Visualizzazione Stampabile
-
Non seguo lo sport ma qualche prova l'ho fatta perché un mio voleva prendere il C9 ed ama molto il calcio. Quello che posso dire è che la gestione del moto la trovo migliore su tutti i contenuti sport compreso, per quel poco che ho provato lo sport sia sul Q9 che sul C9. Il Q9 oltre agli artefatti frequenti soffriva di vibrazioni. Inoltre nelle scene con luci intermittenti: luci stroboscopiche, temporali e roba del genere, si generavano dei flash che alla fine possiamo chiamare artefatti.
Il Q9 ha immagini un po' più razor rispetto al C9, così come rispetto ai Sony e Panasonic. L'effetto collaterale però è che c'è un eccessiva nitidezza e a volte i contenuti sono eccessivamente puntinate. Non era una cosa che capitava sempre ma capitava. The Walking Dead ad esempio ne soffriva parecchio ed era molto fastidioso. Detto questo però, come hai anticipato tu alzando la nitidezza il C9 alle immagini razor del Q9 ci va molto vicino ma non c'è nessun effetto puntinato. Anzi in linea di massima il C9 ha immagini più pulite e prive di disturbi. Anche i macroblocchi sul C9 me li sono scordati. Sul Q9 invece c'erano.
-
Non so che dire eolo. In effetti i problemi descritti da Zio sembrano esagerati. Ma è anche vero che lui è passato da un 55 pollici ad un 75 pollici rimanendo alla stessa distanza di visione. 20 pollici in più sono tanti e sicuramente avvicinandosi i difetti d immagine sono più evidenti. Non so però davvero la distanza di visione può essere la motivazione.
Zio, se le immagini non sono normali penso che te ne rendi conto. Se pensi che la cosa non sia normale chiama l'assistenza Samsung e fatti buttare un occhio da un tecnico, almeno ti togli il dubbio. Il periodi non è dei migliori ma Samsung è un colosso tecnologico e forse troppi problemi con le assistenze non li hanno.
-
Non è che qualcuno sarebbe così gentile da mettere su Netflix il nuovo film "Tyler Rake", spostarsi esattamente quando mancano 51.00 minuti alla fine, fissare l'attenzione sullo sfondo scuro davanti al quale è seduto il protagonista (alla sua destra c'è una una luce da tavolo) e dirmi se vede un piccolo puntino luminoso? Mi sto preoccupando perché questo puntino non c'è se il film lo guardo con il computer. E questo fenomeno si ripete più volte durante il film (ad esempio da quella scena in poi se si è attenti se ne vendono altri). Non capisco se è parte del girato (ma allora dovrei vederlo sempre) o se c'è qualche che non va con il pennello (ma allora il difetto dovrebbe presentarsi sempre).....
-
Concordo anche io..purtroppo in mancanza di foto o senza visione diretta difficile fare giudizi..prova assistenza oppure prendi coraggio e fai reso...difetti così non sono normali.
Ripeto io a 3 metri da questo tv ho un oled e questi problemi non li vedo proprio.
-
Buongiorno.
Da quanto sto leggendo, il Samsung in questione ha maggior rumore video rispetto ad un Oled.
Ero convinto del contrario.
Buono a sapersi.
-
Flashino nessun problema anche sul mio 75 c’è il puntino ma fa parte del girato anche perché si sposta sullo sfondo a seconda dell’inquadrature del protagonista quindi nessun problema.
Se era un pixel fisso stava nella stessa posizione ma poi in base all’immagine appare e scompare...relax gente...questo è un super tv...
-
Grazie Eolo, mi stavo preoccupando per niente. A volte esagero con controlli e verifiche incrociate...
-
Godetevi questo tv che 4k così ho la vaga sensazione che Samsung non ne faccia altri....tutti gli sforzi in un inutile 8k...
-
Ciao, stamattina ho fatto fare un controllo da remoto e a loro non risulta nessuna anomalia. Mi hanno controllato anche internet su Netflix con the witcher per esempio e il flusso era di 8mps, quindi credo sufficienti ma nelle immagini con luce ancora colori slavati e nelle immagini buie ancora effetto fumé, stessa cosa anche su Prime. Il problema dei puntini per alcuni contenuti è peggiorato, ad esempio Breaking bad è inguardabile, i puntini sono sull'intera immagine.
