Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi :) dopo varie ricerche sarei intenzionato ad acquistare il kit jamo s 626 hcs, ora sono indeciso su quale sinto abbinargli per creare la miglior accoppiata con questi diffusori.
Vorrei un sinto che mi durasse un bel po di anni, quindi che sia di ottima qualità costruttiva oltre che sonora.
Stavo vedendo tra
-Marantz sr5009
-Marantz sr6008
-Denon x2100
-Denonx3000
Oppoure qualche Onkyo..
A voi consigli e pareri, grazie :)
-
Kit al giusto prezzo purtroppo non se ne trova più io volevo prenderlo anche ma nnt solo prezzi assurdi considerato che lo vendevano a 399 euro a qua to so e uscito fuori produzione
-
Perche' non il denon x2200? Io anche vorrei un consiglio su che sinto accoppiare... qualcosa che le piloti bene ma che non sia sprecato
-
Allora vedendo un pò su internet e soprattutto in germania intorno ai 400/500 € ,tra nuovo ed usato, ci sono:
-Marantz sr5009
-Marantz sr6008
-Denon x2200
-Denon x3100
-Denon x4000
Tralasciando tutte le features e andando soltanto a vedere la qualità audio, come li mettereste in ordine di classifica sapendo di doverli accoppiare con delle jamo 626?
Che domandone ahahah xD
-
Come li hai messi tu e cioè prima i Marantz e poi i Denon dal modello più performante a scendere.
Io consiglio anche i sinto della Sony che ho trovato ottimi in abbinata alle Jamo 626 in ambito HT ;)
-
quindi i marantz rapporto qualita' prezzo superiore?
domanda che non c'entra nulla: ha senso porsi il problema HDR per un sinto? Dato che entro penso l'anno prossimo vorrei prendere un oled con hdr?
-
I Marantz come suono si abbinano meglio essendo più "caldi".
Per l'HDR non credo ci siano problemi se la TV lo supporta.
-
ricordo per gli ultimi indecisi che nel sito Elek... tedesco sono ancora in vendita sia il sub 660 che il kit 626 o 628.
io a luglio gli ho comprato il 660, arrivato in due/tre giorni, sono precisi e affidabili.
il kit 626 costa 468 euro, non è pochissimo ma neanche troppo, provate se mai a contrattare un pò, io ci riuscii all'epoca
-
Allora visto e considerato che tra Marantz sr6008 e sr5009 la differenza è poca a livello audio, a me personalmente basterebbe l'sr5009 anche perchè ha wifi e bluetooth incorporato che ritengo abbastanza utili...
Però se il denon x4000 abbinato alle jamo risulta notevolemente più performante (soprattutto in HT) rispetto ai due marantz citati, sarei orientato a prendere il denon...
Mi rimane soltanto questo dubbio da chiarire... :/
-
ma il denon 4000 lo trovi nella stessa fascia di prezzo delle 2200?? Cmq penso sia sovradimensionato, penso eh
-
Lo trovi tra 400 e 500€ usato, devi girare un pò per i siti tedeschi... se lo cerchi nuovo, oppure usato in italia penso che il prezzo sale di un po e non saresti più in linea con il prezzo dell'x2200 che sempre in germania sta sotto i 500€ nuovo...Poi non so questo x2200 se è paragonabile per esempio all'sr5009 o al denon x4000, perchè se lo andiamo a paragonare al nuovo marantz sr5010 non ci stiamo più con il budget di 400/500€ massimo, ma si sale di almeno altri 100€..
Il problema è capi tra tutti questi chi si abbina meglio con jamo...Simy dice che si abbinano meglio i marantz e allora io ho ristretto il campo tra marantz sr5009/sr6008 (che in HT sono quasi uguali, forse leggermente meglio il 6008 in 2 canali) e denon x4000 che in teoria dovrebbe esse migliore degli altri visto anche l'XT32...però non so se effettivamente abbinato alle jamo ottengo di più a livello HT con questo denon, oppure i marantz nonostante tutto rimangono l'abbinamento migliore.
-
Per esperienza personale ti posso dire che le Jamo con il Marantz suonano alla grande, quando ero in procinto di acquistare il sinto, anche io ero indeciso tra Marantz o Denon, ed il negoziante dove ho acquistato, che li aveva entrambi, per i miei diffusori mi consigliò Marantz e devo dire che non si è sbagliato. La cosa migliore sarebbe sentirli suonare entrambi e poi decidere, state attenti ad acquistare il Marantz in Germania perché la garanzia in Italia non è valida, per il Denon non so dirti, comunque prima informatevi.
-
Capito, grazie mille dei consigli :)
Comunque si lo sapevo che in Italia poi la garanzia non sarebbe valida, però dai differenze di prezzo assurde...sembra che stai a comprà l'oro...praticamente il prezzo che trovi nell'usato qua, in germania ci trovi il nuovo, in polonia calcola ho trovato il kit jamo 626 hcs a 364€, soltanto che spediscono solo in polonia e pure se le spedissero in italia, le spese di spedizione sarebbero intorno alle 100€ visto il peso dei diffusori... quindi non conviene neanche più...aspetto tranquillamente l'offerta del peperoncino che ogni tanto le ripropongono a 400€, ma devi esse un falco a comprarle perchè spariscono con niente xD
-
Prima di tutto buonasera mi presento sono un nuovo utente del vostro forum.....fonte x me di consigli molto molto preziosi. E chiedo scusa in anticipo se magari scrivo male o altro ma nn sono molto pratico con i forum. Veniamo a noi però....anche io dopo varie peripezie ho deciso di acquistare questa marca di diffusori e nello specifico il kit jamo s626 hcs3 e ho deciso di abbinarci come sintoampli il pioneer vsx 930 k. I diffusori già sono arrivati mentre l'ampli l'ho ordinato.
Ora la mia domanda è la seguente......si sente la vera necessità di completare l'impianto con un sub??? Ve lo chiedo xche x adesso sto un po a corto di moneta e volevo aspettare tempi migliori x l'acquisto di un sub. La stanza dove è posizionato il tutto è di circa 20 mq .
Grazie in anticipo x le risposte
-
assolutamente no, a meno di essere un perfezionista che vuoi a tutti i costi i suoni ultrabassi, ma cosi io mi trovo benissimo, e ho due sub 660 che sono offline da qualche mese