Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LH2000
Interessante!!! Potresti, gentilmente, provare a vedere se c'è un modo per abilitare anche la funzione q.menu o entrare nel menu generale della tv, in modo tale da riuscire a modificare la qualità immagine e l'aspect ratio durante la visualizzazione da USB, cosa che al momento non è possibile con il telecomando originale.
Sì è possibile attivare anke quelle funzioni con un pò di pazienza e soprattutto con l'aiuto on line sul sito del produttore http://www.cme.it/meli2/help13.php?idm=it&mtm=f3
Tuttavia se proprio desiderate un tc alternativo all'originale e riuscite a reperire il fully8, acquistate quest'ultimo ke come detto è molto + economico del melicons e svolge grossomodo le stesse funzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickdc
Bene ce l'ho fatta!
Dovevo copiare il contenuto della cartella mkvextractgui in quella di mkvtoolnix, ora caricando l'mkv mi da la lista delle tracce e sono riuscito a estratte i sottotitoli!
Ora per fargli leggere al tv che dovrei fare esattamente?
Bene nickdc, stavo giusto rileggendo le istruzioni qui dove si dice che va estratto il contenuto di MKVExtractGui nella cartella C:\Programmi\MKVtoolnix, come hai poi fatto..:)
Per l'altro quesito circa le tracce .srt non ti posso aiutare...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da 32LH3000
Dunque, ieri sera ho effettuato anch'io l'upgrade dalla ver. 3.40 alla 3.55. Nessun problema dopo l'installazione. I canali restano impostati, quindi non occorre una nuova programmazione. .
Strano, io ho dovuto riprogrammare tutto quanto ieri mattina,:rolleyes:
Forse perchè non ho fatto direttamente l'upgrade dalla 3.40 alla 3.55, ma come avrete letto l'altro ieri sera ho provato a vedere i firmware installati con la funzione FAV premuto 7 volte sul menu Opzioni: ho visto la schermata grigia che riportava i 2 firmware installati, senza possibilità di fare altro, per cui ho fatto return e sono uscito dalla schermata continuando a vedere il tv...
Ieri mattina la sorpresa, mi ritrovo senza nessun canale e il 3.15 installato, quindi prima di rifare la scansione ho installato il 3.55..
Citazione:
Riguardo la velocità nel cambio canale, non ho notato differenze tra un firmware e l'altro. Evidentemente dipende dal mod. del televisore circa i nanosecondi ke intercorrono nel cambio canale a prescindere dal firm. installato. ...anke personalmente nn sto riscontrando nessuna anomalia, neanche a livello di sincronia tra audio e video.
Io ero scettico da tempo addietro, ma devo dire che un qualcosina è migliorato rispetto a prima, appunto questione di nanosecondi, ma si vedono...;) confermo nessuna anomalia..
-
Confermo ufficialmente (e senza timori di smentita) che il contrasto dinamico di questo TV è 50000:1 perchè ho contattato il customer care che mi ha inviato file con caratteristiche.
-
Scusate l'ignoranza , ma usando tsmuxer per abbassare il profilo di un file MKV da 5.1 a 4.1 e renderlo così leggibile al mio 32LH3000, come faccio ad ottenere un file .mkv in uscita? Il programma ,infatti, mi lascia scegliere solo .ts, .mts ecc. come file di "output" ma non .mkv...
Grazie in anticipo se qualcuno mi potrà consigliare.
-
Citazione:
Sì è possibile attivare anke quelle funzioni con un pò di pazienza e soprattutto con l'aiuto on line sul sito del produttore
http://www.cme.it/meli2/help13.php?idm=it&mtm=f3
Tuttavia se proprio desiderate un tc alternativo all'originale e riuscite a reperire il fully8, acquistate quest'ultimo ke come detto è molto + economico del melicons e svolge grossomodo le stesse funzioni.
Scusa ma hai provato? Funziona?
Perchè può anche essere che ti fa programmare normalmente il tasto, ma poi quando riproduci da usb un video, il tasto q.menu risulta inattivo come per il telecomando originale.
Citazione:
Originariamente scritto da MyrKo
Bene nickdc, stavo giusto rileggendo le istruzioni
qui dove si dice che va estratto il contenuto di MKVExtractGui nella cartella C:\Programmi\MKVtoolnix, come hai poi fatto..:)
Per l'altro quesito circa le tracce .srt non ti posso aiutare...:(
Ho trovato un post di LH2000 che diceva di mettere il file dei sottotitoli con lo stesso nome del video nella stessa cartella, l'ho fatto, dopo vedo se funziona.
-
Citazione:
Perchè può anche essere che ti fa programmare normalmente il tasto, ma poi quando riproduci da usb un video, il tasto q.menu risulta inattivo come per il telecomando originale.
Già, è interessantissima questa cosa....:)
Citazione:
Ho trovato un post di LH2000 che diceva di mettere il file dei sottotitoli con lo stesso nome del video nella stessa cartella, l'ho fatto, dopo vedo se funziona.
Sei troppo avanti!!!:D
-
Citazione:
Si a me il tasto funziona anke quando riproduco un video dall'unità usb (parlo del tc melicon e non del fully8 ke nn sono riuscito a trovare). In ogni modo come scrivevo prima, con sti telecomandi universali e sostitutivi occorre tanta pazienza e non sempre riconoscono alla perfezione le funzioni dei telecomandi originali, quindi prima di acquistarlo (io ormai l'ho fatto, pazienza), vagliatene bene l'effettiva necessità e utilità. Non è sicuro ke riconoscano tutte le proprie apparecchiature come dvd, vcr, decoder esterni ecc., anke se sulle confezioni è scritto ke sn pienamente compatibili con quelle determinate marche.
-
Ok sapresti dirmi qual è il codice per programmare il tasto q.menu?
-
Citazione:
Si a me il tasto funziona anke quando riproduco un video dall'unità usb (parlo del tc melicon e non del fully8 ke nn sono riuscito a trovare).
Se veramente è come dici sei un grande!!! Cioè vediamo se ho capito bene... durante la riproduzione di un video da USB (da un hard disk o pendrive che sai), tu con il telecomando meliconi riesci ad entrare nel q.menu e cambiare la qualità dell'immagine e l'aspect ratio? sicuro che nn ti confondi con il tasto AVMODE? Mentre guardi un film da usb ti appare questo menu in basso a destra http://shopper.cnet.com/sc/33561680-2-440-DT4.jpg
e riesci ad utilizzare le funzioni che mette a disposizione?
-
e, soprattutto, qual è il modello del telecomando? avere anche solo il q-menu sarebbe una gran cosa.
-
Citazione:
Ok sapresti dirmi qual è il codice per programmare il tasto q.menu?
Guarda facendo una breve ricerca ho trovato questo http://www.cme.it/meli2/pag5.php?idm...f3&prouni=1568
sono tutte le funzioni abbinate al codice 1568 ossia il codice dell'LH3000. se hai possibilità fai una prova io posseggo solo quello originale.
-
Ok 069 sarebbe il codice per il q.menu, dopo provo
-
Citazione:
Ok 069 sarebbe il codice per il q.menu, dopo provo
Facci sapere nickdc, ho un Fully8 inutilizzato che potrei riesumare...:)
-
Citazione:
Dunque, ieri sera ho effettuato anch'io l'upgrade dalla ver. 3.40 alla 3.55. Nessun problema dopo l'installazione. I canali restano impostati, quindi non occorre una nuova programmazione. Riguardo la velocità nel cambio canale, non ho notato differenze tra un firmware e l'altro. Evidentemente dipende dal mod. del televisore circa i nanosecondi ke intercorrono nel cambio canale a prescindere dal firm. installato. Credo ke sia possibile il downgrade dalla 3.55 ad una precedente versione qualora si dovessero riscontrare problemi tecnici con quest'ultima anke personalmente nn sto riscontrando nessuna anomalia, neanche a livello di sincronia tra audio e video.
su alcuni forum inglesi ho letto che c'è questo delay fra il sincro video-audio, quindi inizio a pensare non sia un problema mio! avendo pure un samsung, che questo ritardo non lo fa, l'ho sempre ritenuto un piccolo deficit del mio lg. un mio amico ha comprato il mio stesso televisore, quindi guarderò se si comporta come il mio per togliermi questa spina dal fianco :)
una domanda però che mi sono sempre posta, sulla perdita della garanzia di quando si flashano i firmware..ma qual'ora andasse in assistenza il tv, come fanno a controllare che è stato fatto un upgrade/downgrade del firmware per rifiutare la garanzia gratuita?