Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti prima di ogni altra cosa...
Vorrei esporre qui un problema....
Ho acquistato un paio i settimane fa il Dune HD base 3d da dnl trading che è il distributore italiano autorizzato, è arrivato a casa, montato, aggiornato all'ultimo firmware, guardato un po i settaggi, smanettato ecc ecc...
Ho configurato il Dune in modo tale che in modalità POWER - OFF, si spenga totalmente da telecomando, senza restare perennemente in stanb-by.
Bene, succede questo: se spengo da telecomando il Dune si spegne totalmente, con led rosso, ma se vado per riaccenderlo, nessun segno di vita, nè da telecomando, nè premendo il tasto di accensione frontale del Dune stesso.L'unico modo che ho per farlo riaccendere è spegnere il tasto posteriore, riaccenderlo e in questo modo posso riaccendere da telecomando o da tasto frontale....
Se configurato in modalità STAND-BY, il Dune funziona perfettamente, si spegne e riaccende da telecomando senza alcun problema.
Ho contattato il distributore e mi han detto che su un paio di modelli che loro hanno in sede si verifica la stessa cosa, alcuni amici che lo hanno comprato 3-4 mesi fa tale problema non lo hanno....
Mi han detto quindi che restano in attesa del prossimo carico di Dune per testarli e successivamente contatteranno il produttore per chiedere chiarimenti..(cosa che ho già fatto peventivamente personalmente stamattina via sito ufficiale e sono in attesa di risposta)
Sapreste darmi una mano per chiarire questo arcano?
Inoltre sapreste dirmi se è normale che,una volta settato lo spegnimento su STAND-BY, la ventola giri sempre costantemente senza mai fermarsi una volta spento il DUNE?
Grazie a tutti anticipatamente ;)
-
Ragazzi una domanda veloce: qualcuno di voi lo sta usando insieme al modulo bluray disc per caso? Mi sapete dire come va o se è possbile condividere un disco bluray dal computer e vederlo sul Dune? Grazie
-
non credo sia compatibile con un modulo bluray...
-
Come no...sul sito ci sono i moduli di espansione tra cui anche uno in cui si parla di lettore bluray o dvd...
-
Raga, qualche anima pia potrebbe fare una piccola prova per verificare se cio'che ho scritto si verifica solo sul mio DUNE o su tutti?
Giusto per capire se fare storie con il distributore per la sostituzione.
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
takenwe
Raga, qualche anima pia potrebbe fare una piccola prova per verificare se cio'che ho scritto si verifica solo sul mio DUNE o su tutti?
stasera provo e ti dico..per ora posso dirti che in stand-by la ventolina non gira ed è silenziosissimo.
-
-
succede anche a me...se imposto lo spegnimento invece che stand by. al Riavvio si blocca devo staccare la spina. Onestamente credo sia un problema firmware.
-
Ciao Deimos, grazie per il pensiero avuto nei confronti della mia richiesta prima di ogni altra cosa...
Hai per caso controllato se quando il dune resta spento senza riaccendersi si sente un sibilo dallo stesso che varia attenuandosi alla pressione del tasto accensione frontale?
Inoltre quando lo imposti in stand by, la ventola gira perennemente?
Non credo sia cmq un problema firmware, ho provato a reinstallare entrambe le 2 versioni precedenti, quella che ho trovato all'acquisto installata e la prima delle due che mi ha scaricato come aggiornamenti che il DUNE conserva sulla sua memoria flash...e la situazione non cambia...
Ho anche provato a resettare alle impostazioni di fabbrica, a testare il DUNE senza hdd interno, ma con esito negativo in ogni caso...
Giusto per capire, quanto tempo fa lo hai acquistato?
Magari han cambiato qualcosa a livello hardware degli ultimi modelli prodotti e reagiscono in questa maniera di default...
-
Sul mio Dune, acquistato ad inizio 2013, impostando power su spegnimento si riavvia senza alcun problema .
In stand by la ventola è sempre in funzione .
-
Citazione:
Deimos7777
succede anche a me...se imposto lo spegnimento invece che stand by. al Riavvio si blocca devo staccare la spina. Onestamente credo sia un problema firmware.
Quindi anche a te la ventola gira continuamente in stand by?
-
no non girano..io non sento nulla.
-
Citazione:
Deimos7777
no non girano..io non sento nulla.
A me con il power off si spegne tutto....con lo stand by la ventola (il cui valore è impostato su AUTO nelle preferenze) continua a girare, e ad orecchio si sente in assenza di rumori..
-
Ciao a tutti.
Dopo 6 mesi di WD Tv live streamig (tutto sommato più che buoni) ho deciso di prendere il fratellino del base 3d, il tv303d.(se ne parla anche qui? dato che non ho trovato 3d specifico del tv303d nelle prime 2 pagine di questa sezione )
Spero di aver fatto un buon acquisto, considerando che l'alternativa era l'A-400, 70€ più caro, ma con problemi di firmware ormai risolti penso...(il fatto che questo 3d abbia la metà delle pagine rispetto al popcorn spero che sia anche dovuto all'assenza di problemi :) )
Mi auguro poi che la differenza di qualità video con quest'ultimo sia minima.(non so se ci sia qualche arduo utente che ha potuto averli contemporaneamente per testarli)
Io potrò paragonare solo la differenza col WD. (ma non penso ce ne sia molta considerando i due sigma)
Riguardo alla compatibilità, ho già potuto constatare che il DUNE legge, a dispetto del WD, anche le poche ISO che il WD non riusciva a leggere.
"Delusione" per il telecomando...Certo è il minore dei mali, qualità video, compatibilità formati e stabilità sono le cose più importanti, però quello del WD era decisamente meglio, sia come ergonomia, sia come feel & touch (retro gommato)
Detto questo, vi chiedo solo una cosa che nel breve check-up (è arrivato oggi) non sono riuscito a trovare. Ma il tasto eject\rimozione sicura non c'è? (utilizzo una dockin' esterna con wd red da 3tb)
Consigliate di aggiornare all'ultima versione del fw?
-
Nel frattempo che attendo una risposta al mex precedente,(non ho ancora aggiornato il fw) provo a esporre un'altro dubbio che mi è venuto leggendo le impostazioni video nel setup.
Col wd tv potevo scegliere di impostare la risoluzione video (1080p 24hz, 1080p 50hz, 720p etc....) in modalità AUTO, e contemporaneamente attivare la sincronizzazione del framerate (Auto framerate, c'erano solo 2 possibilità, ON e OFF)
Mentre col Dune, nel video mode della risoluzione video, se si sceglie "Auto" non si potrà attivare l'autoframerate. Perchè?
Il problema inoltre è che ne video mode, oltre alla risoluzione viene indicato a fianco anche il framerate;
che senso ha quindi poter attivare l'auto framerate quando ogni risoluzione disponibile viene elencata già col relativo framerate?
Il framerate della risoluzione del video mode scelto, viene bypassato attivando l'autoframerate?
Inoltre le scelte del menù Auto framerate non mi sono ben chiare, perchè specificano
50/60
24/50/60/
24/50
24/60
Io mi sarei aspettato solo 2 voci, enabled, e disabled.