di mettere un amplificatore disegnale in ingresso al Dvico. Dovrebbe essere un problema noto ma non riesco a ritrovare le discussioni, qualcuno ha problemi simili ai miei? avete risolto con un amplificatore?
Ilario
P.S. al precedente punto sospeso,
Citazione:
ango
... ho avuto una brutta sorpresa, non switcha a 1080P24 ma resta a 50 o 60 Hz .......[CUT]
confermo che era un problema di EDID sbagliato del proiettore...
http://www.avmagazine.it/forum/71-di...ight=nsplitter.
-
Io invece ho un altro problema, ovvero: da un pò di tempo a questa parte la parte relativa ai filmati YouTube non mi fa visualizzare più nessun tipo di video. Ogni volta che tento di riprodurre un contento mi da il seguente errore: Formato file sono supportato. Diciamo che non è l'utilizzo principale, ma interesserebbe almeno capire il motivo e trovare una soluzione.
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Ciao,
Felice
-
allora! ho comperato il modello 6600 n (plus si chiama chissà che cosa cambia...) funziona tutto perfetto e con tvixie sono riuscito a moddarmiun bel template.. la qualità audio video è bellissima e nn ho niente da dire però ho un grande problema.. nn mi va il wi-fi..
appena tento di impostare la connssione per aggiornare il firmware mi dice errore qualcosa AP.. qualcuno sa perchè?
poi volevo sapere se con un seagate barracuda da 2T il mio tvix è compatibile così lo ordino subito..
e infine se per avere migliore qualità devo impostare l'uscita video a 1080p a 50 o 60 htz?
grazie delle info!
-
Ciao a tutti ho cercato nei vari forum ma nn sono riuscito a scovare nulla....ma il dvico 6600 riesce a leggere file mkv 3d sbs???:confused: