Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
i filtri in più si possono disattivare, quindi al massimo si vedrà come il GT
una precisazione: il filtro "Pro" non è una feature di elettronica, ma una caratteristica hardware del pannello. Quindi, in quanto tale, non disattivabile. Se funziona a dovere, vedremo (nelle review e, possibilmente, anche dal vivo) un miglioramento del livello del nero e del contrasto e una maggiore capacità di filtrare i riflessi in ambienti illuminati.
Staremo a vedere, ma di base, in tal senso, già i vecchi v/vt20 erano eccellenti, e il gt30 credo sia pure un filino meglio, quindi...
-
Salve.. sapete dirmi se il Panasonic 50GT30 puo' essere adattato a qualsiasi supporto a muro orientabile o ha una particolare disposizione di fori ? Ho letto che alcuni Supporti necessitano di TV con attacco WASA o VESA... il Panasonic 50 G30 ha questo attacco WASA o VESA ?
Avete consigli per supporti adatti a questo TV, orientabili e molto sottili quando sono chiusi a parete (ho visto il Voegel 8325...bello ma rimane distante ben 9 cm dalla parete quando chiuso).
-
Panasonic VT30 received
-
GT30 fluttuazioni
-
Ok, ma non postate così, senza dire nulla... Si rischiano allarmismi ancora più di quanto non sia necessario. L'autore ha specificato che sono inferiori nelle resa dal vivo e che la trasposizione su youtube sembra aver enfatizzato il fenomeno, che a sua detta era meno visibile con determinate slides. Insomma il consiglio di verificare di persona è sempre valido, e basta accedere al menu per notare qualche variazione di luminosità, se c'è. Il filmato a mio parere non è buono per un riferimento realistico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
una precisazione: il filtro "Pro" non è una feature di elettronica, ma una caratteristica hardware del pannello. Quindi, in quanto tale, non disattivabile. Se funziona a dovere, vedremo (nelle review e, possibilmente, anche dal vivo) un miglioramento del livello del nero e del contrasto e una maggiore capacità di filtrare i riflessi in ambienti illuminati.
Staremo a vedere, ma di base, in tal senso, già i vecchi v/vt20 erano eccellenti, e il gt30 credo sia pure un filino meglio, quindi...
ah ecco...grazie per la spiegazione;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ok, ma non postate così, senza dire nulla... Si rischiano allarmismi ancora più di quanto non sia necessario...
Sorry, non era mia intenzione allarmare, ma semplicemente segnalare qualcosa di comunque interessante, siamo tutti avidi di informazioni..
ciao
-
AI POSSESSORI DEL GT30:
Sarebbe utile sapere qualche video/film in cui i possessori del GT30 vedono ogni volta qualche FW...in modo da poter osservare subito se si presentano queste anomalie.
Rispondetemi anche in PM.
Grazie :)
-
@tetsuya68
Certo, capisco che le tue intenzioni erano buone, ma se hai fatto caso questo GT30 sta' sollevando un clamore non comune, visto che è veramente un ottimo plasma, con questi difetti un po' bizzarri che sembrano legati a particolari esemplari. Giustissimo portare i difetti all'attenzione...ma altrettanto giusto farlo nel modo più chiaro possibile ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
... grazie ...
di niente, figurati.
p.s: un consiglio. Occhio ai quote integrali, sono vietati dal regolamento e qui i mod. sono intransigenti :)
-
a questo punto credo si debba parlare di floating brightness e non floating white.
-
Con la comodità che l'acronimo resterebbe FB ;)
-
A quanto pare in America il problema è rappresentato da una piccola percentuale di GT30 che presentano questa anomalia in maniera più accentuata rispetto ad altri esemplari.
Precisano anche che "più accentuata" vorrebbe dire comunque sopportabile...
Nei modelli S30 questo difetto (la Pana lo chiama caratteristica dei pannelli 2011) invece è praticamente assente.
Speriamo che la Panasonic individui questi pannelli "più ballerini" e li ritiri dal commercio (il problema è però identificarli...)
Con buona probabilità la serie VT30 presenterà la stessa "caratteristica".
-
Si effettivamente non so se avete letto gli ultimi riferimenti che D-nice ha dichiarato ultimamente anche in base al suo contatto con panasonic, cmq emergono alcune caratteristiche che a ben vedere il video di youtube trovano conferma.
Dice che ciò che in generale provoca le fluttuazioni sulla luminosità è proprio il modo in cui viene pilotato il pannello (viene definito dinamico da d-nice e secondo me a ragione), per cui una caratteristica che ogni tv deve avere, e che quest'ultimo funziona all'inverso rispetto allo scorso anno. Per cui quando panasonic dichiarava che il nero fluttuante era stato risolto non diceva una cavolata perchè nel modo in cui viene pilotato attualmente il pannello, il nero resta stabile mentre varia la luminosità del resto del quadro ma non (come lo scorso anno) aumentandone la tensione e quindi l'input luminoso ma al contrario diminuendola.
Se ci fate caso infatti, visionando il video di youtube del GT30, quando vengono inseriti i vari pattern più luminosi, quelli a maggior contrasto, il resto dell'immagine non aumenta la propria luminosità bensì la riduce, affinchè il contrasto percepito sia cmq molto profondo e quasi direi maggiore rispetto alla non variazione della stessa.
Effettivamente anche dalle parole dello stesso realizzatore del video, dice che con i pattern rosa o cmq quelli meno luminosi, la variazione ad occhio non si percepisce e solo il video di youtube la restituisce (anche se sempre in maniera minore) mentre se vedete, già il primissimo pattern a sfondo bianco, cioè quello più luminoso, è quello che genera la variazione più marcata e riscontrabile anche da lui.
Boh questa è l'idea che mi son fatto, che cmq dovrebbe confermare che anche il VT30 dovrebbe avere suddetta feature, poi le considerazioni su a chi danno fastidio e a chi no ovviamente vengono rimandate alle prove sul campo e ai vari possessori, per quel poco che son riuscito a visionare il GT30 con i diversi materiali video che mi si son presentati di fronte, io personalmente lo trovo ottimo per cui non sono portato più di tanto a temere questa nuova "caratteristica" della Panasonic che però ormai sappiamo con certezza, è presente e voluta!