Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
E se vogliamo parlare di mirror climbing non sono io quello che magnifica a prescindere le prestazioni di questo proiettore ... vediamo quando la JVC annuncerà il successore ... allora assisteremo davvero alla negazione dell'evidenza. Ricordati di queste mie parole quando sarai in prima linea a cercare di supportare tesi ed argomentazioni "particolari".
Si certo e mi pentirò anche di tutti i peccati quando l'apocalisse annunciata dal profeta arriverà :p :p :p
Alcune precisazioni:
1) non ho mai detto che il jvc secondo me e' il miglior proiettore del mondo, anzi penso che il riferimento assoluto dei VPR sia ancora rappresentato dagli 8" LC e 9"
2) Ben contento se tra 6 mesi la JVC se ne esce con un proiettore piu' performante, non neghero' certo l'evidenza
3) nei miei post ho riportato gli aspetti positivi ma anche quelli negativi, vedi i miei concern sul rumore o il fatto che sono stato l'unico a riportare il bug del chroma upsampling.
E piantiamola li' con le discussioni, visto che io ho un po' di senso dello humor ancora, ma qualcuno si prende un po' troppo sul serio ;)
bye
Emanuele
PS. non fare il permaloso che non ci fai una bella figura :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Recensione di Jason Turk di AVS con tanto di foto
Come volevasi dimostrare:
JVC RS1 ANSI Contrast: da 314:1 a 274:1
Sharp Z20000 ANSI Contrast: da 497:1 a 596:1
Entrambi misurati da Jason Turk / AVScience ...... cavvevodetto ?? ;)
-
Citazione:
Si certo e mi pentirò anche di tutti i peccati quando l'apocalisse annunciata dal profeta arriverà :p :p :p
Amen.
Citazione:
1) non ho mai detto che il jvc secondo me e' il miglior proiettore del mondo, anzi penso che il riferimento assoluto dei VPR sia ancora rappresentato dagli 8" LC e 9"
Uhm .... ti pensavo un filino più originale .......
Citazione:
2) Ben contento se tra 6 mesi la JVC se ne esce con un proiettore piu' performante, non neghero' certo l'evidenza
:mc: vero vero proprio ......
Citazione:
3) nei miei post ho riportato gli aspetti positivi ma anche quelli negativi, vedi i miei concern sul rumore o il fatto che sono stato l'unico a riportare il bug del chroma upsampling.
Sei l'unico che riporta tutto di tutto in verità ....
Citazione:
E piantiamola li' con le discussioni, visto che io ho un po' di senso dello humor ancora, ma qualcuno si prende un po' troppo sul serio ;)
Un'altra chicca di sportività ? Od un'altra perla di umorismo ?
Citazione:
PS. non fare il permaloso che non ci fai una bella figura :D
Non sono permaloso, ti ho solo già "inquadrato" quando hai iniziato i tuoi primi post cercando di denigrare Spinelli a favore di qualcun'altro. Sai quanti ne sono passati prima di te con questo atteggiamento ? Caruso ? Chi ha detto Caruso ? ;) E sai quanti ne sono poi rimasti ?
Pensa alla tua di figura, che io sono anni che penso alla mia.
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Come volevasi dimostrare:
Peval,
hai il link della review dello Sharp da parte di AVS ?
thanks
Emanuele
-
Citazione:
Peval,
hai il link della review dello Sharp da parte di AVS ?
Pronti:
http://www.avscience.com/reviews/pro...p_xvz20000.htm
;)
-
Citazione:
Beh, ma era una cosa nota da tempo, dove sta la novità? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Beh, ma era una cosa nota da tempo, dove sta la novità? :confused:
Beh, per essere l'avevo detto due/tre pagine di post fà .... ma la novità stà nel fatto che sto giro la misurazione l'ha fatta la stessa persona, con gli stessi strumenti, le stesse elettroniche, nella stessa sala ...... e non mi sembra cosa da poco conto ;)
Anche perchè, se vogliamo guardare il pelino nell'uovo, c'è gente su Avsforum che lo sharp l'ha misurato a più di 800:1 ....
-
@ manuel74
Citazione:
Comunque ROTLF again e complimenti su come sai arrampicarti sugli specchi, mica e' da tutti (senza offesa... prendila sportivamente)
Se questa voleva essere una battuta spiritosa personalmente non la considero tale, specialmente in replica ad un intervento in cui venivano fornite alcune spiegazioni/interpretazioni, che si possono anche non condividere, ci mancherebbe altro, ma non per questo autorizzano risposte di tale genere.
