Visualizzazione Stampabile
-
Forse ho un problema vi spiego subito;
Collego il sinto ed il notebook tramite hdmi nella porta aux frontale ascolto muscia ecc... fin qui tutto ok.
Oggi provo con NCH Tone Generator alcuni suoni da 10hz fino a 100hz, i front sono tagliati a 60hz e il sub ad 80hz, notando con stupore le frequenze venivano riprodotte anche dai diffusori nonostante avessi come modalità d'ascolto STEREO....cosi ho deciso di alzare il taglio frontale al massimo che il sinto permetteva cioè a 200hz ed il sub invariato con la stessa modalità d'ascolto ma nada da 10hz a 100hz oltre a sub anche i frontali emettono quella fascia di frequenza idem il sub con un tono generato a 150hz riproduce anche se LFE settato ad 80hz....sarà il sinto che è rotto?
ILLUMINATEMI!
Correggo si tratta semplicemente di attenuazioni se imposto un tono ad 80hz ed il crossover a 200hz a volume 70 sentiro un suono molto basso (RELATIVAMENTE) man mano che mi avvicino sulla stessa frequenza del tono a parità di volume lo sentiro sempre più forte...
-
Salve...
volevo sapere se collegando un pc alla porta vga dell'onkyo 608, è possibile poi dall'ampli uscire in hdmi verso il vpr e vedere i video che sono nel pc?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccioman
collegando un pc alla porta vga dell'onkyo 608, è possibile poi dall'ampli uscire in hdmi verso il vpr e vedere i video che sono nel pc?
Certo, basta che imposti PC IN in modo che prenda il segnale dall'ingresso VGA e non da HDMI. Vedi il manuale per questo (pp 16, 17, 37).
-
ok grazie.
dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, lho preso usato.
spero di aver fatto un buon acquisto.
-
se non ha difetti anche se è usato è sempre un buon acquisto ;)
-
Ho un dubbio atroce... lpf di lfe non è un crossover, è un canale per la traccia DD.
Quindi come regolo il crossover del sub?
Lo fà in automatico il sinto in base al taglio dei diffusori?
Devo farlo manualmente dalla manopola stessa del sub?
Inoltre il mio sub non ha la funzione di bypass o direct per disattivare il crossover interno.
Chiedo lumi, grazie in anticipo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da PlugAndPlay
Ho un dubbio atroce... lpf di lfe non è un crossover, è un canale per la traccia DD.
Quindi come regolo il crossover del sub?
In che senso?
Se accedi alle impostazioni audio dell'ampli, puoi impostare la frequenza di taglio del sub, quindi quello che esce dall'uscita LFE. Ad esempio se imposti 80 Hz fai passare (è un passa-basso, il lpf che hai nominato tu) tutto quello che è sotto quella frequenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stex86
In che senso?
Se accedi alle impostazioni audio dell'ampli, puoi impostare la frequenza di taglio del sub, quindi quello che esce dall'uscita LFE. Ad esempio se imposti 80 Hz fai passare (è un passa-basso, il lpf che hai nominato tu) tutto quello che è sotto quella frequenza.
Si nelle impostazioni crossover di tutti i diffusori cè la voce LPF di LFE da 80 a 120 HZ.
Leggendo post vecchi hanno scritto che serve solo con le tracce Dolby Digital appunto vorrei dei prareri da persone esperte...
-
é arrivato....... al momento ho solo due casse frontali, volevo quindi se possibile utilizzarlo come uscita stereo è possibile?
grazie
sul manuale non trovo come fare...
-
premi il tastino"pure audio" sul frontale
-
-
sul mio problemino della zona 2 nessuno riesce ad aiutarmi ?
-
@Superalf72
Una volta fatto tutto come da manuale (ho dato un'occhiata e mi pare che hai fatto tutto correttamente) se si sente pianissimo ci deve essere un motivo più serio. Hai provato ad usare diffusori diversi? Per esempio usando i tuoi frontali collegandoli alla zona 2?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
.......... Hai provato ad usare diffusori diversi? Per esempio usando i tuoi frontali collegandoli alla zona 2?
si, l'ho fatto.... ma risultato uguale
spulciando un forum straniero (avsforum.com) ho trovato questa risposta (ad un quesito simile) : "only analog input sources are output by the ZONE 2"
il mio inglese non è perfetto, ma ciò vuol dire che se voglio ascoltare il cd tramite il lettore DVD collegato solo in HDMI all'ampli (nella zona 2 ovviamente) ciò non è possibile ?
-
Sì, esatto. Dovrai usare un collegamento tramite RCA, quindi. Che sia questo il problema? Strano allora che qualcosa si senta...