Quoto tutto. Bravo :mano: Bella disamina
Visualizzazione Stampabile
Quoto tutto. Bravo :mano: Bella disamina
Secondo voi un kav 500 puo far andare "decentemente" una coppia di 802diamond??? :what::D
Ho detto decentemente.. Per farle andare al top apriti cielo...
Sono un po' eccessive e a mio parere,non le sfrutteresti però si vive una volta sola e se le vuoi e soprattutto puoi,comprale!
Ogni tanto ci si fa prendere la mano e poi si peggiora solamente. (mi ricordo quando avevo le Pioneer Sx1 enormi ma completamente sproporzionati.) Anche le Piega 70 erano troppo per il mio amibente.
Diffusori enormi in stanze piccole e non trattate sono un disastro se non "soffocate" da un DRC serio.
Spesso conviene prendere dei bei diffusori tagliarli a 80hz e lasciar fare il resto al sub (ovviamente con drc)....
Infatti ,io finalmente con le 300 ho trovato pace,taglio a 80 su tutti e via!io le 800 le ho viste e sentite dal vivo,mi sono fatto pure la foto,sono eccezionali,sembrava di essere in concerto dal vivo ma sono dei bestioni,ero a spazio 2m a segrate al piano sopra,6/70 mq di sala
Si era per ridere il "soffocate" visto che i krellisti non sopportano il DRC ;)
La penso esattamente come te Microfast.
Sarà forse che i krellisti o sono tutti fortunati possessori di un auditorium dall'acustica perfetta o che non sopportano una resa corretta o forse ancora, più probabile, che non hanno mai avuto il piacere di avere a che fare con un sistema correttamente corretto da DRC ...
Oggi ho potuto fare piu prove con le 802d2 .. Provato il mio finale kav500.. Un 3250 .. E un evo 402 tutti in stereofonia..
Si posso assicurare che il kav 500 con mio stupore suona meglio di ogni mia aspettativa anche con questi diffusori... Non regge volumi stratosferici ..dopo un certo livello comunque alto incomincia ad andare in po in confusione.. Ma comunque gran bel sentire.
Il 3250 spinge abbastanza di piu ma piu freddiino e grezzo..
Sua maesta 402 il migliore ( e ci mancherebbe) unisce ottima qualita ad una spinta senza limiti... Aime solo per il prezzo fuori di melone..
Comunque 802di e centrale htm2 diamond portati a casuccia.. Peccato potro' collegarle solo fra un messetto se tutto va bene:)