Anche altre ulteriori frasi, postate successivamente, non sono sicuramente esemplari:
Citazione:
E piantiamola li' con le discussioni, visto che io ho un po' di senso dello humor ancora, ma qualcuno si prende un po' troppo sul serio
oppure:
Citazione:
PS. non fare il permaloso che non ci fai una bella figura
Sei pertanto pregato di evitare simili comportamenti per il futuro, le proprie opinioni si supportano con argomenti tecnici, le battute o pseudo tali lasciano il tempo che trovano.
Gradirei caldamente non leggere più in questa discussione di ulteriori polemiche.
Grazie e ciao.
-
questa è senza dubbio una funzione utile:
".....I found a pixel adjustment setting and was very excited. The actual panel on the RS1 is a few pixels bigger than 1920x1080. This allows them to digital move the image up, down and side to side by 1 pixel increments. Very slick for stacking and the occasional misconvergence. Speaking of that, I check my convergence very closely…I had about 1/3 pixel shift red down on the top of the screen. This is actually very good and was not noticeable beyond about 4 feet. It’s just too bad the pixel adjustment feature only works in 1 pixel increments. http://www.avsforum.com/avs-vb/images/smilies/smile.gif The uniformity was excellent,.........."
-
Ho dato un'occhiata agli screen-shot su AVS, però se dovessi decidere in base ad essi, onestamente, avrei il dubbio su cosa non scegliere: il vpr in prova o la macchina fotografica impiegata.
Non conosco "Il Fantasma", ma gli altri due film sì, ed i colori non mi sembrano "giusti".
Indipendentemente da come li posso vedere sul mio vpr, che non fa ovviamente testo, il colore degli incarnati (e non solo quelli) mi sembrano un po' tendenti al rosso.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
il colore degli incarnati (e non solo quelli) mi sembrano un po' tendenti al rosso.
un po'?????!!!!!?????
avevo paura mi prendesse fuoco lo schermo del PC!! :D
penso dipenda dalla fotocamera. mi sembra strano che tessa lodi alla corretta colorimentria già di fabbrica (rilevata strumentalmente) per poi trovarsi di fronte a degli SS così. se noti anche il contrasto nelle immagini più luminose è esasperato - non me ne intendo ma magari è il tempo di esposizione che non è corretto.
-
Se confrontate gli SS del JVC e quelli dello sharp i colori sono molto più naturali nel primo caso, in entrambi (ma nello sharp e' molto pù evidente) il rosa degli incarnati e' dovuto forse ad un effetto "camaleonte" nei confronti del pellicciotto della signora che e' di un bel rosa shocking??:D
JVC http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=812816
Sharp http://www.avscience.com/reviews/pro...p_xvz20000.htm
Certo bisogna vedere con che macchina fotografica sono stai eseguiti entrambi, ma ad esempio anche la signora ingioiellata nel JVC appare "abbronzata" mentre nello sharp sembra quasi "scottata" poichè e' più rossiccia, IMHO:D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ manuel74
Anche altre ulteriori frasi, postate successivamente, non sono sicuramente esemplari:oppure:
Sei pertanto pregato di evitare simili comportamenti per il futuro, le proprie opinioni si supportano con argomenti tecnici, le battute o pseudo tali lasciano il tempo che trovano.
Gradirei caldamente non leggere più in questa discussione di ulteriori polemiche.
Grazie e ciao.
Fammi capire: io faccio delle battute simpatiche con tanto di faccine, in cambio ricevo MINACCE senza faccine, e comunque non rispondo assolutamente, anzi cerco di pacare i toni e vengo richiamato ?
Quindi le battute spiritose con le faccine non sono permesse mentre le MINACCE si ?
Mi spiegate questa cosa ?
grazie
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Se confrontate gli SS del JVC e quelli dello sharp i colori sono molto più naturali nel primo caso, …
Quando penso che a volte devo fare qualche centinai di KM per andare controllare il colore di un lavoro che va in stampa quando sarebbe così comodo farmi mandare uno snapshoot via mail :rotfl:
Ciao.
-
Citazione:
Beh, per essere l'avevo detto due/tre pagine di post fà .... ma la novità stà nel fatto che sto giro la misurazione l'ha fatta la stessa persona, con gli stessi strumenti, le stesse elettroniche, nella stessa sala ...... e non mi sembra cosa da poco conto ;)
Anche perchè, se vogliamo guardare il pelino nell'uovo, c'è gente su Avsforum che lo sharp l'ha misurato a più di 800:1 ....
Peval,
ho letto un post di Cine4home su AVSforum:
3) Ansi ist around 250:1. However, the intra contrast of many scenes beats DLPs with higher ANSI. Ansi contrast ist really misleading concerning intra contrast with normal movie scenes.
Mi sa che ci tocca aspettare lo shootout al TAV, dalle misure non si capisce bene tutto ;)
bye
Emanuele