E questo tu me lo chiami grande annuncio ? :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da garibald75
Dalle mie parti si dice: andassero a pittare le unghie alle paperelle.:D
Visualizzazione Stampabile
E questo tu me lo chiami grande annuncio ? :rotfl:Citazione:
Dalle mie parti si dice: andassero a pittare le unghie alle paperelle.:D
no questo ha 4GB DDR3 e audio hd in bitstream (uno dei pochi) oltre a tutto il resto ovviamente. Il telecomando è incluso e per l'uscita ci sarà un USB BOOT pendrive pronto da usare e facile da installare non posso anticiparvi ma stanno adattando un os per htpc già esistente (credo linux based ovviamente).Citazione:
Insomma un'altro miniPC come tanti...asrock, zotac, sapphire
speriamo di no: Metti la penna usb e installi quello che vuoi via internet con i pacchetti già pronti. Il 3.X non dovrebbe ritardare più di tanto. Non so (al momento) se il 3.x verrà inserito anche nel ULTRA.Citazione:
Probabilmente sono talmente incapaci di fare dei firmware decenti...in tal modo fanno scegliere all'utente se vogliono impazzire con Windows, Linux e relative applicazioni dedicate....
Hai ragione Stedel infatti ci saranno molte novità il 2011 e verrà completata una incredibile selezione di prodotti.Citazione:
Mha...sempre più perplesso da questa società.....non volermene Garibaldi...ma non credo proprio che questa sia la strada giusta...
Capisco i vostri dubbi comunque. Appena mi arriva vi aggiorno ;)
il prezzo è 200 euro. fate vobis.
A me invece non sembra male..
possiedo il primo Xtreamer Mk1, e quello che manca per me è la possibilità di ascoltare audio HD e se lo collego al televisiore via rca l'audio non si sente..
Inoltre ogni 30/40 secondi mi salta l'audio per un secondo circa se vedo un blu ray.
Volevo cambiarlo con uno più performante, ma forse questo è anche troppo.
Che tu sappia ci saranno sconti per chi possiede già un xtreamer, come avevano fatto tempo fa?
Ciao !!
Onestamente non mi sembra proprio male !!
Come hardware secondo me ci siamo e pure come prezzo..!!
Adesso stò usando come HTPC un ASUS S1 che ha esattamente l'hardware dell' extreamer Ultra...lo stò usando con XBMC Live e skin AEON...che dire fantastico.
Unico problema è la configurazione non proprio alla portata di tutti un pò di linux si deve per forza masticare !!
E' qui il problema !!
Se faranno uscire delle distro ad "hoc" per l'ultra tipo un XBMC su linux già configurato e di facile installazione tramite USB allora potrebbe essere una cosa fantastica !!
Se invece lascieranno l'utente medio dopo la vendita abbandonato a se stesso questo ULTRA non farà molta strada come HTPC !!
I veri appassionati di HTPC si rivolgeranno altrove !!!
Non ci scordiamo che chi "smanetta" con gli HTPC cerca sempre il SISTEMA MULTIMEDIALE completo:
- Visione contenuti multimediali;
- Visione TV SAT e Digitale Terrestre;
- Registrazione programmi TV;
- Streaming;
- Riproduzione BR con il lettore fisico e non soltanto ISO
e la lista potrebbe andare avanti !!
Con un bel case e facendolo da solo sui 400 euro hai tutto !!
L'ultra costa la metà è vero però a delle limitazioni come espansione che per il vero appassionato di HTPC è una mazzata !!
Comunque ripeto se il supporto a livello software e firmware sarà buono allora lo prendo subito altrimenti se poi comunque mi devo impazzire a fare i vari settaggi (vedi telecomando e scraper ,ecc,ecc) allora non vedo nulla di DIVERSO dai vari mini PC HTPC che girano adesso !!
Non vorrei che come sempre vogliamo fare tante cose ma fatte bene nemmeno una !!
Perchè ad esempio non lo fanno uscire SOLO con XBMC però adattato in maniera perfetta invece di sbandierare mille sistemi (Windows,Linux,XBMC,BOXEE,ecc,ecc) che poi alla fine sarà l'utente finale a doverci sbattere la testa a configurare ?
Non credo che faranno uscire mille distro adattate ad "hoc" per il loro HTPC perchè onestamente non finirebbero mai !!
Queste sono le mie considerazioni !!
Max
in pre-order a 100 euro?
Ciao !Citazione:
Originariamente scritto da prospero0
Da quello che ho capito devi vincerlo a 100 euro !!
Cmq spero facciano delle promozioni !!
Max
no prospero, quella è la PROMOZIONE legata al facebook...na specie di "passaparola" a bonus...Citazione:
Originariamente scritto da prospero0
Citazione:
Ciao !!
Mi sai dare delle info in più sulle versioni del firmware o software dell'ultra ?
Sarà come dico io che l'utente dovrà sabattersi, oppure ci saranno delle distro ottimizzate ?
Vado O.T. ma per l'e-TRAYZ il famoso nuovo software quandoi esce nel 2015 ?
Max
Grazie mille :) Comunque ora si blocca molto meno dando più tempo tra un comando e l'altro :)Citazione:
Mi sai dare delle info in più sulle versioni del firmware o software dell'ultra ?
ovviamente ci puoi' installare quello che vuoi: Windows, Linux.
almeno 1 sulla penna usb sicuro poiché è un progetto già esistente che verrà adattato (in realtà ci manca solo di metterlo su usb).Citazione:
Sarà come dico io che l'utente dovrà sabattersi, oppure ci saranno delle distro ottimizzate ?
Sorry mi risulta dismesso, nel forum ci sono progetti sperimentali di kernel aggionato ma di ufficiale credo proprio di no.Citazione:
Vado O.T. ma per l'e-TRAYZ il famoso nuovo software quandoi esce nel 2015 ?
Citazione:
Ciao !!
Per l'ultra quindi di ufficiale vedrà alla luce una sola distro molto probabilmente XBMC con skin ION che poi è quello che si vede nel filmato sul sito.
Come l' e-TRAYZ risulta "DISMESSO" !!!
Ma stiamo scherzando ?
Robe da matti !!!
Max
Aaaarghhhh :incazzed:Citazione:
informo che il problema sussisteva solo con la condivisione cartelle di windows. con NAS qnap e cartelle condivise attraverso protocollo smb e nfs è possibile gestire il jukebox.Citazione:
Originariamente scritto da elr
mi rimane solo da fare il mount in nfs su xtreamer, il che per me è arabo :D
Etrayz è fuori dallo shop non significa che non ci potete installare il software sopra.
Il firmware originale fa e faceva pena. L'App Installer di Thj ci ha salvato la vita. Ma il futuro è migliore ;)
Citazione:
Ciao !!
Che sia fuori dallo shop lo sapevo.......anche se lo vende la TREXTOR !!
A me interessa che ci sia ancora il supporto per il software !!
Sai news di un nuovo NAS ?
Mi confermi le 200 Euro del prezzo dell' ULTRA ?
Sai se ci saranno delle prevendite ?
Grazie !!!!
Max