Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
.....ma, che tu sai, si sono riscontrati problemi con questo aggiornamento?
Dovrei verificare , nel senso che ora quando guardo i canali HD ogni tanto esce una riga , variabile di intensità e larghezza, di rumore digitale e la cosa non succedeva prima .
Uso il condizionale perchè nn ne sono certo , + o - sono cominciati dopo l'agg.to, ma posso dirlo solo dopo aver ricambiato firmware , cosa che nn ho tempo/voglia di fare :O :O :O
Ora sono concentrato sulla calibrazione ISF con sonda ... :D
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
...Nel manulae dello Skybox hai guardato?
macchè, sul manuale (http://www.sky.it/pdf/man_skyhd_pace.pdf) non c'è niente :(
Nessun altro ha mai provato a configurare il telecomando dell'Edge con SKY HD (Pace DS820NS)? Ho capito, come da vs firme, siete quasi tutti dotati di un altro telecomando universale, mi sa... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da xame
...... configurare il telecomando dell'Edge con SKY HD (Pace DS820NS)? .......
Ci ho provato quando mi si era impallato il telecomando logitech ... :mad: :mad: :mad: un disastro , non ne vuole proprio sapere .... x fortuna il logitech ha ripreso vita :eek:
Ciao, Marco
-
Secondo voi sarebbe consigliabile far uscire l'Edge, anziché direttamente al videoproiettore, verso l'amplificatore Onkyo 807 in firma? Secondo voi l'Onkyo potrebbe creare alterazioni all'immagine finale? Avevo fatto questa pensata per poter visualizzare l'OSD dell'ampli da qualsiasi sorgente collegata all'Edge. Altrimenti (così come ce l'ho collegato attualmente) devo collegare l'uscita monitor hdmi dell'ampli ad uno dei 6 ingressi hdmi dell'Edge (per esempio il 5), con la scocciatura che ogni volta che devo agire sull'OSD dell'ampli devo pigiare il tasto 5 dell'Edge.
Insomma, vorrei sapere se c'è la possibilità di non far fare proprio nulla all'Onkyo né come scaling, interlacciatore, o altre diavolerie sulla nitidezza, regolazione dei colori e contrasto. Lasciando tutti questi compiti esclusivamente all'Edge.
Si può fare? Questo collegamento a cascata è consigliabile?
Grazie
-
domanda da neofita, se comprassi questo dvdo edge, basterebbe una qualsiasi tv con pannello fullHD, per avere un immagine ottima con qualsiasi fonte (ddt, sky, skyHD, xbox360, divx, xvid etc..) ???:confused: :confused: :confused:
-
Da quando ho caricato il firmware 1.4 ho risolto sicuramente il problema della stabilità, ma di contro l'uscita hdmi/audio non sembra funzionare più, vorrei capire se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa. Altro problema, ma questo c'era anche prima, quando passo da 576i a 1080i sul satellite (azbox) l'img diventa verde, per fargliela agganciare correttamente devo spegnere/accendere.
Una nota posisitiva l'ho rileveta sul filtro nitidezza, che su sky hd fà un ottimo lavoro, sono addirittura ad escursioni del 95%+ senza che si generasse alcun artefatto, ottimo lavoro.
-
Citazione:
....ma di contro l'uscita hdmi/audio non sembra funzionare più, vorrei capire se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa.
A me da problemi sull'HD con righe saltuarie di rumore digitale ... :(
Citazione:
Altro problema, ma questo c'era anche prima, quando passo da 576i a 1080i sul satellite (azbox) l'img diventa verde,
A me lo fa quando passo da rgbs a hdmi :mad:
Citazione:
Una nota posisitiva l'ho rileveta sul filtro nitidezza,
Ti riferisci al detail enhancement ?
Ciao, Marco
-
Qualcuno può rispondere alle mie ultime domande per favore? Grazie
-
Citazione:
Qualcuno può rispondere alle mie ultime domande per favore? Grazie
Non hai una sorta di pass-through nell'onkio ? altrimenti qualsiasi passaggio altera , anche se di poco, la qualità video.
Però, facendo delle prove, puoi verificare l'eventuale perdita di qualità .... o magari migliori passando dall'ampli :eek:
Che chip video usa l'onkio?
PS comunque nn mi pare na gran fatica pigiare il tasto 5 :D :D :D
-
@ Orbo33
Si, mi riferisco a quello, con i segnali 1080i fà la differenza, cosa diversa per i segnali sd, con questi ultimi bisogna usarlo con cautela, pena artefatti.
Quindi nessuno a rilevato il blocco dell'hdmi/audio con l'1.4?
io ho dovuto riattaccare il cavo ottico, la cosa strana è che dall'hdmi/video l'audio esce, il fatto è che non mi và di passare dall'ampli prima di andare al display, anche se il mio ampli prevede l'uscita diretta a 1080p, sono un purista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
... con i segnali 1080i fà la differenza, cosa diversa per i segnali sd, con questi ultimi bisogna usarlo con cautela, pena artefatti.
Stasera lo provo anche io allora ;)
Per l'audio non saprei , uso l'ottico ... a me bastano i problemi video :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Non hai una sorta di pass-through nell'onkio ?
In effetti c'è un'opzione nell'uscita monitor da hdmi che si chiama "ATTRAVERSO". Sarà forse questa?
-
Citazione:
In effetti c'è un'opzione nell'uscita monitor da hdmi che si chiama "ATTRAVERSO". Sarà forse questa?
Forse sì, provala e facci sapere ;)
-
Citazione:
Per l'audio non saprei , uso l'ottico ... a me bastano i problemi video
Ok, ma per il bd come fai, bd/ampli/tv? O usi le uscite analogice dal bd?
In effetti la cosa in questo modo si risolve, solo che mi ero abbituato a swicciare hdmi audio out/hdmi video out, lo trovo molto comodo quando non voglio accendere l'ampli e usare le casse del krp.
Comunque visto che con 1.23 il problema non lo dava, mi aspetto che alla prossima relase il problema si risolva.
Per quanto riguarda il cambio risoluzione e l'img che diventa verde, pensavo fosse un problema di incompatibilità con il mio decoder, ma visto che da hbmi a RGBs il problema è lo stesso, a questo punto è solo un bug che spero presto si risolva, sono un amante dello zapping, e questo spegni/accendi comincia a darmi ai nervi
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Ok, ma per il bd come fai, bd/ampli/tv? O usi le uscite analogice dal bd? ................
Io uso hdmi da edge a krp per video e l'audio lo veicolo da edge all'ampli con l'ottico... a parte che non ho bd , ma non ho problemi di sorta con l'audio ... dolby digital o d.surround via ottico in 5.1 ... ho l'audio di tutte le sorgenti nell'edge con un'unica uscita.
Se te hai problemi con hdmi/audio , fai come me 1080p al krp e ottico dal procio all'ampli.
Ciao, Marco