Visualizzazione Stampabile
-
Mi stavo chiedendo l'altro giorno:
C'è la possibilità che Netflix cominci a "ricaricare" in 4K quei film attualmente in catalogo che adesso sono usciti o stanno uscendo in Blu-ray UltraHD??
Che ne so, prendo ad esempio Star Trek di JJ Abrams: è presente in catalogo nella versione fullHD, ma ormai il disco 4K è già in commercio da un po'. Lo aggiorneranno prima o poi caricando la versione UltraHD, o no?
Chiedo perché col proliferare dei dischi UHD non avrebbe senso se Netflix continuasse a tenere le versioni 1080p (a maggior ragione per titoli come Il Grande Lebowski presenti con master obrobriosi...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Slask
...C'è la possibilità che Netflix cominci a "ricaricare" in 4K quei film attualmente in catalogo che adesso sono usciti o stanno uscendo in Blu-ray UltraHD??...
aggiungo due considerazioni di (preteso) buonsenso:
>magari qualcuna di quelle versioni non è nemmeno un 4k genuino...
>siamo sicuri che per trasmettere un film in 4K netflix non abbia bisogno di pagare altri soldi al produttore?
Personalmente trovo quasi fastidioso l'effetto dell' UHD (specie nei primi piani) in film che non sono stati pensati UHD. La fiction Netflix che ha meglio sfruttato le potenzialità del 4K HDR è [imho] Sens8 delle Wachowski sisters, molte scene di panorami ecc si compiacciono del mezzo tecnico quasi al livello dei demo dei TV.
-
Figuriamoci se netflix farà upgrade dei contenuti che ha già in catalogo in hd , e poi tutto sto sbavare per la qualita in 4k di netflix , per me attualmente non è niente di chè , stendiamo un velo pietoso sulle tracce audio stereo , e l'abbassamento del bit rate che cè stato nei contenuti hd , poi per adesso costa poco quindi va bene tutto....
-
Si netflix potrebbe fare di meglio .... già Amazon video 4k hdr fa meglio
-
Come lo trovate per ora il DV di Netflix??
C'è qualcosa che vi soddisfa pienamente?
Per quel che mi riguarda abbastanza deludente "Maniac" .....
-
Guarda Godless... secondo me uno dei migliori contenuti DV. Se hai prime video guarda anche jack ryan in dv
-
Secondo me Netflix non primeggia come qualità video , ma ha altre qualità...
-
Citazione:
robrock
Guarda Godless... secondo me uno dei migliori contenuti DV. Se hai prime video guarda anche jack ryan in dv
Concordo anch'io per entrambi ;)
-
Ciao a tutti,
a voi la serie Hauting of Hill House a 1080p quanto arriva al massimo di bitrate?
A me sta piantata a 1.96Mbps e mi sembra un po` basso (si notato un bel po` di artefatti)!
-
Citazione:
Lich
Ciao a tutti,
a voi la serie Hauting of Hill House a 1080p quanto arriva al massimo di bitrate?
A me sta piantata a 1.96Mbps e mi sembra un po` basso (si notato un bel po` di artefatti)!
Ho appena fatto una veloce verifica; su TV FullHD,arrivati alla effettiva risoluzione di 1080p,sul primo episodio il bitrate è effettivamente quello che hai indicato,ovvero 1.96. Sul secondo episodio invece si "sale" alla bellezza :D di 2.61. Il terzo 2.16. Il quarto si torna a 1.96.
La cosa più curiosa,per quanto mi riguarda,è che su un'altra TV posizionata da un'altra parte,con risoluzione UHD il bitrate per tutti e 4 gli episodi visionati qualche minuto prima è e rimane per tutti a 15.26,ovvero il massimo ottenibile per qualsiasi contenuto presente su Netflix.
Entrambe le TV sono collegate via LAN alla stessa rete FTTc TIM,con circa 80 Megabit di banda disponibile.....mah :rolleyes:
-
Cacchio, speravo fosse un mio problema magari di linea, boh.. ma se è così è ovvio che stanno tenendo più banda per il 4k e meno per il FHD .. :/
-
Verificato anch'io, Hill House va in 4K a 15,26 senza problemi. Per curiosità ho verificato anche su un altro tv Samsung Full HD dove purtroppo non mi dà la velocità ma solo la risoluzione (1080HD) ma devo dire che si vede bene e senza artefatti
-
Ieri Oceania fhd @5,9mb/s con adsl 20mbit.
Forse dipende anche dal contenuto? Ricordo che Lost in Space tempo fa era sui 3,5mb/s.
-
Citazione:
robrock
Verificato anch'io, Hill House va in 4K a 15,26 senza problemi. Per curiosità ho verificato anche su un altro tv Samsung Full HD dove purtroppo non mi dà la velocità ma solo la risoluzione (1080HD) ma devo dire che si vede bene e senza artefatti
Si vede bene quasi sembre a meno delle scene scure dove un po' di banding salta fuori.. peccato perché è una bella e qualche mbps in più non sarebbe guastato!
-
Citazione:
Bagigio
Ieri Oceania fhd @5,9mb/s con adsl 20mbit.
Forse dipende anche dal contenuto? Ricordo che Lost in Space tempo fa era sui 3,5mb/s.
In internet trovo che molti Netflix original hanno bitrate bassi, gli altri contenuti vanno meglio