Ciao...
Non lo so... ma più volte abbiamo decretato:
"il cassone riesce ad andare d'accordo con molti diffusori...."
....
inoltre non lo fanno più... valuta che (penso) che ne valga la pena....
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao...
Non lo so... ma più volte abbiamo decretato:
"il cassone riesce ad andare d'accordo con molti diffusori...."
....
inoltre non lo fanno più... valuta che (penso) che ne valga la pena....
Ciao
Allegato 19477
Dico...
chi non ne ha e chi ne ha anche troppi.... :)
...
Comunque questo li usa come finali monofonici....
Fighissimo , chissa' piu' avanti se ho qualche diffusore ostico me ne accatto uno usato...
Non conosco le W. e mai ascoltate col cassone , se me le descrivi e da cosa sono amplificate ne possiamo parlare..
Le specifiche delle wharfedale 9.6 sono qui.
Come vedi sono casse da 6 ohm, sensibilità 90dB e ben dotate di woofer, scendono fino a 30Hz. Producono un suono piuttosto corposo e, pur costando veramente poco, le ritengo casse di ottima fattura e qualità. Il loro punto forte secondo me è la chiarezza della gamma media. Mi domandavo se l'HK990 potesse esprimere tutte le sue potenzialità con queste casse tutto sommato entry level, anche se molto buone, o se fosse sprecato.
Grazie!
se il tuo problema sono i 6 ohm, sappi che al 990 le basse impedenze fanno "rosina"e ritengo che con un'impedenza nominale di 6ohm dorebbe erogare qualcosa come 220/230w rms per canale, io lo faccio lavorare perennemente a 4ohm e spesso anche a 3, mai riscontrato mezzo problema...per quanto riguarda il fatto di essere sprecato,pur non conoscendo le Wharfedale in questione, ti direi che il cassone è come il maiale:non si butta via nulla....ti ritrovi con un ottimo ampli di eccellente qualità, potentissimo, flessibilissimo, un buon dac(checchè qualcuno ne dica),equalizzazione ambientale, un ingresso phono che per iniziare va più che bene, non so quanto lo pagherai ma guardati pure in giro, non credo troverai nulla, nella sua fascia, di così completo e bensuonante
Sprecato mai , al limite cambierai diffusori in seguito perche' gli staranno strette.
Vorrei capire se conosci i tuoi diffusori ! ma sembra non riesci a descrivermeli , non e' facile serve un audiofilo un poco avvezzo.
30Hz li senti di sottofondo con quelle casse. Anche i 60Hz...
Se lo hai trovato a poco puoi provarlo e vedere come va male che va lo rivendi, diciamo che si sposa meglio con i diffusori molto
aperti in alto e descrittivi. Con una gamma bassa generosa.
Spero di essere stato utile.
x Argento :
siccome ho portato l'Onix in assistenza , meccanica revisionata per 130 euri, ho provato
2 lettori CD con impostazione sonora simile al tuo Oppo 105 e sto' scoprendo che il 990 forse va meglio
per il Rock con un lettore impostato come il tuo Oppo.
A casa ho un vecchio Denon lettore CD e DVD Audio impostato alla stessa maniera e va molto bene con il Rock.
Per la classica e pop continuo a preferire l'Onixxxx
A proposito dell'Oppo se ne dice a meraviglie modificato ..
Confermo! ;) Con i miei diffusori e nel mio ambiente...come sinergia Oppo/990 do un bel 7,5!
certo che fin'ora non ho trovato un negoziante che non ne abbia detto di tutto in negativo
e sopratutto che lo abbia ascoltato. c'è un forte pregiudizio nei suoi confronti.
comunque ad ora ha un rapporto Q/P imbattibile, bisognerebbe fare una lista dei diffusori pilotati e relativa descrizione, chissà quali sono quelli che meglio gli si interfacciano
Basta rifarsi 94 postttt :p
Per me con tutte le Focal in tutte le salse va benissimo:
1) Focal Chorus 816v , 826v , 836v
2) Focal Electra 1027Be 1028Be e Focal Utopia Diablo
3) Indiana Line Diva655
4) B&W CD.. modello vintage non ricordo sentite personalmente
5) B&W CM9
6) Spendor SP100R2
Queste sono quelle che ho ricordato subito ascoltate tutte con l'HK990.
L'accoppiata con la Spendor era eccellente con un cotrollo del WF da 30cm eccezionale e nessun rimombo o coda
rispetto all'ampli del negoziante. Tutto ammaliante e bello pero' non era il max della sinergia. La gamma media
voleva piu' descrittivita' e ricchezza delle armoniche. Tutto li' , immagine enorme.
PS: sto' ascoltando Whitney tutta la sala scura in modalita' Ghost (tutte le luci spente..)
94 Pagine ! :oink:
Qualche Posttt fa Ops ...pagina :D ,parlasti di una recensione seria che era tua intenzione fare quanto prima sulle Diva!! La aspettiamo con grande curiosità!! ;)