Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickdc
Perchè deselezioni i sottotitoli?
Novità in vista: con l'intento di ricodificare un video con Format Factory, con MKVmerge ho tolto i sottotitoli in ITA ed ENG, nonchè l'audio ENG per alleggerirlo, ad un file che non si vedeva al tv a causa pensavo del ReFrame a 9, mentre il profile è a 4.1 quindi era ok.
Prima di ricodificarlo con FF, l'ho provato al tv e sorpresa, si vede!!!:D ;)
Quindi non era colpa del ReFrame a 9 ma bensì dei sottotitoli, infatti vedo che ci sono diversi punti nell'elenco dei parametri dei file visibili.
Rimane la cosa strana che lo vedo bensì abbia il ReFrame a 9, meglio così.....:D
-
Reframe a 9 mi sembra strano che te lo legga :mbe: bah...
Comunque per i sottotitoli non ho ancora risolto, a me servirebbe estrarre la traccia .srt, con quei programmi ho provato ma con mkvextract mi ricrea il file mkv della stessa grandezza di quello originale...con mkv merge cmq non riesco ad estrarla...come cavolo dovrei fare per avere la traccia srt?
-
Citazione:
Reframe a 9 mi sembra strano che te lo legga :mbe: bah...
Guarda, sono il primo a rimanere stupito, come dicevo sopra..ma i fatti sono questi e tanto meglio no!!!;)
Ti posto la parte utile del responso di MediaInfo del video prima di eliminare i sottotitoli e la lingua inglese, e dopo tale fase:
--
Video
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 9 frames
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 2h 2min
BitRate nominale : 3984 Kbps
Larghezza : 1280 pixels
Altezza : 532 pixels
AspectRatio : 2.406
FrameRate : 23.976 fps
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bits/(Pixel*Frame) : 0.244
Compressore : x264 core 65 r998M 6768543
Compressore : cabac=1 / ***
Audio #1
Formato : AC-3
Titolo : Ita Audio
Lingua : Italiano
Audio #2
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Titolo : Eng Audio
Lingua : Inglese
Testo #1
Formato : ASS
Codec ID : S_TEXT/ASS
Codec ID/Informazioni : Advanced Sub Station Alpha
Titolo : NoSub
Testo #2
Titolo : Ita Sub
Lingua : Italiano
Testo #3
Titolo : Eng Sub
Lingua : Inglese
-
Eh ma non è fullhd per questo te lo legge :D
-
Questa è parte della videata di MediaInfo dello stesso file senza sottotitoli ITA e ENG ed audio ENG, vedi la dimensione minore. Il ReFrame è rimasto a 9 in quanto non ho fatto nessuna ricodifica, eppure si vede perfettamente...:)
--
Generale
Nome completo : \\Mybookworld\public\Video\Film\Il ***720p.mkv
Formato : Matroska
Dimensione : 3.95 GiB
Durata : 2h 2min
BitRate Totale : 4619 Kbps
Data di codifica : UTC 2010-02-08 10:23:11
Application : mkvmerge v3.1.0 ('Happy up here') built on Jan 19 2010 12:09:24
Compressore : libebml v0.7.9 + libmatroska v0.8.1
Video
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 9 frames
-
Citazione:
Eh ma non è fullhd per questo te lo legge :D
Ah, non sapevo di questo particolare tra FullHD e HDReady....:rolleyes: :confused:
Ecco spiegato il perchè allora, o forse no: perchè prima non si vedeva?? era colpa dei sottotitoli che ho eliminato??:confused:
Dai parametri dei video vedibili che c'è nelle pagine addietro non trovo voce che menziona differenze tra 1920 e 1080..boh
-
Bah...
Per i sottotitoli non sai dirmi niente?
-
Citazione:
Bah...
Per i sottotitoli non sai dirmi niente?
Purtroppo no, a parte che li elimino e basta...:rolleyes:
-
Citazione:
con mkvextract mi ricrea il file mkv della stessa grandezza di quello originale...come cavolo dovrei fare per avere la traccia srt?
Allora sbagli la procedura perchè io l'ho usato personalmente e funziona perfettamente. scaricalo da qui http://www.softpedia.com/progDownloa...oad-80734.html nella schermata principale dove dice "input" selezioni il file .mkv che ti interessa, e nel riquadro sotto ti fa vedere l'elenco dei sottotitoli integrati nel film, selezioni quello che ti interessa e premi il pulsante EXTRACT che sta sulla destra.
-
ma per cambiare l'audio da dts ad ac3 voi cosa usate?
Io uso questa serie di programmi:
MkvToolinx-2.1.0 ;
MKVExtractGUI-1.6.4 ;
Tranzcode0.30 ;
Ac3tools-Pro-1.21.096 ;
Ci mette un pò ma funziona da dio...
