Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pietris
Lo stesso mio identico pensiero.......:D
E invece mi sa che vi sbagliate... alla fine BMW è riuscita con la X3 a creare un segmento..
Tanto è vero che Mercedes e Audi stanno correndo ai ripari:
Audi Q5
Mercedes GLK
Mi sembra che ci sia poco da dire... dati alla mano e gusti personali a parte, la realtà è che tutti stanno correndo dietro a BMW.
Ripeto.. almeno in questo momento.
-
esattamente! Usciamo dalla visione personale, e giudichiamo senza pregiudizi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrearoma84
Ovvio che ognuno abbia i proprio gusti.
Ma la realtà odierna è che BMW ha un modello per ogni segmento che batte tutti i concorrenti...
130i MSport
M6
Provate a paragonare il rispettivo modello di una marca equivalente, un giudizio tecnico e sincero non potrà dire altrimenti.
I due modelli in questione mi sembra non siano proprio la punta del loro segmento anzi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
I due modelli in questione mi sembra non siano proprio la punta del loro segmento anzi...
la 130i MSport se la vede con GolfR32 e AudiS3 che sono "preparate" appositamente e soprattutto, hanno la TI... anche la 147GTA era appositamente rivista.
la 130i invece è in configurazione normale... quando arriverà la M1 poi non ci sarà proprio storia (se arriverà).
La M6 la puoi paragonare con porsche... perchè la cl non tiene il passo... poi chi altro c'è???
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
E invece mi sa che vi sbagliate... alla fine BMW è riuscita con la X3 a creare un segmento..
Mi sembra che ci sia poco da dire... dati alla mano e gusti personali a parte, la realtà è che tutti stanno correndo dietro a BMW.
Ripeto.. almeno in questo momento.
Qualsiasi segmento possa aver creato Bmw con la X3, è indubbio che l'auto in questione sia una "copia" in miniatura della X5, pertanto ribadisco il mio pensiero, Bmw eccelle in molti segmenti (non in tutti assolutamente) ma la X3 e la X5 non sono il massimo!
Ciao
-
Citazione:
... ma la X3 e la X5 non sono il massimo!
Ciao
ma in base a cosa? estetica??
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Tanto di cappello alla BMW allora :)
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Qualsiasi segmento possa aver creato Bmw con la X3, è indubbio che l'auto in questione sia una "copia" in miniatura della X5, pertanto ribadisco il mio pensiero, Bmw eccelle in molti segmenti (non in tutti assolutamente) ma la X3 e la X5 non sono il massimo!
Lo dici a uno che non sopporta i SUV.
Parlavo di mercato e capacità di innovazione.
Dove BMW non è leader.. è solo perchè il modello della concorrenza è nato come reazione alla corrispondente versione della casa bavarese.
-
Citazione:
Ma la realtà odierna è che BMW ha un modello per ogni segmento che batte tutti i concorrenti...
Provate a paragonare il rispettivo modello di una marca equivalente, un giudizio tecnico e sincero non potrà dire altrimenti.
130i MSport ---------> Alfa Arna (primo ed unico modello).
335i 335d ---------> A giudicare dai test di AUTO, dati i tempi sul giro, VW Golf ed un altro centinaio di macchine...
X3 3.0sd ---------> Obeso Senza Forma 49 enne. Prima auto wannabe.
M5 ---------> La moglie di Fantozzi flautolente.
M6 ---------> La figlia di Fantozzi dopo un incidente da tergo (molto grave). Seconda auto da VERI WANNABE.
760 ---------> E chi ne ha mai vista una in giro? Esiste davvero?? Qualcuno l'ha preferita alla S Klasse?
x5 4.8is ---------> Obeso Senza Forma 51 enne con problemi cardiaci ed asma.
Tutte auto che passeranno alla Storia comunque.
Top Gear ha risposte (serie) a questa domanda: l'unica BMW a tener testa alle altre di pari segmento (a suo modo di vedere) è la X5.
Per ognuna delle rimanenti ha conigliato sempre alternative, e sono:
130i MSport --> Golf R32
[130i: Top Gear l'ha definita un'auto inutile e terribilmente malvagia. "I suoi possessori spendono N sterline per questo: il simbolo". Testuali parole]
335i --> Non recensita
X3 --> Tutte le altre (non sto scherzando), Top Gear l'ha definita una delle peggiori auto dell'anno (la peggiore nella categoria SUV).
5 --> Questa a Top Gear è piaciuta molto, salvo l'uglyness. Ma essendo troppo brutta consiglia un'Audi A6.
6 --> Nell'ordine: Jaguar XK 1996 (!!), 911.
7 --> Nell'ordine: Phaeton, Jaguar XJ, Audi A8, Mercedes S Classe. Insomma la Serie 7 è buona ultima.
[Se contestate la veridicità di qualcuna tra queste affermazioni vi dò anno e puntata, così che possiate controllare voi stessi]
BMW secondo la trasmissione di automobili più seguita e famosa al mondo primeggia in un segmento su 7.
Notiamo che VW è a 2.
EDIT: non c'è la Cayenne non perchè sia inferiore, ma perchè di tutt'altra categoria (di prezzo).
Un sondaggio Fifth Gear ha enucleato come secondo gli INGLESI (certo sono di parte) Jaguar sia la marca più prestigiosa. Ma più che altro, BMW non so se arrivava terza o quarta.. su sei.
Fin tanto che dura, BMW giustamente se la gioca. Ma chissà che non torni ad essere l'ALFA DEI POVERI.
__
Ripeto, credere che la bontà di un'auto si identifichi col suo 0-100 è davvero una pratica da bambini.
Nulla di male, anch'io a 9 anni facevo lo stesso.
