Ok appena posso, faccio una visione comparata tra i due lettori.
Visualizzazione Stampabile
Ok appena posso, faccio una visione comparata tra i due lettori.
@ fabio gemini
visto che pensiamo di avere gli stessi problemi sul nero...
volevo sapere quando vedi dei film con le bande, magari in bd, sulle scene scure le noti? le mie alcune volte sembra che sono rossastre, insomma non un nero cosi' profondo.
Secondo me allora hai dei problemi col pannello: vedere le "bande nere" sul rossastro mi sa tanto che ci sono dei problemi coi fosfori.
Se veramente riesci a notare le bande nere mentre vedi un BD, allora 2 sono le cose:
- Stai guardando un BD particolarmente scadente (e ce ne sono!)
- Il pannello ha dei problemi, contatta la Pioneer, dovrebbero venire a casa tua a controllare
Per curiosità, che film hai provato? Che settaggi usi del Kuro per la visione?
Ciao.
per esempio l'ultimo è stato MAN OF FIRE.
utilizzo PURO modalità att. 3 lum. 0 contrasto 36
PS: CREDETE CHE NELLE SCENE SCURE LA RISPOSTA DEL NERO SIA COMUNQUE PIU' BASSA?
volevo sapere quando vedi dei film con le bande, magari in bd, sulle scene scure le noti? le mie alcune volte sembra che sono rossastre, insomma non un nero cosi' profondo.
ciao
durante la visione di scene con bande nere io non noto nessun colore rossastro, anzi sono molto scure, lo stesso per il green ghosting e ritenzione, nulla, il pannello sembra una vera "bomba".
Quello che ancora non mi convince è il nero sche si vede durante le scene cupe, ma da quello che ho capito, leggendo qua e la, probabilmente è come dice John, anche perchè io ancora sono in fase rodaggio (40-45 ore di vita) e i film li vedo con un settaggio standard (contrasto a -25, def a -5 e tutto off)
A giorni mi arriva la trilogia dei pirati dei caraibi nella quale le scene scure sono tantissime, l'intera trilogia vorrei vederla con i settaggi ottimali per gustarmi questo contrasto estremo.
a proposito, qualcuno può indicarmi che parametri posso utilizzare ?
Grazie
FABIO
io per esempio il grenne ghosting lo noto.
L'altro giorno vedevo la foruma uno su sky, alcune volte vedo dei trascinamenti di nero delle gomme delle vetture che passano in orizzontale, come se le ruote si sdoppiassero
CIAO perons.
ti consiglio, se ti è possibile, di guardare il tv di un'altra persona, altrimenti non riesci a capire se è una questione "soggettiva" o "oggettiva", l'ideale sarebbe guardare un altro tv creando le stesse condizioni a contorno che utilizzi di solito (ambientazione, sorgente, programma visualizzato) altrimenti non ne esci fuori.
Io ho fatto lo stesso : per avere un'idea di quale nero riuscisse a riprodurre il mio tv, ho preso come riferimento il nero che il kuro mostra in assenza di segnale, sono andato dal mio rivenditore e ho visto un krp600a, risultato : stesso nero che riproduce il mio pioneer, anche il krp600a era semi-nuovo (poche ore di funzionamento), come il mio.
Quindi per il nero è cosi, per il green ghosting non so...
ciao
FABIO
il nero è perfetto (anche se ulteriormente migliorabile) è il migliore tuttora ottenuto e le bande non si vedono dopo e durante il rodaggio - leggetevi anche gli altri threads sui kuro (settings 5090h e krp500a, rodaggio oltre che questo) dove se ne è parlato diffusamente.
Non essendo il contrasto infinito (ancora non è uscita in commercio tale tv) ovviamente non si ha un contrasto super perfetto ma ottimale si anzi molto di più.
dopo il rodaggio mettete il contrasto a 40 e luminosità a zero colore a 3 av film o av pure (meglio voi che l'avete) o sbloccate le isf (magari modificando manualmente il colore come suggerito da molti di noi in av film e pure le isf vanno settate da un esperto o da voi con sonda se esperti) dot by dot pure cinema avanzamento con un bel BD e poi mi dite
ciao
ps il krp500a è migliore del 5090h ma (misurazioni strumentali effettuate) non è un mondo a parte
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi, nella modalità "puro" riscontrate nel settaggio di fabbrica una certa dominante verde del bianco, scusate il gioco di parole. E se è così anche per voi, come mai di default viene impostato un preset che richiede di partenza una correzione, anche se non esagerata, del bianco? Esiste un motivo che mi sfugge? Un'altra cosa: come avete settato l'uscita hdmi proveniente dal lettore dvd (1080p, 1080i, 720...)?
Una riflessione sempre sul nero. Ad inficiare molto la percezione del nero penso ci sia proprio il settaggio che ognuno di noi ha in funzione delle abitudini di visione. Io mi ritengo sotto quel punto di vista soddisfattissimo, però sono ancora cauto con i valori di luminosità e contrasto perchè in rodaggio e comunque tendo a non alzare troppo i livelli, piuttosto di giorno scurisco un pò l'ambiente come consigliato su questa discussione tempo fà. Magari quel nero profondo un pò rossastro non può dipendere dal settaggio del bianco o del colore? Se vuoi postare i tuoi settaggi provo a impostarli anche sul mio pannello e ti dico se a parità di valori anche il mio fà lo stesso . Considera però che lo strumento che uso è quello di bordo: l'occhimetro analogico.
Un saluto.
PS: Perons, a breve avrò quanto necessita per attivare le modalità isf e ti dico se risolvo il problema di qualche post fa anche se temo...
Di green ghosting per ora nessuna notizia e speriamo non si faccia vivo:huh:
Fate una prova?
Fate procedura video.
Oscurate la stanza al massimo livello.
Osserrvate la lineaa bianca che scorre.
A sinitra di essa vedete del giallognolo e a destra un trascinamento blu?
PS: da vicino, naturalemente.
Protebbe essere una prova che il mio pannello soffre piu' di altri.
fatemi sapere
Anche da me si vede, una striscia sottile solo sulla parte bianca, giallo a sinistra blu a destra
ti ringrazio per la prova!
con la ps3 voi che settaggi utilizzate?
Perons, anche io striscia gialla a sinistra e blu a destra. La prima volta che feci la procedura video notai che c'erano due pixel rossi al posto che bianchi, dopo qualche passata si sono svegliati e non hanno dato più problemi.
@ Acab
Dovresti sapere che il regolamento vieta le quotature integrali.
Inoltre il quotare il messaggio appena prima del proprio è anche cosa del tutto inutile.
Sei pertanto pregato di correggere in modo adeguato il tuo post.
Grazie.
Ciao