Fidati, ci vedo BENISSIMO :fagiano: :stordita: :old: :hic: :coffee: :fiufiu: ............................Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Visualizzazione Stampabile
Fidati, ci vedo BENISSIMO :fagiano: :stordita: :old: :hic: :coffee: :fiufiu: ............................Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Ciao a tutti,
non essendo un veterano del settore vorrei cercare di capire quali differenze ci sono nel collegare al sunfire un cavo rca y oppure un cavo mono. Quale soluzione è migliore?
Grazie
Per quanto mi riguarda, ho provato le due soluzioni ma con nessuna differenza palpabile. Di default basterebbe il semplice collegamento in mono dall' uscita LFE.Citazione:
Originariamente scritto da chigi
la soluzione a Y ti aumenta quasi di 3db il volume dello stesso, quindi a parita di volume senti piu forte, per farti capire, e puoi usare un buon cavo G&BL SUB 3 costa poco e va bene ;)Citazione:
Originariamente scritto da chigi
Secondo me dipende più che altro dalla qualità del cavo, personalmente sono passato da un cavo e Y della Gebl ad uno singolo della Viablue(scusate se rompo le scatole con questa ditta) ed il cambiamento in meglio è stato notevole
Esatto è impossibile non accorgersi dell'incremento del volume, personalmente sono passato da un volume ( del sub ) a metà corsa per il collegamento in mono, a 1/4 del collegamento con cavo ad Y...Citazione:
la soluzione a Y ti aumenta quasi di 3db
Per quanto riguarda la qualità non saprei.
a me sembra difficile crederci.
cioè 3 db in piu con un cavo ad y?
quanto invece per incrementare di 3db è necessario raddoppiare la potenza dei watt?
e quindi se collego il sub con un cavo mono con la manopola del volume sub al massimo, collegando il cavo a Y sempre col volume al massimo si aumentano sempre 3 db?
mmmmhhhhh......
Non è che mettendo il cavo ad Y si rischia di mandare in clipping il segnale di linea quando siamo ad alti volumi? 3db sembrano tantini...
Se c'è necessità di avere 3db in più sul sub perchè non aumentarli dal pre invece di usare l'Y?
io ho il cavo y ma non mi sembra che sia un aumento DB :confused: SINCERAMENTE non sono convinto che ci sia un aumento di 2-3 db:eek:
Posso confermare che nel mio caso, uso un cavo Monster 400 da 150 euro, collegando il cavo in modalità Y o mono, non c'è alcuna differenza di incremento del segnale.
e a me si sente il maggior volume se inserisco il doppio spinotto( cioe il cavo Y) e si sentiva anche quando avevo hrs 8, ed il cavo ho sia il G&BL SUB 3 che il monster 400, come si spiega? :confused:
ps: che con il cavo a Y si aumenta il valore quasi di 3 db mi e stato detto dal tecnico della velodyne ma dipende sopratutto dalla sensibilita dello stesso e dal circuito interno dell'ampi, io su questo sono un po scettico, ma che aumenta un po il volume questo lo ho costatato di persona
Incuriosito dal fatto che molti di voi non notano nessuna differenza tra i due collegamenti ho provato a dare uno sguardo al libretto di istruzioni, c'è scritto ingresso LEFT : 42 db ingresso RIGHT : 36 db
Infatti se fate una prova tra i due ingressi ( prima uno poi l'altro ) c'è una netta differenza, la stessa che io trovo tra il solo LEFT e l'accoppiata LEFT+RIGHT.
Boooh avrò le orecchie allucinate..... :D
Ma infatti il cavo mono và inserito nell'ingresso LEFT ;)
Io non ho fatto prove ma ho adottato la soluzione ad Y più per sentirmi a posto con la coscienza che per altro eheheh.
alla fine ho ragione? oppure mi sono fumato qualcosa? :D :D
la notate anche voi la differenza?
Allora abbiamo lo stesso Pusher...http://img530.imageshack.us/img530/7796/ffum009.gifCitazione:
oppure mi sono fumato qualcosa?