Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Il miglior compromesso (imho) l'ho ottenuto "unendo le forze" ossia: ho mantenuto le sue curve del gamma (OTTIME),contrasto e luminosità, abbinandogli però la mia temperatura colore e offset!
Praticamente sono i seguenti:
contrasto -4
luminosita' +3
colore 0
dettaglio +18
dnr 0
temperatura colore: MEDIA
color offset
R 0
G -3
B -28
Curve del gamma partendo dal basso:
Rosso: 20,48,75,112,195,282,378,494,604,719,839,910
Green:
28,58,90,130,215,305,411,522,631,748,860,923
Blu:
31,70,107,152,229,321,427,538,639,757,872,953
Hdmi standard
Lampada su HIGH.
Provateli e ditemi la vostra!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
A quante cd/mq si attesta il tuo dopo averlo tarato e quante ore ha la lampada?
La lampada ha poco piu' di 200 ore. Prima della taratura misuravo circa 6 Ftl ora non saprei, dovrei andare a misurare. Appena ho l'occasione....
-
i pannelli del 100 sono migliorati quanto a velocità rispetto a quelli dell'1?
-
Ho finalmente DOMATO l'HD100 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri sera fino alle 1.30 ho avuto l'ispirazione, ho settato la lampada su high e guardate cosa ne e' uscito:
Clicca QUI per il file HCFR
-
io non ho il programma per apriore file .chc!
Perchè non ci posti su settagginini, cosi' li proviamo pure noi?!
Sono tanto diversi da quelli che ho scritto io!?
Aiutace:( ;)
Ciauzzz:D
-
anche io ho calibrato il 100 dopo aver settato la lampada su high e sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato.
-
Si Andrea, sono molto diversi come molto diversi sono i risultati :eek:
Stasera li posto per il TOTO-Settaggio.
PS:Se vuoi aprire il file scaricati HCFR e' gratuito e pesa solo 10mb
-
ok, aspettero' con ansia!
Non vedo l'ora di provarli!
6 un grande, sempre a disposizione di noi meno fortunati!:friend: :D
Ciauzzz;)
-
Questi i settings che ho trovato ieri sera....e non toccherò mai più niente da quanto sono soddisfatto:
Risultati QUI
Lampada: HIGH
Hdmi: AUTO
Ingresso Hdmi: standard
Curve del gamma (dal basso):
W: lasciarla com'e'
R: 24,52,80,117,202,284,380,488,596,718,840,919
G: 37,69,99,137,209,287,379,479,581,698,826,915
B: 30,67,98,132,200,270,352,444,537,650,772,855
Contrasto: 0
Luminosità: 0
Colore: 0 (qui va a gusto)
Dettaglio: +30
Temperatura colore:
R: 0
G: -41
B: -75
Color offset:
R: +5
G: -2
B: +1
Spero che aiutino gli utenti senza sonde a migliorare l'immagine...sempre meglio di niente;)
-
niente da fare......ancora tutto TROPPO giallognolo! Purtroppo confermo il MIO post num. #1365! :(
-
Scausa Andrea ... :D ma perchè ti aspettavi che andassero bene sulla tua macchina ??? :p
Anni e anni di post e ancora si spera che i parametri a :ciapet: possono essere copiati e incollati :eek:
Ci vuole strumentazione, tempo ed esperienza .... altrimenti, un professionista che fornisce il servizio ;)
-
si, lo so High.....me lo spiegasti tante volte in passato!:rolleyes:
La mia intenzione ,infatti, era solo PROVARE ad avere un nero + basso partendo da altri setting o perlomeno prendendo spunto da procedimenti diversi! ( che ne so io se la mia sonda va bene, o come accade ad alcuni utenti da dei valori che per lei sono esatti , ma all'atto pratico sono totalmente sballati?!.....l'unica cosa è sentire anche altre campane!:p )
......Solo che in questo caso i valori sono davvero lontano dai miei!
Tutto qua!
Praticamente perdo tutti i dettagli sulle basse luci ed ho una FORTE predominanza gialla "in ogni dove"!
Detto ciò ribadisco il concetto: per calibrare un vpr non si puo' fare il copia/incolla con setting altrui!;)
-
Volevo sottolineare una cosa che mi sembra incredibile. Ho ottenuto una buona taratura del proiettore e adesso che comincio a guardarci i film mi chiedo: Ma dov'era prima tutto questo dettaglio? dov'erano tutti questi particolari che sta tirando fuori? Capisco una maggiore tridimensionalita' ma vedere quello che prima non riuscivo a vedere mi sembra incredibile. Cercate di tirarlo al massimo perche' e' veramente uno spettacolo.
-
Concordo ;)
E ancora più dettagli escono fuori con macchina desaturata e allineata al REC709 :eek: :eek:
All'inizio sembra B/N rispetto alla vers. con Gamut esteso :D ... poi, dopo, diventa una via di NON ritorno per la precisione e correttezza dei colori :cool:
-
io addirittura sono reduce da una mattinata con in casa l'accoppiata ( HD100-Crystalio)......che dire: sono commosso :cry: per cotanto splendore.....ancor + dettagli e tridimensionalità!I soggetti in primo piano escono fuori dallo schermo!!
P.S: ringrazio Alì per avermi prestato il processore.......ora pero' dovrai riprendertelo con la forza xchè mi ha detto che a casa mia si trova tanto bene ed io sono intenzionato a difenderlo con gli artigli;) :D !