ora possiamo aprire il botteghino delle scommesse..... cosa sceglierà Gianfranco? :D :D
Visualizzazione Stampabile
ora possiamo aprire il botteghino delle scommesse..... cosa sceglierà Gianfranco? :D :D
c'è un elemento che non abbiamo considerato.....
data la bellezza del mondo VPR con le sue novità...e qualcosa gia si prospetta all'orizzonte....
il VPR rimarrà 1 max ma molto max 1,5 anni a casa per poi far posto al successore.....
pertanto pensando in termini di rivendita e perdita valore.....?????
direi che tra 1-2 anni il valore di queste 2 macchine sarà abbastanza allineato; forse andrà meglio al tw5500 che avrebbe ancora un po' di garanzia
Possessori del 5500 mi fareste gentilmente la cortesia in questi giorni di collegarvi su un canale sky SD Es Sky sport extra magari durante una parita di tennis e dirmi se le linee del campo sono ferme o tremano?
Ve ne sarei molto grato..
@duramadre se per caso lo leggi ora capisco cosa intendeva il francese in quella discussione di raffronto tra il 5500 e lo jvc hd 550:-)
Grazie a tutti
Thor
non ho sky ma non so perchè son sicuro che con epson non avrai problema!
cmq ho letto solo oggi del to problema senza "godere" dato che il 550 se non ofsse per la mancanza del FI è una bestia
Ho provato le regolazioni RGB nel immagine della recensione di AVS Forum postata da Joseph.
Ora l'immagine mi pare più equilibrata, i colori più naturali e belli da vedere e anche il nero è migliorato sensibilmente.
A primo acchitto l'immagine mi era sembrata meno incisiva a causa dei colori meno saturi/accesi ma continuando con la visione mi rendevo conto che cosi' era piu' piacevole e naturale da vedere, soprattutto i visi e gli incarnati, dava l'idea che fosse tutto più corretto.
Provate anche voi a vedere se vi da le stesse sensazioni che ha dato a me, se notate che migliora la visione. Non ho fatto tante prove ma in un ora di visione con Speed Racer che ricordo a memoria mi è sembrata migliore, sicuramente più naturale.
p.s. a differenza del recensore che nella foto la lampada era su eco io lo lasciata su normale, e anche gli altri paramentri in HD gli ho lasciati di default (apparte la nitidezza e FI a piacere).
Quindi modificate solo l'RGB.
Ci provo e vi dirò le mie impressioni.
ciao celicalorenzo anche io ho un tw5500 ho letto il tuo commento, non sono riuscito a trovare il post su avs forum potresti dirmi che regoalzioni hai fatto sul rgb io ho lasciato su defolt ma sono interessato a fare la tua stessa prova
p.s
il 5500 epson è una bomba lasciatevelo dire da chi prima di questo vpr aveva un jvc hd 350
Se vai nella discussione ufficiale del proiettore, trovi il link e ci sone delle foto. Su una di queste vedi i parametri.
Ciao Andy, clicca qua e scendi fino a quando trovi il riquadro con tutti i setting RGB.
http://www.avforums.com/reviews/Epso...or-Review.html
Domani vi posto una foto di un nuovo bug/problema che ho riscontrato stasera. è bastato spegnere e riaccendere il vpr ed è scomparso... speriamo non sia il successore delle solarizzazioni :eek:
Ciao Andy, sono davvero curioso di conoscere le tue valutazioni in merito alla comparazione che hai potuto fare tra il jvc e l'epson, in quanto sono stato fino all'ultimo indeciso tra il 5500 e il jvc550, gemello del 350 che hai posseduto.Citazione:
Originariamente scritto da andy855
L'ho già chiesto ma non ho avuto risposta.. Mi dite per favore se avete problemi con sky nei canali sd? Tipo se vedete le linee seghettate etc..
Vi prego mi fareste una cortesia, scusate l'insistenza
Thor
Premetto che non guardo molto i canali sky sd col vpr, preferisco guardarli col samsung led 46... In ogni caso, settando il 5500 con Superesolution (è una implementazione concepita proprio per migliorare il materiale SD) su 3 e il FI su alto si ottiene un sensibile miglioramento qualitativo dell'immagine, del movimento, e della tridimensionalità, senza nessun "effetto collaterale", questo sia sul materiale video interlacciato SD (sky) che su DVD. Il 5500 opera poi in automatico la conversione da interlacciato a progressivo. Non ho notato seghettature anche se non mi è chiarissimo di cosa si tratti.
grazie celica l ho stampato i parametri oggi mi appresto alla taratura
geazye ancora
Andy. ti avevo chiesto quel parere...