-
Citazione:
la 130i MSport se la vede con GolfR32 e AudiS3 che sono "preparate" appositamente e soprattutto, hanno la TI... anche la 147GTA era appositamente rivista.
la 130i invece è in configurazione normale... quando arriverà la M1 poi non ci sarà proprio storia (se arriverà).
La M6 la puoi paragonare con porsche... perchè la cl non tiene il passo... poi chi altro c'è???
Maserati e presto anche Ferrari con Dino, Alfa 8C, Mercedes SL ecc. ecc. Audi con il nuovo modello, siamo in una fascaia dai 120 ai 140 mila considerando vari optional... di concorrenza ne abbiamo moltissima!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Infine, quando mai l'antitrust americana ha messo le mani su Win?????????????????????????????????
Sono stati in causa fino all'anno scorso... che hai fatto negli ultimi tempi...
L'antitrust purtroppo agisce e agisce male e in questo caso , Microsoft è riuscita spuntarla viste le pretese assurde...
Anche L'antitrust europea ha tentato di dire la sua, fortunatamente senza successo, si rischiava il ridicolo.
Comunque le denunce di Sun e gli Altri sono state praticamente continue da quando Microsoft è diventata leader del settore.
La capacità di una azienda di difendere la propria posizione di mercato va valutata anche di fronte ai veri e propri assalti alla diligenza di chi corre per occupare quel posto!
-
guarda te l'ho già detto... 9 giudizi su 10 che dai sono estetici... utili quanto la carta igienica.
poi dici che lo 0-100 è da bambini ma contemporaneamente aggermi che la 335i è inferiore alla golf perchè nel tracciato di AUTO arriva dopo... :D
1. sei incoerente
2. non capisci un tubo di auto se ritieni il test di AUTO un dogma per enunciare una classifica delle migliori auto (una TI con differenziali paragonata a una TP)
3. Topgear ogni berlina che testa la paragona con la serie 3, quindi i modelli sono almeno 2
4. La 130i non è preparata come la r32 o la OPC o la s3, aspettiamo la M1.
Ma se prendi la A3 3.2, la GTI, o quello che ti pare, stanno dietro.
5. non ho scritto serie 6, ma M6
6. la x3 che concorrenti ha scusa? la tucson??
7. La 7 vende più della classe S... all over the world
Cmq a riprova delle tue "sviste" cito topgear sulla serie1:
Citazione:
Not as practical as its competitors, but beats them all when it comes to driving thrills ... BMW has created a truly great little driver's car that runs rings around its opposition out on the road
cito, sempre topgear, sulla serie3:
Citazione:
Major player in the compact exec class
sulla 335i (recensita... recensita...):
Citazione:
Our current pick is the 306bhp, biturbo, three-litre 335i which is just fabulous
Citazione:
it's a dream to drive ... it's always gloriously balanced ... The ride is very hard though, so expect to feel everything the road has to offer ... we can't think of any reason not to have one
Citazione:
At £33,420 there aren't any obvious rivals ... The 3-Series is beautifully engineered and finished; some models are quick, some are economical and most are both; it handles like a dream; it looks just fine; and it holds onto its value
sulla x3
Citazione:
its only real rival is the… X5
tutte le altri chi?????:D :D :D
ma ancora
Citazione:
Fine-driving soft-roader. Another surefire winner from BMW
e mi fermo qui perchè che è evidente che una di queste affermazioni è vera:
1. non conosci l'inglese
2. i tester di topgear sono alcolizzati
3. menti pur di darti ragione
au revoir :cool:
-
Citazione:
Maserati e presto anche Ferrari con Dino, Alfa 8C, Mercedes SL ecc. ecc. Audi con il nuovo modello, siamo in una fascaia dai 120 ai 140 mila considerando vari optional... di concorrenza ne abbiamo moltissima!
eh no... escludi maserati e ferrari... in quanto marchi specializzati (ovvio che non avrei mai fatto una sparata del genere altrimenti).
L'alfa 8c te la potrei passare ma è molto più piccola, e poi è da vedere, gli mancano cmq 50 cavalli.
Audi nuovo modello quale? Parliamo del presente, non del futuro.
-
Ripeto: chiunque abbia dubbi può vedersi le puntate di Top Gear delle ultime 7/8 serie, dall'inizio alla fine, non estrapolando inutili frasi dove fa comodo.
Quelli che ho riportato sono i giudizi complessivi di Top Gear (non mi pare siano solamente estetici). Se non sei d'accordo con loro mi fa tanto piacere, prenditela con loro stessi.
Per il fatto che non so l'inglese, mento, sono incoerente e non capisco un tubo, guarda, non meriti nemmeno risposta, non è bene che un ing. elettronico con quasi due lauree si abbassi a tanto.
E con questo ti ignorerò.
-
Citazione:
Sono stati in causa fino all'anno scorso...
Anche L'antitrust europea ha tentato di dire la sua, fortunatamente senza successo, si rischiava il ridicolo.
No, la causa è stata "sabotata" ben prima, dal Bush-governo americano...
L'antitrust europea ha già preso di mira Vista per - mi pare - antivirus e antispyware integrati (M$ dovrebbe rilasciare il source del SO ai produttori di tali sw).
Se ritieni che il fallimento dell'antitrust aiuti il MKT, ti verrò a chiedere tra qualche anno quanto ne sarai felice, quando il trusted comuting ti impedirà di installare qualsiasi software non in regola e non potrai più ascoltare MP3 non originali.
E te lo chiederò ascoltando ciò mi parrà e scrivendo e navigando per mezzo di un SO completamente gratuito (ciò che già ora faccio).. :D