Visualizzazione Stampabile
-
@Abap...certo! Per parlarne! Non sono un tecnico in materia (anzi sono più ignorante di quanto possiate immaginare) infatti riportavo quello che mi era stato detto. Sicuramente è come dici tu, nel tempo il pannello cambia, da nuovo non ne aveva questa luminanza eccessiva ai lati, la notai intorno alle 1000 ore ed ora è ancora peggiorato con circa 1400 ore di utilizzo. Chiaramente durante la normale visualizzazione non si nota nulla anche nelle scene più scure, pero la domanda per me è sembre la stessa, perche con le modalità thx-normale-game non avviene? Resta sempre il fatto che me lo sto godendo alla grande, ed è sempre un'emozione che grazie a voi (è il mio primo plasma) ho trovato veramente il piacere di vedere la qualità per i miei gusti su un televisore! Scusate ot finale!
-
Buongiorno a tutti. Scrivo un po' sconfortato dalla scoperta fatta ieri sera: il mio Panasonic 42STW50 si ritrova con i loghi di alcuni canali (Boing, Cartoonito e Fresbee) sul pannello; non sono visibili duranti le normalii trasmissioni, me ne sono accorto, guarda caso, facendo andare la sessione di lavaggio e quando transita la banda bianca ecco che emergono. Ho fatto andare le schermate di lavaggio per una ventina di minuti ma sono ancora li'... non so se trattasi di stampaggio o di una ritenzione piuttosto resistente.
Ho la tv da una decina di mesi, all'inizio avevo fatto anche una sorta di rodaggio con le opportune attenzioni (la tv ha ancora i settings consigliati qui nel forum) e vista l'assenza di segni del problema nei primi mesi l'avevo dato per scongiurato, ma a quanto pare ero stato troppo ottimista.
La cosa che mi soprende e' che i canali incriminati sono di corrente uso da parte dei miei figli, ma la tv non resta sintonizzata per periodi continuativi lunghissimi su quei canali: i ragazzi cambiano spesso e poi alla sera, periodo di maggiore utilizzo, quei canali non vengono quasi mai usati. Eppure...
Posso sperare che tornando ad un uso accorto (andando di zoom su quei canali e preferendo materiale privo di loghi, o loghi non critici) vi sia una attenuazione? Consigli?
Leggo sul thread dedicato al ST60 di altri utenti che avvertono ritenzioni cosi' resistenti...
-
Più che utilizzare la banda per il lavaggio, metti un canale analogico non sintonizzato, o fai vedere ai tuoi figli qualche film in formato 16:9.
Ho due bambini e lo stesso problema, con Cartoon Network è una lotta continua.
In più ho mia moglie che fa da sabotatrice e quando gli metto lo zoom lei passa e lo leva perché dice che non è giusto vedano l'immagine tagliata.... :( :(
Ad ogni modo diciamo che la ritenzione è più una cosa che si portano in dotazione tutti i plasma, piuttosto che un difetto specifico, quindi eviterei di parlarne qui ;)
-
giotto69
Se sapessi la risposta avremmo risolto il problema :D :D
Quello che è certo è che passando dalle altre modalità alla Pro cambia decisamente il pilotaggio del pannello. Su questo non ci sono dubbi.
-
@ABAP Ti ringrazio, quanto mi dici mi conforta un po'.
Chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione del forum.
-
@ABAP:D:D...non essendo esperto in materia e da come mi dici, personalmente non gli punto il dito contro come difetto, anche perche nella normale visualizzazione non si nota nulla, ma bensi' solo meraviglie. Ora posso uscire da questa discussione e spero di non doverci postare per ancora parecchio tempo.;)
-
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo di questo forum :) sono in procinto di acquistare un Panasonic al Plasma!
Vorrei chiedervi un consiglio, se posso, sono orientato sull acquisto di un P55VT60 a 2000€ circa però oggi andando in Trony ho visto in vendita il P65VT50 a circa 1780€ secondo voi vale la pena spendere 200€ in più per la versione VT60 perdendo 10" o comunque come qualità siam lì? inoltre i difetti citati qui riguardanti il VT50 sono stati quindi risolti nel VT60?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte :)
Guardiamo la Tv da una distanza minima di 2,5 ad un max di 3,5/4...
