Visualizzazione Stampabile
-
problemi con le46a6561f
Salve ho acquistato da qualche giorno le46a6561f della samsung, non so se è un problema di settaggi o se il televisore e guasto, ma sono rimasto veramente deluso, le partite di calcio non posso vederle perche c'è un rumore nelle imagini in movimento viste da lontano ( come un video visto da internet ) poi ogni tanto sfoca insomma da schifo, alcuni canali sembra si vedano bene ma altri non è possibile vederli di quanto è pessima la qualità, volevo sapere se qualcuno ha di questi problemi, se è normale o devo portarlo indietro dove l'ho comprato. Alla tv ho collegato il decoder my sky con presa scart, il divano di casa mia è a una distanza dal televisore di circa 3,70 metri, il firmware è il 1014, se qualcuno può dirmi qualcosa da fare entro 4 giorni lo ringrazio altrimenti lo porto indietro, grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da amun70
Salve ho acquistato da qualche giorno le46a6561f della samsung, non so se è un problema di settaggi o se il televisore e guasto, ma sono rimasto veramente deluso, ...
Hai provato a cambiare qualcosa ?
Quando parli di canali che si vedono bene a cosa ti riferisci ?
Se vuoi aiuto devi essere più preciso (come dal dottore :D ).
Se ti dediche nel frattempo a leggere un po il forum, almeno la 2a metà, ti renderai conto che il televisore funziona molto bene ma ... i settaggi di fabbrica non sono ottimali ... servono solo a "stupire" in negozio e con fonti ineccepibili (esempio blu-ray).
Il problema dello sfocamento era noto ... e superato da molti rilasci di Firmware ... non è questo il tuo caso (con il 1014.0).
Se il televisore funziona come penso vedrai che con poche dritte riuscirai a impostarlo in maniera ottimale. ;)
A presto
-
problemi le46a6561f
ciao grazie cmq, che alcuni canali si vedano bene voglio dire che alcuni film su sky sembrano perfetti specialmente i primi piani (veramente impressionanti come qualita di dettaglio ) mentre in alcuni effetto scia, sfocature, contorni tipo sfarfallio attorno alle immagini piccole ecc. secondo te è il caso di cambiare firmware al 1015 o non cambia niente? La mia delusione è che ci sono alcuni tv lcd molto più scarsi che questi difetti non li noti, cmq puoi darmi se li hai disponibili i settaggi ottimali per le46a6561f, e quali sono i settaggi migliori per il calcio, credimi preferisco guardare la partita nel lcd che ho in cucina da 20 pollici che in quello da 46, mi viene soltanto il giramento di testa. Un ultima cosa, può influire la distanza da televisore? come avevo detto prima io sto ad una distanza di 3,70 metri mi sembra che sono ad una distanza buona cmq, aiutatemi.
-
@amun70
io personalmente utilizzo i settaggi di hdtvtest ) ... NON ho modificato i settaggi del nero o del bianco nel menù di servizio (secondo me con i settaggi suddetti e le nuove versioni del FW è inutile).
Prova con quelli della colonna SD. Come puoi notare di base c'è Mode=Film e 100hz=off !
Per gli eventi sportivi, io a volte modifico in Mode=Dinamico e 100Hz=basso (ma più per sfizio che per necessità).
Una precisazione ... a questi settaggi ci devi fare un poco l'occhio, all'inizio possono sembrare smorti ... ma è solo per contrasto con l'arlecchinata delle impostazioni di fabbrica. Eventualmente alza la luminosità del pannello.
Un suggerimento ... prova anche altre fonti (anche semplicemente il DTV ... canali RAI principali se possibile)
Vedi anche se puoi collegarti al decoder sky non tramite scart ma via HDMI o Video Components.
Se proprio la presa scart è l'unica alternativa ... verifica le impostazioni di uscita del decoder sky (che non conosco) per vedere se usa il video composito, se puoi imposta l'uscita in RGB, poi però devi utilizzare un cavo scart con tutti i poli e connesso alla SCART1 del sammy (il mio DVD player è connesso in questo modo e, devo dire, che i risultati sono molto buoni anche se non ottimali).
Come detto in uno dei vecchi messaggi di questo forum le prese scart sul sammy sono "un retaggio del passato" penso tenute solo per compatibilità all'indietro con le norme europee.
Per quanto riguarda il firmware se confermi il 1014.0 ...io per il momento non lo toccherei ... sono prioritarie le prove di cui sopra.
Prova ... prova ... prova, senza scoraggiarti ... almeno se devi dare indietro puoi essere, con il venditore, "circonciso e circostanziato" (come diceva il Fantozzi di Paolo Villaggio).