Mi spiegate come funziona per i sottotitoli?Nel senso i sono film in italiano con solo alcune parti in lingua originale sottotitolati.Quei sottotitoli come faccio a vederli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da LH2000
Allora sbagli la procedura perchè io l'ho usato personalmente e funziona perfettamente. scaricalo da qui
http://www.softpedia.com/progDownloa...oad-80734.html nella schermata principale dove dice "input" selezioni il file .mkv che ti interessa, e nel riquadro sotto ti fa vedere l'elenco dei sottotitoli integrati nel film, selezioni quello che ti interessa e premi il pulsante EXTRACT che sta sulla destra.
Allora ho scaricato mkvextractgui, all'interno ci sono due cartelle "MKVExtractGUI-1.6.4.1" e "Wizard-1.2". Apro il file mkvextract.exe che c'è nella prima cartella e già mi compare questo errore
http://img502.imageshack.us/img502/6446/60005819.jpg
dò ok e il programma si apre lo stesso, seleziono il file da input e mi da quest'altro messaggio
http://img19.imageshack.us/img19/7298/92921930.jpg
nella lista content non compare nessun file, di conseguenza il taso extract è disablitato, cliccando su uncat invece mi fa una specie di doppione del file originale che non so cosa sia.
Avviando invece il file mkvewizard.exe che c'è nell'altra cartella, riesco a caricare correttamente il file e mi fa vedere le 4 tracce presenti in esso (una video, due audio e quella dei sottotitoli), seleziono quella dei sottotitoli e vado avanti, ma mi da questo messaggio:
http://img205.imageshack.us/img205/6877/89463448.jpg
cosi ho scaricato mkvtollnix e gli ho dato il percorso da mkvewizard, clicco su avanti ma mi da quest'altro errore e non posso più andare avanti
http://img519.imageshack.us/img519/7870/93827938.jpg
Dove sbaglio?
Citazione:
Originariamente scritto da Trish
MkvToolinx-2.1.0 ;
MKVExtractGUI-1.6.4 ;
Tranzcode0.30 ;
Ac3tools-Pro-1.21.096 ;
Ci mette un pò ma funziona da dio...
Io uso semplicemente pop corn mkv audio converter, due click e parte la conversione, senza usare 4 programmi, 10 minuti e fa tutto lui.
Citazione:
Mi spiegate come funziona per i sottotitoli?Nel senso i sono film in italiano con solo alcune parti in lingua originale sottotitolati.Quei sottotitoli come faccio a vederli?
Anche il mio file è così, alcune parti in lingua originale sono sottotitolate, infatti se lo guardo sul pc con kmplayer, riesco a vedere i sottotitoli...se lo guardo col lettore del tv invece i sottotitoli non escono, anche nel menu col tasto rosso non me li fa scegliere.
Per questo volevo estrarli e fare il giochetto di estarli e mettere il file srt nella stessa cartella del video con lo stesso nome per farglieli leggere dal tv...
-
Citazione:
Il file che hai scaricato è un archivio .zip devi decomprimerlo con programmi appositi tipo winrar, winzip o programmi simili, e una volta estratto il contenuto apri il file mkvextractgui.exe.
Vedrai che così non ti darà errori
Citazione:
Per questo volevo estrarli e fare il giochetto di estarli e mettere il file srt nella stessa cartella del video con lo stesso nome per farglieli leggere dal tv...
per vederli nella tv devi usare per forza questa procedura
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trish
MkvToolinx-2.1.0 ;
MKVExtractGUI-1.6.4 ;
Tranzcode0.30 ;
Ac3tools-Pro-1.21.096 ;
Ci mette un pò ma funziona da dio......
Li uso anch'io, qui la guida si vede che è un pò laboriosa la procedura.
Se usi Popcorn Audio Converter fa tutto lui, senza interventi manuale..;)
-
Bene ce l'ho fatta!
Dovevo copiare il contenuto della cartella mkvextractgui in quella di mkvtoolnix, ora caricando l'mkv mi da la lista delle tracce e sono riuscito a estratte i sottotitoli!
Ora per fargli leggere al tv che dovrei fare esattamente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da masuimick
che tu sappia risolve il problema della lentezza di cambio canali?
a me da fastidio il fatto che appare prima l'immagine e dopo un secondo si sente l'audio..non va in brick il televisore? posso portarlo alla 3.40 se non mi trovo bene?
Dunque, ieri sera ho effettuato anch'io l'upgrade dalla ver. 3.40 alla 3.55. Nessun problema dopo l'installazione. I canali restano impostati, quindi non occorre una nuova programmazione. Riguardo la velocità nel cambio canale, non ho notato differenze tra un firmware e l'altro. Evidentemente dipende dal mod. del televisore circa i nanosecondi ke intercorrono nel cambio canale a prescindere dal firm. installato. Credo ke sia possibile il downgrade dalla 3.55 ad una precedente versione qualora si dovessero riscontrare problemi tecnici con quest'ultima anke personalmente nn sto riscontrando nessuna anomalia, neanche a livello di sincronia tra audio e video.