Ora io capisco di non essere esperto e che passando a 75'' i difetti si vedono di più però non penso in maniera così evidente e disturbante. Lo dimostra il fatto che Eolo, al medesimo polliciaggio, non lamenta i miei stessi problemi.
Se un top di gamma lo vedo così non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe essere un 75ru7170.
Ad ogni modo credo di essere stato sfortunato e magari seguirò il consiglio di passare a 65'' e quindi a oled.
Ringrazio ancora tutti per la disponibilità e i consigli.
-
Concordo Zio...per altro Breaking Bad l’ho finito di vedere poco tempo fa ed ho sempre in memoria un quadro eccellente...
Vai di oled...fino a 65 non ci sono storie è la tecnologia migliore...oltre se uno a 3 reni e ne può vendere uno...magari ti consiglio Panasonic per via delle prestazioni sui neri oppure C9...buona fortuna.
Solo un ultima cosa per curiosità...ma di quali puntini parli?...rumore video?...perché se non è presente nel girato il quadro è una stampa...proprio oggi stavo guardando IT 2 e ti assicuro che è un quadro appagante...nessun rumore...nero da paure...proprio il tipo di immagine che mi piace...
Attenzione al comando nitidezza...oltre 7/8 secondo me fa danni...Samsung è già molto razor di suo.
-
Si per puntini intendo il rumore, identico a quello che che si ha in fotografia. La nitidezza l'ho settata a 0 ma non cambia molto, il difetto è molto vistoso. A sto punto dopo tutte le prove fatte e l'intervento dell'assistenza non so proprio da cosa possa dipendere e perché lo faccia soltanto sul mio tv.
-
Mi pare che il riferimento per la temperatura colore sia caldo2. Eppure percepisco una dominante giallastra che mi fa preferire caldo1. Mi chiedevo se fosse un retaggio del mio occhio abituato da anni col d7000 a impostazioni fredde o se il warm2 sia in fondo solo un parametro istituzionale, da declinare poi nella realtà fisica di ogni pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zio R.
Si per puntini intendo il rumore, identico a quello che che si ha in fotografia. La nitidezza l'ho settata a 0 ma non cambia molto, il difetto è molto vistoso. A sto punto dopo tutte le prove fatte e l'intervento dell'assistenza non so proprio da cosa possa dipendere e perché lo faccia soltanto sul mio tv.
Zio riusciresti a fare una foto? In una situazione come questa, solo con gli elementi descrittivi è davvero difficile capire bene.
-
Caldo 2 sebbene leggermente “calda” è la più vicina e corretta relativamente ai 6500 gradi che rimane ad oggi il riferimento in ambito video.
Va detto che di default in realtà siamo sui 5900 gradi...un po’ troppo calda ma con caldo 1 sballa un po’ tutta la temperatura colore...poi alla fine ognuno vede la tv come meglio piace.
Io il mio vecchio Samsung js8000 lo avevo settato in standard con caldo 2...altra alternativa secondo me non malaccio.
Purtroppo Panasonic ed anche LG con Esperto o Professional vanno ancora meglio...Panasonic su tutti...Samsung ha bisogno di sonda per correggere questa dominante giallo/rossastra.
Probabilmente la situazione ottimale sarebbe una via di mezzo fra 1e 2.
-
Ciao flashino e grazie per l'interessamento, purtroppo non posso fare foto perché ho smontato la tv e reimballata. Comunque ti posso davvero assicurare che non stavo cercando il pelo nell'uovo ma si tratta di difetti davvero vistosi quelli di cui parlavo questi giorni nella discussione e non credo che dipenda dal polliciaggio del pannello. In sintesi: visione digitale terrestre (hd) sufficiente, contenuti in hd sulle solite piattaforme sufficiente con problemi di macroblocchi, per i contenuti in 4k il 10% di quelli che sono riuscito a visionare immagine abbastanza buona ma ancora lontana dall'essere un quadro o una stampa, il restante 90% immagine sufficiente con problemi di rumore digitale, contenuti in hdr pessimi. Non sono né esperto e né un tecnico e mi sono limitato a dirvi ciò che vedevo, e sinceramente la tv così non mi soddisfa per niente. Penso di essere stato sfortunato e comunque continuo a credere si tratti di un gran bel tv, come confermato dagli utenti soddisfatti di questa discussione. Pazienza, mi dispiace davvero molto ma devo renderlo e forse come consigliatomi passerò a oled,magari attendo i modelli 2020.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto e la disponibilità.