Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Abo
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno sa dirmi come poter "sentire" le tracce aac 6ch di molti mie file HD!
Ho il Tvix 6500A collegato con cavo hdmi al mi LCD, ho provato ad inpostare nel menu AAC sia in analogico che in digitale ...ma niente.
Ho provato a collegare l'audio con l'uscita coassiale digitale..niente.
Il firmare che sto utilizzando è il 1.2.52 ma ho provato anche l'ultima beta 1.3.59 senza successo.
Ho cercato nella discussione e ho letto di altri utenti con questo problema...qualcuno sa darmi una soluzione?.
Abo
Ciao.L'audio del dispositivo lo colleghi su un dolby o in tv?
Hai provato a mandare l'audio in hdmi e sentire se va'?
A me capita con alcuni mkv scaricati (trailer che hanno dei vorbis)..comunque se non ti vanno,,,pace amen..per ora il firmware 1.3.59 è il piu' recente e se non hai risolto con quello non so,,,scaricati il programma mediainfo e vedi che dati ti da'..ma su che file hai questo audio?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
Ciao.L'audio del dispositivo lo colleghi su un dolby o in tv?
Hai provato a mandare l'audio in hdmi e sentire se va'?
l'audio del dispositivo è collegato al tv, ho provato a mandare l'audio in hdmi ma il problema persiste...
i file sono mkv 720p con appunto audio aac 6ch 48khz...chiaramente visualizzati sul pc tramite vlc li sento tranquillamente....
provo a scaricare mediainfo e poi ti dico..
grazie per la celere risposta.
-
Citazione:
l'audio del dispositivo è collegato al tv, ho provato a mandare l'audio in hdmi ma il problema persiste...
i file sono mkv 720p con appunto audio aac 6ch 48khz...chiaramente visualizzati sul pc tramite vlc li sento tranquillamente....
provo a scaricare mediainfo e poi ti dico..
grazie per la celere risposta.
ciao
ho provato anche io in effetti nella tv non sento nulla invece sul dolby tutto ok.
metti tutto in analogico e sentirai l'audio anche sullatv.
ciao
-
Citazione:
ciao
ho provato anche io in effetti nella tv non sento nulla invece sul dolby tutto ok.
metti tutto in analogico e sentirai l'audio anche sullatv.
ciao
Ciao bmwm3is,
il problema è che impostando l'audio in analogico non sento nulla di nulla neanche l'audio in stereo!
a te impostando analogico e collegandoti direttamente al tv l'audio si sente?
-
@ Abo e bmwm3is
I quote integrali non sono consentiti.
Siete pregati di editare, grazie!
-
Citazione:
Ciao bmwm3is,
a te impostando analogico e collegandoti direttamente al tv l'audio si sente?
io ho provato ieri sera.
Allora cavo hdmi in tv,,poi ho messo audio in hdmi..inpostato su si.
Messo in analogico tutto cioe' la prima riga..e diventa tutto in grigetto anche quelle sotto.
Messo cosi' sento l'audio sulle casse della tv. Ho provato un mkv a 720p con audio ac3 6 canali...se fai info nel file mentre lo vedi ti da' l'informazione audio, a me da' ac3 6 canali 48 Mhz.
Pero' adesso non so se dipenda anche dalla tv.
Io ho avuto dei problemi con dei file mkv trailer mal'audio era in Vorbis, quindi non è la stessa cosa di questi.
Prova cosi' altrimenti dovresti avere un apmply per provare se in cossiale o fibra se si sente.
Ciao
-
ho comprato la chiavetta wireless (la linksys) giusta per collegare in rete il tvix, il problema è che il router netgear dg834gt lo vede una volta ogni morto di papa e cmq non sono mai riuscito a visualizzare ne le cartelle del pc ne viceversa, come bisogna impostare il tutto? qualcuno c'è riuscito? la versione del tvix netshare installata è la 2.1.0.1 e il sistema operativo è Vista Ultimate 64bit (ho gia seguito la procedura per vista ma non è cambiato nulla)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucas82
ho comprato la chiavetta wireless (la linksys) giusta per collegare in rete il tvix, il problema è che il router netgear dg834gt lo vede una volta ogni morto di papa )
ciao
io avevo provato con quella della d-link certificata per loro ma dopo svariate prove ci ho rinunciato.
Preferisco passare tutto tramite router che funziona con meno problemi,,e poi il costo di un router è quasi quello di una chiavetta anzi ioci ho addirittura risparmiato in fiera.ciao
-
Citazione:
Ho provato un mkv a 720p con audio ac3 6 canali...se fai info nel file mentre lo vedi ti da' l'informazione audio, a me da' ac3 6 canali 48 Mhz.
... facendo varie prove ho capito che i file con audio "AAC 6ch 48khz" non hanno problemi mentre i file che non riesco a sentire sono quelli "AAC 6ch 24khz"...qualche suggerimento ( ho provato anche ad abilitare la funzione Pal/24hz non so se c'entra qualcosa).
Ciao.
-
scoperta ieri la funzione degli sfondi.. una cavolata ma l'effeto è magnifico... tipo io ho varie serie tv in varie directory e ad ogni serie ho messo lo sfondo corrispondente... l'effeto è magnifico :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slavin
lo sfondo corrispondente... l'effeto è magnifico :)
ciao usi movie gui builder...giusto?
ciao e grazie per le risposta
-
lettore pc su dvico
Ciao
Oggi ho sperimentato come funziona il nostro gingillo con il mio lettore dvd esterno del portatile.
Allora partiamo con le caratteristiche harwdware;
Ho un lettore dvd della pioneer dvd-115 che funziona benissimo su un case esterno.
Collegato sulla prima porta usb la prima dall'alto per intenderci.
Acceso il dispositivo è stato riconosciuto subito.
Sono entrato in usb mi ha visto la cartella video ts ed con play parte il film.
Va avanti indietro ed eject..tutto ok...l'unica cosa e che non riconosce i capitoli originali del film ma vede singilarmente i singoli vob.
Ho provato con un originale ma non si vede nulla come gia' descritto in altri forum...ciao
-
Citazione:
ciao usi movie gui builder...giusto?
ciao e grazie per le risposta
no scusa non ho capito cosa cosa intendi... io metto solo uno sfondo JPG non creo nessun menù...
-
Ce l'ho fatta pure io a prendere il 6500A, cogliendo la mega offerta della "citta' del PC" segnalata da alcuni di voi (che scade oggi 19 nov), il seriale dice 0808 quindi una v2.
Come HD vado per il samung hd103uj spinpoint, usato da voi (veloce e silenzioso).
Mi sono gia' scaricato i firm 1.2.52 e 1.3.25 beta.
Come tools ho preso TViXiE 0.9.6 e il netshare 2.02.
Stasera mi diverto e vi faccio sapere. :D
Io purtroppo non ho un ampli come voi, quindi mettero' tutto in analogico perche' la mia tv deve riprodurmi anche il suono via HDMI (quindi video+suono).
Grazie a tutti ancora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da eric_d
Ce l'ho fatta pure io a prendere il 6500A, cogliendo la mega offerta della "citta' del PC" segnalata da alcuni di voi Mi sono gia' scaricato i firm 1.2.52 e 1.3.25 beta.
Come tools ho preso TViXiE 0.9.6 e il netshare 2.02.
Stasera mi diverto e vi faccio sapere. :D
Grazie a tutti ancora...
Bene sono proprio contento in piu' siamo meglio è...impressioni e consigli da piu' persone ci danno la possibilita' di lavorare piu' infretta...
ciao