-
se posso dirti la mia io ho avuto 3 vt50 e ognuno presentava dei difetti (due linea verticale destra e uno aloni verdi) mentre con la serie 60 sembrano risolti
Citazione:
Originariamente scritto da
David984
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo di questo forum :) sono in procinto di acquistare un Panasonic al Plasma!
Vorrei chiedervi un consiglio, se posso, sono orientato sull acquisto di un P55VT60 a 2000€ circa però oggi andando in Trony ho visto in vendita il P65VT50 a circa 1780€ secondo voi vale la pena spendere 200€ in p..........[CUT]
-
Citazione:
David984
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio, se posso, sono orientato sull acquisto di un P55VT60 a 2000€ circa però oggi andando in Trony ho visto in vendita il P65VT50 a circa 1780€ secondo voi vale la pena spendere 200€ in p..........[CUT]
Personalmente non mi darebbero fastidio quei 200 Euro in più ma me ne darebbero invece parecchio i 10 pollici in meno....
Detto per inciso il mio 50VT50 è perfetto (e qui mi tocco anche le palle...).
-
io nel mio ho notato comunque che aldilà del solito VB (che a dirla tutta e’ poco invadente) soffre molto di ritenzione, x assurdita’ il mio precedente tv G15 ne soffriva molto meno, e lodico in quanto li ho usati x le stesse cose e nello stesso modo...giocato a fifa14 x 2 ore...dura eh far sparire il contatore del tempo delle partite...:D
-
ogni pannello fa' storia a se comunque da una serie all'altra ho notato che la tendenza alla ritenzione e' sempre leggermente diminuita
-
RAGAZZI aiuto vi prego, non so piu a chi rivolgermi e cosa consultare. Mi scoppia la testa dal gran che sto cercando informazioni senza trovarle... sono disposto pure a pagare per un aiuto serie e costruttivo.
situazione:
Panasonic 50st60 due mesi fa per una mancanza di corrente mi si brucia una porta hdmi, lo porto in assistenza e dicono che anche se in garanzia devo pagare. Io dico "va beh ne ho altre due vado avanti". fino a oggi...
le due restanti porte hdmi erano cosi gestite
arc al impianto dolby
hdmi restante con sky.
morale della favola oggi magicamente sky mi da il messaggio "autenticazione hdcp fallita". chiamo sky e dice che la colpa è del tv che ha perso le chiavi di autorizzazione hdcp. provo a reinstalliare il firmware ma non me lo carica da usb perche dice che la versione è gia l ultima disponibile. ho attaccato e staccato corrente come un pazzo, cambiato cavi hdmi, provato ogni sorta di procedura ma mi da sempre l errore autenticazione hdcp fallita. se metto su sky nell ultima presa hdmi rimasta (quella arc) funziona ma cosi non ho l impianto dolby acceso....
cosa posso fare?
ho provato a cercare versioni firmware precedenti del panasonic ma non le ho trovate in rete, ho provato a cercare come si resettano le porte hdmi ma non esiste procedura, ho provato a cercare anche come si rida le chiavi hdcp alla presa hdmi ma niente...non so piu che cosa fare... non resta che portarlo in assistenza giusto?CHE PALLE!!!se potessi almeno provare a reinstallare un precedente firmware magari che ne so riscrive le porte hdmi e torna a funzionare . avete altre idee?
aiuto....
-
Mi viene da sorridere a ripensare come, insieme a pochi altri, fui uno dei primi nel lontano 2009 a lamentarmi del VB e DSE sugli sfondi uniformi (partite di calcio) del mio G10. La cosa c'è sempre stata, non solo in Panasonic, anche se devo dire che è diminuito nel corso del tempo.
-
@Colonnese ti do un consiglio, chiama un altro cat e non dir nulla della mancanza di corrente e che l'hai gia portato ad un altro cat, falli venire a casa e digli che il tv non va, vedrai che ti cambiano la scheda in garanzia.
-
Citazione:
mauro 68
se posso dirti la mia io ho avuto 3 vt50 e ognuno presentava dei difetti (due linea verticale destra e uno aloni verdi) mentre con la serie 60 sembrano risolti
ma anche no e te lo dico per esperienza :-)