Pino ds e micio
Smettiamola con le battutine per cortesia!
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Pino ds e micio
Smettiamola con le battutine per cortesia!
Grazie
Perché li i dettagli ci sono :) i capelli della Murino sono pieni di riflessi infatti quella scena viene usata spesso per verificare la correttezza del gamma e della calibrazione.Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Ciao Maury allora se non ci credi non posso farci niente.Citazione:
La cosa per essere opinabile deve essere dimostrata.....:p D tranne lievi scostamenti della fotocamera il colore è quello, se poi per tè, la perfetta collimazione dei primari e complementari a 0 25 50 75 e 100 ire non voglia dire proprio nulla.:O ;)bhe non posso farci niente.
:D :D lo sai che io non posso dimostrarla con l'hd1 liscio.
cmq non'ho mai detto che fanno schifo,ANZI.....non te la sarai presa a male,spero di no.;)
@Marco,certo hai ragione,ma il mio discorso non si fermava solo in quella determinata scena,era un pò un discorso generale.;)
rs20 - cinema1 + gamma calibrated HCFR/spyder2
nikon d40 - iso 1600 (fatte al volo...peccato per il rumore..)
http://www.pctunerup.com/up/results/...943_murino.jpg
questo incarnato mi sembra molto più corretto.....poi ognuno di noi può dire la sua,ma questa mi piace di più,anche se per un pò scuretta.
bravo.;)
Difficile fare paragoni perchè non è lo stesso fotogramma, ma sul mio monitor la foto di ciccio è molto ma molto meglio. Quella di moderni è troppo scura, mentre al'altra il viso risplende.
Stefano
Maury voglio farti vedere una cosa.......:D
Foto scattata al volo solo per la colorimetria:
http://i543.photobucket.com/albums/g...o1112/001a.jpg
Questa ti sembra meglio vero?:D
La colorimetria sembra totalmente diversa solo cambiando la modalità della fotocamera ma vedi che cmq quella giusta e quasi uguale a quella postata precedentemente.;)
stefano, non voglio entrare nel merito dell'incarnato, ma sul viso che risplende permettimi di dire che in questa scena non c'è nessun lampione in faccia alla murino...la foto di ciccio è una bella foto senza dubbio, ma la luce sul viso e il giallo delle piante posteriori per me è irreale...
con quella reflex puoi fare molto meglio !Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
continuo a non vedere i riflessi sui capelli della Murino ( che ci sono )
OK,per i prossimi screenshots si accettano solo primi piani di pelati.
Per iniziare,qualcosa con Bruce Willis:D
e no giangi poi come facciamo per le solarizzazoni sui crani?:D
utilizziao un disco con bob marley che in quanto rasta non ha riflessi!:D
Ciccio cosa vuoi che ti dica :D a me piace di più è più naturale (vedi rossetto) avevamo già visto uno shot di questo frame con l'hd1+radiance calibrato e anche in quell'occasione l'incarnato era quello che dico io,se non erro postasti propio tù quegli shot.;)
ciao.
p.s...Marco potresti postare questo shot almeno vediamo questi riflessi,sempre se sia possibile.
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
i riflessi confermo che ci sono e distinguibili (ciocche di capelli di un nero meno scuro, non sono riflessi stile colpi di luce per intenderci), purtroppo dalla foto non si vedono, perchè mi è venuta sottoesposta, l'ho fatta senza cavalletto...in ogni caso sono assolutamente negato come fotografo! :cry:
appena reperisco una macchina fotografica :rolleyes:Citazione:
@mmoderni
sono proprio riflessi di luce