help meeee :cry:Citazione:
Originariamente scritto da BOOSTA
Visualizzazione Stampabile
help meeee :cry:Citazione:
Il fatto è ke kiedi un'immagine ottima .... nessuno te la può garantire ;)Citazione:
@ boosta
Quello che posso dirti è che più l'elettronica del tv è scadente, migliori saranno i benefici che può darti l'inserimento di un'edge.
Ma non aspettarti miracoli con segnali poveri o estremamente compressi, i miglioramenti più evidenti sono su dvd, game, sat e dtt a patto che partano da un segnale già buono di suo.
Ma se l'immagine viene elaborata dall'edge, anche se l'elettronica del tv è scadente non è importante, o sbaglio?
Se hai la possibilità nella TV di mappare 1:1 dovresti riuscire a saltare l'elettronica della TV, almeno una parte.
Infatti, se mappi l'edge a 1:1 dovresti in teoria disabilitare l'elettronica del tv, ma di fatto non è propio così, l'elettronica interviene sempre, ma di sicuro mappando 1:1 non dovrà occuparsi del deinterlaccio e upscaling (qualcuno mi corregga se dico boiate), alcuni display prof. hanno una funzione che disabilita l'elettronica del tv, ma questi ultimi sono veramente pochi e costosi.
@ boost
Tu hai un grosso vantaggio, devi ancora comprare tv e edge, fai una ricerca, vedi chi ha avuto vantaggi più evidenti con l'edge abbinato ad una certa tv (?), io ad esempio ho krp pioneer e i vantaggi ci sono, ma non sono nell'ordine di spanne, forse con i pana, avendo elettronica più scadente si notano sicuramente meglio i vantaggio.
Ho comprato un pana da 50" per mio padre, uno di questi giorni vorrei provarci l'edge, giusto solo per vedere se rispetto il mio krp l'edge si fà un lavoro più evidente.
Confermo in pieno io possiedo una pana 37x10 e nonostante si solo HD READY la differenza di resa video con l'EDGE è molto evidente soprattutto con materiale SD.Citazione:
Originariamente scritto da dimax
lo setti 1:1 ?Citazione:
Originariamente scritto da TheStig
Si è settato 1:1 anche se non credo che l'elettronica del TV venga baipassata completamente; risoluzione in uscita 720p.
Salve a tutti,
Domanda ai possesori di PACE HD collegato all EDGE con HDMI...
andando a vedete le info... il segnale in usita dal PACE è rgb? oppre composito 444?
Grazie.
Non esiste hDMI in composito :DCitazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Il segnale video che vedi si riferisce all'uscita scart.
Ciao, Marco
Ok.. scusa ho scritto una ca..
non ho il composito collegato, nè scart, ma solo hdmi..
ma come dicevo chiamando le info dell EDGE mi dà 444...
Non dovrebbe scrivere rgb ?
Mi associo alla domanda e ne aggiungo un'altra: come impostate l'output? Io ho attivato il deep color in entrata ed in uscita ed ho impostato l'uscita su rgb (come in default, che per questa voce non , stranamente, su auto). In auto fra l'altro mi si imposta (da info) su YcbCr 444 e qualche effetto lo ha, perchè mi sballa le misuredella scala dei grigi calibrata uscendo in rgb.
Ciao a tutti
Puoi regolare l'OUTPUT color da menu Edge... controlla se è su auto. sennò forzalo a RGB. Comunque su Auto serve se colleghi sorgenti diverse e il processore regola la stessa colorimetria dell'ingresso.Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
X DVD e PAL, quindi sky, il segnale è RGB... x BD non ne ho la certezza.
Ciao, Marco
Io ho Auto , come detto sopra.Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
Il Deep color l'ho messo OFF , essendo inutile in questo momento, poichè nn c'è materiale girato così, magari sforza di meno il processore. :)Citazione:
Io ho attivato il deep color in entrata ed in uscita
Ciao, Marco