Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doubt
Per evitare questo tempo di attesa, basta premere OK.
Ok non e' essenziale, ma ho voluto dirvelo.
Ti ringrazieranno soprattutto coloro allergici al libretto delle istruzioni come Ironchris:D (si scherza ...)
Ste cose sono basiche basta sfogliare il giornaletto come se fosse un fumetto di Dilan Dog, diventa piacevole e si imparano tante cose:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
per l'utilizzo con console ti consiglio di procurarti il dvd pionwas
in effetti avevo già letto di questo "filmato", me lo procurerò..
grazie zlatan ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doubt
Quando si cambia canale con la tastiera numerica, occorrono parecchi secondi, Per evitare questo tempo di attesa, basta premere OK.
veramente io mi trovo molto meglio premendo prima lo 0 e poi il numero che voglio
-
Ragazzi... ma se il DVD pionwas lo trasformo in DivX e lo butto nell'HD di un recorder, va bene ugualmente?
-
andrebbe meglio se importato sull' hard disk della ps3 e upscalato:D
-
voglio il pionwas a 1080p :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
dall'HD di sky non aspettarti i miracoli che un vero HD dovrebbe restituire in termini di immagini...
Allora,collegato oggi pomeriggio!
Niente miracoli in effetti,per carità...però mica male!
Molto buoni il dettaglio ed i colori,così come la profondità!
Certo ci sarebbe voluto una tv più grande del mio 37px80e per "sfruttarlo" meglio...perchè non mi accontento mai? :D
Ad ogni modo mi aspettavo peggio!
Io lo tengo in uscita "originale",cioè a 1080i.
Ho provato anche a 720p,che in teoria dovrebbe essere migliore per via del non-scaling della tv,ma sinceramente non noto differenze...voi?
L'unica pecca è che i canali non Hd,visti a 576i non sono il massimo,troppo "elettronici" e compressi nelle immagini,forse si vedevano meglio col vecchio decoder in scart rgb.
Ma purtroppo in questo decoder se si collega la scart(come ho fatto) per vedere i canali SD,l'uscita rgb dà uno schermo verde(???colpa della tv?)e perciò o li si vede in Pal (mediocre) o attraverso la Hdmi con i difetti di cui sopra...
Consigli?:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Io lo tengo in uscita "originale",cioè a 1080i.
Ho provato anche a 720p,...e non noto differenze...voi?
.... attraverso la Hdmi con i difetti ...
Consigli?:p
io ho scelto "1080i":D e non "originale"
a 720p se ti metti a 50cm dal tv noti uno smussamento dei contorni che a me nn piace perchè preferisco quelli più netti che dà l'uscita 1080i.
secondo me migliora anche il 576.
Per togliere la "freddezza" io uso la modalità "cinema" opportunamente tarata...:).
...dimenticavo...segnali antenna al massimo, per vedere al massimo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibizasound
...l'uscita 1080i.
secondo me migliora anche il 576.
Per togliere la "freddezza" io uso la modalità "cinema" opportunamente tarata...:).
...dimenticavo...segnali antenna al massimo, per vedere al massimo...
mmm...mi incuriosisci...tarata come?entrando nel menù di servizio?:rolleyes:
Meglio di no,non vorrei far casini,anche se mi sarebbe utile per aggiustare un po' l'overscan...infatti se lo disattivo,qualsiasi sia la fonte del segnale 16/9,la schermata mi rientra dai bordi,divenendo di fatto leggermente più piccola dello schermo(parlo di appena 2 mm...),cosicchè è sempre su "on".
Il segnale del decoder è quasi al massimo,un poco sotto,così come quello della qualità.
Purtroppo meglio di così dal mio tetto non riesco(parabola di 80 cm).
Comunque ho provato come dici te a metterlo a 1080i,ed in effetti il mio Pana sembra visualizzi un po' meglio anche i canali SD.:)
Per addolcire un pò l'immagine metto su Normale ma "calda",anche se vira di fatto il bianco...
Ma non c'è comunque un sistema per visualizzare i canali sd in Rgb tramite scart senza aver un'uscita verde-aliena?
Che cavolo ce l'hanno messa a fare l'opzione rgb se poi sono costretto ad usare pal?:confused:
E' strano,perchè l'altro decoder non hd andava bene in rgb...
Mah!
-
@Fra73kl
PAL: è un sistema video di trasmissione TV con 625 linee....io in modalità rgb esco dal mio dvd player....(scart)
un uso che puoi fare della scart è quello di vedere anche il teletext (che nn funziona solo con l'hdmi):cool
per "taratura" in questo caso intendo quella "normale":D :D
anch'io overscan sempre "on" stesso motivo..
quoto le tue impressioni di visione normale e cinema
-
domando anche qui :
ritenete che i segnali tv via antenna, cioè i normali rai 1 rai2 .... siano visibili in modo paragonabile a un bel crt con l'ottimo px80 ?
-
Al momento non esiste Plasma o LCD in grado di competere con un CRT, per quanto riguarda i segnali solo analogici, ma...
1 - un CRT di 42 o 50 pollici esiste solo nella fantascienza!:eek:
2 - prova a guardarti un film in blu ray su un bel Crt e poi dimmi come lo vedi
3 - idem per future trasmissioni in HD, giochi con PS3, etc, etc...
P.S.: a prescindere dal modello, i Plasma comunque sono gli unici televisori che si possono avvicinare ai CRT per le trasmissioni analogiche (IMHO)
;)
-
quindi un plasma 32 (lg) o 37 (pana) si avvicinano a un crt 32 nella visione analogica..
-
se hai un segnale analogico buono secondo me si ;)
-
da considerare anche la distanza di visione.
Con segnale analogico buono un 42" da 3 mt secondo me è equivalente ad un crt, ovviamente piu' ti avvicini e piu' aumentano le differenze, ma questo vale anche per il 32" e il 37". A livello di definizione pura nessuno ancora rivaleggia alla pari ad un crt che poi è quello che riesce anche meglio a mascherare i mai ottimi segnali televisivi!