Facci sapere.
-
grazie stross, provo con questi settaggi e vedo se posso collegare il decoder in altro modo, grazie ancora.
-
Anch'io ho il 46, appena l'ho acceso e comparato con il plasma 50 mi sono sentito male ho pensato di aver buttato via i soldi, poi cambiando i settings (ho messo quelli di hdtvtest) è cambiato tutto, la qualità è simile al plasma.
Il mio consiglio per chi compra questo tv e non vuole perdere tempo è di accenderlo e inserire i settings di hdtvtest.
Il calcio lo vedo con 100hz spento e non vedo scie.
Peccato che non ci sia un opzione per salvare i settings su chiavetta usb, sarebbe una bella feature per gli smanettoni del forum;)
Ciao
-
Anch'io all'inizio ero rimasto deluso, poi mi sono accorto che sia come riportato da HDTV test che ds AF DIgitale la "nitidezza" di fabbrica e molto alta e anche cambiamdo solo quello la situazione è cambiata radicalmente.
In generale cmq come ti hanno già detto tutti i setting di HDTVTest sono buoni, poi per il resto è questione di gusti.
A proposito come si fa a settare i parametri del bilanciamento del bianco??Ho usato il test di Merighi però per questo aspetto non mi è stato molto di aiuto
Consigli??
-
ciao, ho inserito i settaggi di HDTVTEST la situazione è un po migliorata, sto guardando proprio adesso pezzi di fiorentina juventus sul 201 di sky, i primi piani sono impressionanti per la qualita ma nelle riprese da lontano i calciatori sembrano sfocati quando stanno fermi un po meglio ma quando si spostano un po vanno fuori fuoco e sembrano sbavati, ho notato anche poco fa in un intervista ad un calciatore ripreso a mezzo busto una ottima immagine ma notando bene la messa a fuoco andava e veniva, se per voi va bene il televisore mi viene il dubbio se mettere gli occhiali, poi nelle pubblicita le immaggini sono spettacolari, anche di persone ma non ho capito perchè nelle partite di calcio le immagine sono pessime. Più tardi mi procuro un cavo svideo e provo a collegare il decoder in questo modo, vediamo se migliora qualcosa. grazie.
-
mi sa che da come dici tu.......non ti piacciono gli LCD!!!!
Il fatto che nelle immagini statiche si veda benissimo per poi sfuocarsi in movimento (quel va e vieni che dici tu) è una caratteristica degli LCD
-
cmq mi sono dimenticato di dire che le immagini dell'intervista a mezzo busto quando l'intervistato era immobile l'immagine era nitidissima e ottima ma appena si spostava con la testa anche di poco sfocava leggermente e poi andava a fuoco, non so se è normale cmq speriamo bene.
-
Citazione:
Più tardi mi procuro un cavo svideo e provo a collegare il decoder in questo modo, vediamo se migliora qualcosa. grazie.
Se adesso hai collegato una SCART in modalità RGB, passando al s-video farai solo peggio....;)
-
Citazione:
. Alla tv ho collegato il decoder my sky con presa scart,.......
Appena comprata ho avuto anch'io la tua stessa delusione, ti consiglio di passare al Mysky HD e usare l'HDMI e vedrai che migliora e in più sfrutti l'HD che è ottimo. Per ora prova a fare un test diagnostico del decoder per vedere se ti da qualche errore e ripristinalo, poi guarda la qualità del segnale (le 4 barre bianche) che siano almeno all'80%, e fai il test dei canali e vedi che voti hai, se hai tutti tra il 7 e 8 non è male.
-
ragazzi tutto ok, ho collegato il decoder con il cavo s-video ed ho impostato il segnale video che esce dal decoder non più a PAL ma a RGB, un cambiamento impressionante, non si vede più lo sfarfallio attorno ai calciatori in movimento, insomma un'immaggine ottima, mi sembrava strano che un televisore con queste caratteristiche si vedesse così brutto, adesso ObiUan mi ha messo in testa il pallino del HD, così adesso si vede bene ma penso che vedere una partita in HD sarà qualcosa di strepitoso, cmq grazie a tutti per i consigli.
-
Citazione:
... ho collegato il decoder con il cavo s-video ed ho impostato il segnale video che esce dal decoder non più a PAL ma a RGB....
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
-
suggerimento
casua morte del monitor lcd da 20" mi chiedevo se era il caso di utilizzare un 32"A656 come monitor collegato al pc, ne approffitteri anche per comprare finalmente la ps3. Ho una scheda video Ati radeon xt850, pensate sia una soluzione interessante?
ciao