in generale i problemi peggiori...se notate si hanno nella zona dove entra il cavo di corrente...;) quindi davanti al centro/sn....
Visualizzazione Stampabile
in generale i problemi peggiori...se notate si hanno nella zona dove entra il cavo di corrente...;) quindi davanti al centro/sn....
certo se fosse questo mi verrebbe da dire...ma li hanno testati stì pannelli prima di produrli?
ed in pratica bisognerebbe aprire il pannello...schermare le mb...e riprovare...sperando che non si sia creato uno stampaggio
Secondo me si, ed e' per questo che io personalmente credo nella concomitanza di piu' fattori
però si vede bene che sono poggiate su una lastra metallica...più schermato elettricamente di così...si muore. Avanzerebbe solo la questione temperatura...forseCitazione:
Originariamente scritto da ABAP
effettuato test sui suddetti TV oggi, risultato ... nessun tipo alone/macchia/nube/dominante sia magenta che verde:Citazione:
Originariamente scritto da happymau
42C3 seriale FK-1521xxx
42S30 seriale FL-134xxxx
SALUTI
MASSIMO
io però non lin ho centrali ma nella aprte + destra dello scehrmo, in pratica dove non c'è quasi nulla dietro alla tv
probabilmente non coglie neppure nel segno l'ipotesi del display smilzo, perchè di aloni verdi sembrano lamentarsi anche un paio di inglesi che hanno il monitor pro pf30 (che ancora qui non è uscito), e quello è spesso 9 cm
salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questo thread, ma essendo passato qualche giorno, mi sono dimenticato quale sia il test da effettuare "in negozio". ora, ho letto il post di emidio ma dal link che ne segue ho scaricato appunto il file e sinceramente mi sembra un pò complicato da usare (si, leggerò anche le istruzioni, tranquilli)
per cui, posso comunque usare il test di 8rnity con il checkboard pattern.mp4 su un gt30, avendo un buon grado di affidabilità sul risultato o solamente quello di emidio fornisce la certezza sulla presenza di eventuali aloni? :)
perdonatemi ma sono un pò confuso, forse è il fatto di aver letto così tanti post in pochi giorni che mi ha incasinato :)
Isolamento? :DCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Beh, se è metallica non può essere "schermato" elettricamente (e neanche termicamente) :DCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Si muore appunto... :p :p Infila un bel cacciavite metallico senza l'impugnatura in plastica dentro una presa a muro e dopo dimmi quanto è elettricamente "schermato" :D :D
Si scherza eh.. ;)
Solo il test di Emidio scova al 100% gli aloni.
Cmq verrei ricordare che non si possono schermare gli apparecchi dai campi magnetici, essi infatti diminuiscono solo all'aumentare della distanza al quadrato.
Quindi il fatto che ci sia la lastra di metallo tra le elettroniche ed il pannello non vuol dire niente.
Invece proprio perchè dipende dal quadrato della distanza basterebbe anche 1 cm per migliorare la situazione.
In teoria non sarebbe difficile provarlo, basterebbe aprire il pannello e smontare la scheda centrale che è avvitata con 4 semplici viti allontanandola di qualche millimetro.
Comunque mi iscrivo anch'io a questo partito. Mi sembra senza dubbio un causa possibilissima e senz'altro, a parer mio, la meno fantasiosa tra le varie esposte. I campi elettromagnetici sono una brutta bestia da tener sotto controllo. E sappiamo bene qual è il principio di funzionamento dei plasma. L'unico appunto che mi vien da fare è che qualche caso del genere si sarebbe dovuto registrare anche sui modelli Samsung e LG che di certo sono belli slim anche loro e che avranno magari altre problematiche, ma non questa.
Scusami...mi sono spiegato male...vole vo dire...dai campi elettrici, magnetici e dal calore...adesso è più chiaro. ...finalmente... ovvio che il metallo conduca elettricità...ma appunto...mi riferivo ai campi elettrici e magnetici:) , pergli elettrici ci vorrebbe una gabbia di Faraday (giusto?) e per isolare termicamente un amteriale isolante...per i magnetici non saprei...ma sono discorsi complicati ed assurdi...faccio tutt'altro nella vita :sofico:Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
E qui adesso interviene il Ten. Colombo:
questa è la foto postata da Roby del VT30...ma era del SUO VT o l'aveva presa da internet?
NO perchè il mio pannello posteriore NON è assolutamente così:eek: :eek:
http://img864.imageshack.us/img864/9...2vt30rueck.jpg
vabbè...forse ha sbagliato a postare la foto...sarà sicuramente di qualche altro modello...non riesco a leggere bene il mod purtroppo:D
No panic
Presa da Internet... credo fosse di un 42"... e indicavo il punto da dove proveniva il ronzio. Ma è una foto vecchia vecchia!