Bravissimo, grazie!
Visualizzazione Stampabile
Bravissimo, grazie!
Ho provato l'uscita ottica ma purtroppo esce solo stereo, niente audio multicanale, peccato.
Ciao Stein,
si esce solo stereo se la sorgente è esterna, ad esempio la ps3. Ma se invece utilizzi il lettore multimediale del tv, piuttosto che il dtt, e cio' che stai guardando è in multicanale, allora anche la tv uscirà in multicanale.
Grazie ilbeppe, non è neanche malaccio come lettore multimediale, proverò qualche traccia.
Ciao
Ragazzi, è uscito un nuovo firmware...appena installato!
Edit: credo già lo sapevate...è il 1.805
Ciao raga nel mio tv non mi appare in "immaggine" ne modalita' "game" ne modalita' "foto" come mai.
Queste due modalita' appaiono solo se selezioni una fonte esterna (hdmi, av) non in modalita tv.
Ok grazie
Segnalo per chi è interessato alla calibrazione che con i nuovi pattern che mi sono stati consigliati da Roby (Gamut Calibration Disk) la calibrazione del VT30 è diventata molto semplice.
In realtà non so se sono i nuovi pattern, l'invecchiamento del panello o li ultimi firmware ma adesso si riesce ad ottenere dei risultati perfetti (gamma perfetto, media delta e sotto 1,5, gammut perfetto...).
Il risultato visivo è sbalorditivo.
Procedendo in questo modo in un ora o due il panello è calibrato (con Control Cal):
1. Scala dei grigi su 2 punti poi su 10.
2. Correzione del gamma su 10 punti (prima questi comandi modificavano la scala dei grigi adesso funzionano benissimo)
3. Gammut e poi si ricontrolla tutto.
Il tutto usando la modalità pro.
Per Zuomma:
Prova a settare il decoder di sky non su 1080 ma su "originale".
Se è il difetto che credo di aver intuito, io così ho risolto.
Da quando ho trasferito l'amplificatore in cantina, ho collegato il VT30 direttamente al decoder (settando l'uscita del decoder a 720p) e tutti problemini che potevo vedere con sky (solarizzazione e sdoppiamenti) sono spariti (o quasi impercettibili).
Questa cosa mi sta facendo riflettere tanto sull'utilità di tutto il processamento che avviene tra il diffusore e la sorgente...
Buonasera ho passato le 200 ore di rodaggio in thx questi sono i settaggi in thx:
contrasto 36
luminosita' 0
colore 30
nitidezza 5
colore intenso off
modalita' eco off
P-NR minimo
schermo on
impostazione avanzata:
intelligent frame creation off
rilevamento cadenza film on
migliora risoluzione medio
pannello laterale alto
overscan 16:9 off
pixel orbiter auto
Adesso come dovrei settare dopo il rodaggio ?
grazie
Ciao qualcuno sa darmi qualche dritta.
Conviene settare la modalita' professionale.
io sinceramente provai a settare 720P sul decoder...ma si vede peggio francamente...la meno peggio secondo me rimane 1080I....