Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Intanto nel Regno Unito si continuano a trovare esemplari con impronte dietro al vetro.
ma.. io non capisco una cosa, le impronte dietro al vetro... ma 'sti pannelli vengono montati a mani nude? non si usano guanti o ventose? :confused:
ho capito abbassare la qualità nelle fabbriche ma a 'sto punto datemelo a 1000€ di meno e lo monto a casa come i lego!
-
Citazione:
Originariamente scritto da davcat
In pratica capisco che per loro il problema non esiste ... :(
Ho idea che mi terrò il mio vecchio TV aspettando tempi migliori
Se esistesse una lista di persone che hanno avuto il problema, potrei rispondergli con la "statistica" richiesta
E che statistica?
10 persone che si lamentano per un problema in un forum a fronte di un campione mondiale di acquirenti che non si esprimono rappresenta una statistica?
A prescindere che Panasonic ha risposto in maniera esaustiva invitandoti a provare il prodotto di persona prima di acquistare (l'hai fatto?) mi domando perchè aspettare tempi migliori? Migliori in che senso?
Se non saranno verdi gli aloni del futuro potrebbero assumere altri aspetti:D
Poi non è Panasonic l'unica opzione valida se si desidera un plasma.
iInvece di aspettare vi inviterei ad affrettarvi perchè oggi è ancora possibile scegliere ma domani chissà: Samsung oggi offre grandi alternative ma è probabile che tra qualche anno investirà solo nella tecnologia concorrente quindi plasma ti saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da davcat
Ho chiesto spiegazioni alla Panasonic Italia, la quale mi ha così risposto:Il nostro consiglio è pertanto di valutare lei stesso, in prima persona, la qualità del prodotto recandosi nei punti vendita.
Be prima di rinunciare definitivamente all’acquisto puoi sempre seguire il suggerimento recandoti nei vari centri vendita chiedendo a nome dell’assistenza Panasonic di farteli visionare, a quel punto se non riuscirai a trovare il modello essente dai difetti elencati nel Forum, puoi sempre inviargli un’altra e-mail scrivendogli quello che riterrai più opportuno. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
ma.. io non capisco una cosa, le impronte dietro al vetro... ma 'sti pannelli vengono montati a mani nude? non si usano guanti o ventose? :confused:
Forse non hai le corrette informazioni a riguardo, mi permetto di ragguagliarti, le impronte nominate, sono dei rulli che "trasportano" il vetro, non delle mani degli operai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Poi non è Panasonic l'unica opzione valida se si desidera un plasma.
Invece di aspettare vi inviterei ad affrettarvi perchè oggi è ancora possibile scegliere ma domani chissà: Samsung oggi offre grandi alternative ma è probabile che tra qualche anno investirà solo nella tecnologia concorrente quindi plasma ti saluto
Io spero che gli Oled possano presto dire la loro, la qualità è veramente eccelsa.
-
Ho chiamato ieri il centro assistenza autorizzato della mia città ed ho parlato direttamente con un tecnico.
Gli ho chiesto un consiglio in merito a questi aloni verdi, e mi ha risposto che dato che il mio tv ha meno di 10 giorni posso esercitare il diritto di recesso ed acquistare un apparecchio di un'altra marca.
L'eventuale sostituzione con un altro plasma uguale me l'ha sconsigliata, in quanto il problema è ben noto in Panasonic ed è una "caratteristica" di tutti questi modelli.
Con una sostituzione rischierei di beccarmi magari un esemplare con il difetto ancora più pronunciato.
Visto che il mio tv presenta delle macchie molto molto chiare, visibili solo nelle schermate di test a 20 e 30 ire, ma praticamente invisibili nella visione normale, penso di tenermelo, anche perchè la qualità delle immagini ed il livello del nero di questo tv non credo si possa trovare attualmente in altre marche.
Se nelle nuove partite di televisori il difetto sarà scomparso, allora mi attiverò per richiedere un cambio.
-
scusa, ma se il tecnico ti ha detto una roba simile, imho ha detto una emerita fesseria, per almeno un paio di motivi.
Primo, perché non esiste sulla faccia della terra che gli aloni si possano considerare un "caratteristica". Sono un difetto e basta - quando sono visibili non solo con particolari schermate di test, ma anche durante la normale visione - e la casa madre deve attivarsi per individuarne la causa (di elettronica o di componentistica) ed eliminarla alla radice. Anzi, spero vivamente l'abbiano già fatto.
Secondo, perché - anche in assenza di dati che possano costituire in qualche modo un campione statistico, che sui numeri risicati di un forum vale comunque ben poco - sappiamo che ci sono utenti pienamente soddisfatti e pannelli perfetti. Quindi, non è vero che sono tutti così.
-
Se con il video dei granchietti(pirati dei caraibi:LINK)e con i film in bianco e nero non vedi niente di anomalo allora tienilo.
-
Se l'acquisto non è stato fatto tramite un negozio on-line ha detto anche un'altra fesseria, il diritto di recesso si applica infatti solo ed esclusivamente per gli acquisti fatti presso punti di vendita "non tradizionali" (quali i negozi on-line, le vendite per corrispondenza, telefoniche o televisive e simili).
Quello che offrono solitamente i Centri Commerciali non è diritto di recesso, ma solo una facilitazione che loro ritengono di offrire ai propri clinenti, non è affatto un obbligo.
Ciao
-
ma veramente...se nella normale visione (anche e soprattutto di film in bianco e nero) non le vedi...per quale cavolo di motivo vuoi restituirlo ?
bah...
il discorso delle impronte dietro al vetro dovrebbe essere imputabile a un problema sui rulli di scorrimento
-
Ciao
Scusatemi non ho capito una cosa, gli aloni verdi si presentano subito alla prima accensione o si presentano dopo qualche tempo??
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma veramente...se nella normale visione (anche e soprattutto di film in bianco e nero) non le vedi...per quale cavolo di motivo vuoi restituirlo ?
.....perchè ad esempio non posso tararlo con la sonda (o per lo meno dovrei stare attento a dove posizionarla per evitare le macchie verdi).
Inoltre mi piacerebbe avere un monitor perfetto.
Ripeto che sul mio le macchie sono veramente molto tenui e difficilmente visibili anche con film in bianco e nero. Però ci sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Inoltre mi piacerebbe avere un monitor perfetto.
E ne hai tutto il diritto!
Comunque se tu che devi valutare se la cosa di può o non ti può dar fastidio. Se ci puoi convivere o se pensi che non ti farà star sereno.
Non farti influenzare da ciò che leggi qui... la decisione spetta unicamente a te e ai tuoi familiari. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
... la decisione spetta unicamente a te e ai tuoi familiari. ;)
eh mamma mia!!!:D che aria da tragedia greca...pare che debba consultarsi se staccare la spina o meno:asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
(...) che aria da tragedia greca...pare che debba consultarsi se staccare la spina o meno:asd:
effettivamente un po' di psicosi da aloni verdi la si è creata :rolleyes: