Visualizzazione Stampabile
-
ciao, a nessuno dopo l'aggiornamento non riconosce più gli hard disk grandi? ho 2 maxtor da 4tb e entrambi mi esce la scritta "hard disk danneggiato" e non lo legge, quando prima dell'aggiornamento ad android 8 funzionavano perfettamente...
(uno è 3.5 con alimentatore, l'altro è un 2.5 autoalimentato)
Sono in panico... se non mi legge gli hard disk è una tv inutilizzabile... :cry:
-
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica...
-
domani provo, in realtà già ne ho fatto uno per via che il play store mi si bloccava nel momento in cui andavo a fare una qualsiasi ricerca, freezava tutto e il telecomando non rispondeva più... resettato e problema risolto, per poi scoprire che non mi legge più gli hard disk... mah... speriamo bene... :mc:
-
Ho comprato da poco questa tv su amazon a 529 e devo dire che sono molto contento. Non riesco però a capire perché non mi funziona bene il chromecast. Non appare quasi mai il simbolo del cast sui video del mio cellulare che voglio condividere e quando mi appare mi chiede il pin e poi fallisce la condivisione. Come fate voi? L’aggiornamento ad oreo che vantaggi da? Velocità?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Edmundoo
L’aggiornamento ad oreo che vantaggi da? Velocità?
per ora vantaggi zero anzi... è migliorata si la veste grafica e forse ha guadagnato un pò in velocità... ma non funzionano più gli hard disk di grosse dimensioni... ho provato a riformattare tutto anche stamattina preso dallo sconforto... niente da fare, pennette usb le legge tranquillamente, hard disk grandi la tv dà sempre "periferica danneggiata" anche se in realtà su pc e su un'altra tv samsung funzionano perfettamente (e anche sul TCL prima dell'aggiornamento)
Altri che hanno provato un hard disk da 4TB con oreo? non credo capiti solo a me no?
P.S. è possibile fare il downgrade del firmware e tornare alla vecchia versione? se sì, come?
-
Citazione:
pollofritto
per ora vantaggi zero anzi... è migliorata si la veste grafica e forse ha guadagnato un pò in velocità... ma non funzionano più gli hard disk di grosse dimensioni... ho provato a riformattare tutto anche stamattina preso dallo sconforto... niente da fare, pennette usb le legge tranquillamente, hard disk grandi la tv dà sempre "periferica danne..........[CUT]
Ti faró sapere nei prossimi giorni se funziona il mio da 2Tb sul P60 aggiornato ad OREO. Hai provato a leggerli con ES File Explorer?
-
Citazione:
pollofritto
domani provo, in realtà già ne ho fatto uno per via che il play store mi si bloccava nel momento in cui andavo a fare una qualsiasi ricerca, freezava tutto e il telecomando non rispondeva più... resettato e problema risolto, per poi scoprire che non mi legge più gli hard disk... mah... speriamo bene... :mc:
Mi sono accorto anche io ieri sera del problema al play store ma non ho avuto tempo di approfondire. Invece di resettare tutto il TV proverò a verificare le impostazione dei comandi voce, vedendo se riesco ad escluderla (perchè ho notato che di default attiva il pulsante del microfono) e poi resetterò l'applicazione
EDIT: non ha funzionato. Però aprendo l'apk direttamente da ES File Explorer va che è una meraviglia. La cosa mi confonde alquanto...
-
Citazione:
Mabrisko
Ti faró sapere nei prossimi giorni se funziona il mio da 2Tb sul P60 aggiornato ad OREO. Hai provato a leggerli con ES File Explorer?
si ho provato vari file manager e anche vlc (che leggevo ha drivers per rilevare gli hdd suoi) ma niente, gli hdd grandi attaccati è come se non esistessero, non vengono nemmeno visti dalla tv, cioè vengono rilevati per alcuni secondi, il tempo di dare il messaggio di errore e poi scompaiono.
Per riprova ho cercato di attaccare un altro hdd 5tb sempre 3.5 con alimentazione esterna, niente da fare, sempre il solito messaggio.
E cmq cercando info in rete è proprio un problema di Oreo, lo ha fatto sia sugli nvidia shield, sia sugli android pc tipo mi box, appena arriva Oreo gli hdd non vengono riconosciuti.
Tuttavia sul mi box poi con un sucessivo aggiornamento hanno corretto sta cosa, quindi spero che lo facciano anche sui tv TCL sennò a sto punto le porte usb a che servono? se vengono castrate...
-
consiglio sulla base della vostra esperienza:
attualmente su amazon
55DP660 : 595.00 euri
U55C7026 : 529,00 euri
che miglioramenti ho spendendo di più ?
-
Citazione:
edik
consiglio sulla base della vostra esperienza:
attualmente su amazon
55DP660 : 595.00 euri
U55C7026 : 529,00 euri
che miglioramenti ho spendendo di più ?
Domanda davvero difficile, in teoria il C70 fa parte di una linea superiore, però dal canto suo il P66 è più nuovo.
Credo che siano praticamente identici, con il C70 con audio migliore.
-
Citazione:
fires89
Domanda davvero difficile, in teoria il C70 fa parte di una linea superiore, però dal canto suo il P66 è più nuovo.
Credo che siano praticamente identici, con il C70 con audio migliore.
a dire il vero c'è anche questo:
TCL 55DP661 a 529,00
non ci sto capendo molto con tutti questi modelli...sembra quasi più una differenza estetica che altro..
-
Il flash di oreo è fallito ed è rimasto bloccato sulla schermata tcl. Scaricato dal sito ufficiale tcl l'ultimo firmware ufficiale ed installato in un attimo. Credo si possa fare anche il downgrade. Nessuno ha avuto le mie difficoltà con chromecast?
-
Citazione:
edik
a dire il vero c'è anche questo:
TCL 55DP661 a 529,00
non ci sto capendo molto con tutti questi modelli...sembra quasi più una differenza estetica che altro..
Il C70 ha un audio superiore e una superiore luminosità. Non so se ha il bluetooth però... Scarica le caratteristiche dal sito TCL (C7006 o C7026 sono identici, cambia solo il mercato di riferimento). Se hai ulteriori dubbi puoi scrivere su messenger alla TCL per capire meglio le differenze tra i due modelli. Il prezzo comunque è ottimo.
-
Citazione:
pollofritto
si ho provato vari file manager e anche vlc (che leggevo ha drivers per rilevare gli hdd suoi) ma niente, gli hdd grandi attaccati è come se non esistessero, non vengono nemmeno visti dalla tv, cioè vengono rilevati per alcuni secondi, il tempo di dare il messaggio di errore e poi scompaiono.
Per riprova ho cercato di attaccare un altro hdd 5tb sem..........[CUT]
Invece quelli più piccoli li legge? Tipo 500 gb
-
per la cronaca, provato adesso a collegare un disco usb3 da 1 tera maxtor al televisore ( 49c70 appena aggiornato ad android 8 ), lo legge benissimo senza problemi. riproduce file, foto e video.