Visualizzazione Stampabile
-
'Mmmazza, 63cd/mq ti sembrano poche?!? :mbe:
Secondo me fino a 36cd la visione rimane ancora godibile....quindi considerando che le nuove lampade hanno molto meno decadenza di luminosita nel breve periodo, direi che per un bel po' sei a posto!!!
Ma calibrato il tuo vango a quanto arrivi? 6oo lumen?
Saluti gil
-
Ma se il Vango fa' circa 500 lumens calibrato,di cosa ti preoccupi scusa? :)
-
Col Vango devo andare di calibrazione creativa e fare un gamma ad-personam per avere una luminosità godibile.
Vorreii capire la curva di decadimento delle lampade jvc: nessuno sa dirmi quanto diminuisce la luminosità con lampada moritura ? Magari Paolino che ha lo stesso jvc da un pezzo ed è sempre con una sonda in mano ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cetto_La_Qualunque
Col Vango devo andare di calibrazione creativa e fare un gamma ad-personam per avere una luminosità godibile.
Certi discorsi continuo a non capirli, secondo il tuo ragionamento potrei evitare di cambiare lampada fino alla sua totale dipartita.
Comunque nel mio caso dopo circa 500 ore -15% 1000 ore -30%
-
E ma io la lampada non la posso cambiare quindi ho dovuto giocoforza ingegnarmi modificando la curva del gamma in modo tale da avere circa 12 cd/mq a 50 ire (che sono quelle che avresti con 14 ftl e gamma 2.2). Dato che per la maggior parte di un film guardi un apl medio di 50 ire sembra di avere un proiettore appunto da 14 ftl costanti (poi l'autocontrast del Radiance fa il resto). È un metodo che secondo me funziona alla grande ma serve un radiance per forza per attuarlo
Parlando di Jvc che ha una lampada che si può cambare, quanta potenza perde la lampada alla fine ? Qualcuno lo sa ?
-
L'ho cambiata a circa 1500 ore e a schermo avevo circa 9ft calibrato, ero partito con 15ft.
-
Grazie mille Paolino.
Quindi dopo 1.500 ore hai perso il 40% della luminosità, giusto ?
-
Si giusto
Comunque se hai 14ft (47,97cd/mq) a 100ire con gamma 2.2 il 50ire sarà pari a 10,44cd/mq (3,047ft) e non 12cd/mq ( 3,503ft). ;)
La logica che usi non è quella corretta per avere a schermo l'immagine reale. L'immagine di un fotogramma cinematografico non ha una luminosità uniforme, quindi con la tua calibrazione non otterrai mai la corretta fotografia dell'insieme.
-
@ Cetto
cosa è l'autocontrast
-
Citazione:
PAOLINO64
Si giusto
Comunque se hai 14ft (47,97cd/mq) a 100ire con gamma 2.2 il 50ire sarà pari a 10,44cd/mq (3,047ft) e non 12cd/mq ( 3,503ft). ;)
Si volevo die 11 (arrotondando eh), ricordavo male :p
Comunque come sei pignolo, era giusto per rendere l'idea :D
-
Citazione:
mr richie
@ Cetto
cosa è l'autocontrast
Una funzione del radiance nella sezione enhancement
-
Adaptive contrast giusto?
Scusate OT.
Buone feste
-
Citazione:
PAOLINO64
Quindi è confermata l'eliminazione del controllo gamma su 12 punti, invece di andare avanti si torna indietro, che tristezza e pensare che quest'anno poteva essere quello dell'upgradite. :cry:
Ma davvero è confermata questa cosa???
Per me è inaccettabile e non so come facciate a valutarne l'acquisto... forse perché avete un radiance?
Secondo me la JVC ha fatto un accordo con Lumagen... a 'sto punto togliete anche il CMS :(
Già il contrasto dinamico mi aveva fatto storcere il naso ma questa cosa è stata la proverbiale goccia.
-
Si purtroppo, infatti per il momento continuerò a godermi l'RS15.
-
Citazione:
Quindi è confermata l'eliminazione del controllo gamma su 12 punti,
Ma sono pazzi!....:rolleyes: