una domanda che forse puo' risultare "stupida" , a parita' quasi di prezzo meglio un vw60 o il hw10?!?
mi e' stato proposto un vw60 nuovo al prezzo del hw10 cosa dite??:)
Visualizzazione Stampabile
una domanda che forse puo' risultare "stupida" , a parita' quasi di prezzo meglio un vw60 o il hw10?!?
mi e' stato proposto un vw60 nuovo al prezzo del hw10 cosa dite??:)
Guarda il Magister se non ricordo male has provato tutti e 2 i vpr in questione se vai sul sito htprojectors.com trovi le recensioni....
a memoria ricordo che il 60 aveva un iris automatico molto più lento rispetto
al 10 e le variazioni si avvertivano....
Il Merighi lo devi usare con estenzione 16-235. Se il lettore ha impostato 0-255 crascia sulle bassissime e sulle altissime e muovere il cursore del contrasto è ininfluente.Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Controlla quello. Se non hai un selettore nel lettore, ti consiglio allora di usare un altro disco test, come quello di AVS o quello di AVMagazine, ottimizzati per l'HD.
@ZIKY
Visto che te lo propongono nuovo, deduco che il venditore sia un negozio. Allora fai una prova di visione tra i due e decidi. Come ti è già stato detto, il 60 ha un iris molto meno avanzato del 10, ma cmq rimane in una fascia più alta. Pretendi un confronto diretto!!
Si lo sò.... però devo dire che ho preferito personalizzare la "User1" rispetto alla modalità "Cinema" , ho trovato dei colori più naturali.Citazione:
non dare per scontato che personalizzare la CUSTOM 1 o la CUSTOM 2 o la CINEMA porti alla fine a risultati uguali
Entro a far parte di questa community.
Il Giocattolo è arrivato oggi.
Proietto da 4.5 mt su 250 di base, telo grigio.
Più avanti le impressioni post-taratura occhiometrica.
Le prime comunque sono ottime.
Ciao
ne rimarrai sicuramente soddisfatto ,è una visione molto cinema like,senza "accrocchi"belli o brutti aggiuntivi.....io mi gusto Blu Ray come è "giusto che siano visti ossia senza condimenti di sorta tipo FI o altro...non dico che sia meglio o peggio ma ne risulta una visione per come progettata d'origine ;-)
Penso anche io che sarò soddisfatto.
Non ho ancora toccato quasi nulla, stasera ho visto Twlight su Skyhd (colorimetria molto particolare) ma il livello di dettaglio era ottimo.
Provato anche qualche BD come Wall-E, Hulk, Mamma mia e l'mpressione è stata davvero positiva.
Bene anche con il DVD, upscalato dal realta del denon 3930.
Domani metto le mani sui settaggi.
e pensa quando vedrai Baraka col piccolo Sony!!Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
perchè ce l'hai Baraka vero ??
dimmi che ce l'hai.
Marco
No non ce l'ho.:mad:
L'ho visto a casa di Belfiore (praticamente l'ha scoperto lui...) e devo dire che era un gran bel vedere..
Visto su un Panasonic 3000
ho il sony da qualche settimana e sono contentissimo,sto vedendo BD lasciati sulle mensole per tanto tempo apposta per darli in pasto a lui! ;-)
anche chi mi ha fatto visita è rimasto entusiasta...vorrei vedere eh eh !!
leggendo da qualche parte qualcuno dice che con ps3( anch'io la uso come lettore) gli spostamenti d'inquadratura lasciano più sfuocata(lo so che è normale) l'immagine di quanto non lo faccia col suo htpc...stesso BD e solito hw10 ovviamente.
Ora io sono soddisfatto delle prestazioni del sony ma si sa quando c'è la passione al tempo stesso si diventa più pignoli e vorrei escogitare qualcosa per vedere di fargli fare meno "scia"(anche se non si può parlare di scia in quanto i tempi di risposta sono già molto brevi mi pare 2,5 ms) soprattutto dopo che ho letto dei nuovi possessori dell'epson tw5500 che prima di prenderlo odiavano(alcuni di loro) il FI mentre si dice che sia del tutto efficace quindi più fluidità me niente effetto "soap-opera"....
che dite? si trova una funzione simil FI in un processore tipo HD cinescaler? oppure devo dirottarmi su un altro lettore BD?
Ciao carissimo, come va? Tanti auguroni a te e consorte,
purtroppo non esiste attuamente un motion enhancer anch'io mi ero interessato per questa cosa...
ciao Ale noi tutto bene spero anche voi.....anche tu hai sentito che la play3 lascia più"scie" di altri lettori nei panning?da qualche parte leggevo di un utente che dice che il suo htpc si comporta meglio della play3....boh
Le scie nei panning sono del 24p...la ps3 non ha di questi problemi, ti sta venendo voglia di FI caro mio:D
il punto è che l'FI non l'ho mai visto ma se solo si avvicina anche di pochissimo al famigerato effetto t......... ecco vedi non riesco neanche a pronunciarlo...figurati a vederlo....anche se di poco sono sensibilissimo non lo sopporterei
ma allora anche con FI nei panning c'è la perdita di fuoco?
Con il FI del tw5500 il fuoco non lo perdi MAI, è micidiale!! Non esiste motion blur, non esiste scattosità e tenendolo su basso/normale zero effetto telenovela, è veramente tremendo! E' proprio il 24p a dare quell effetto c'è poco da fare, se disattivo il FI perdo la definzione delle immagini in movimento..l'avevo preso tendenzialmente per giocare ma ti ci abitui anche nella visione dei film...