Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato ieri, migrazione dal 555 effettuata tramite software senza alcun problema, necessità di rimappare
esclusivamente i pulsanti "personalizzati".
Device coinvolte: Decoder Vantage 7100TS, Decoder MySkyHD (Pace), Switch Hdmi, MediaPlayer WDTV Live,
Amplificatore Technics, PC Windows Mediacenter, VPR Benq W500, VPR Sanyo PZ700, Climatizzatore Panasonic,
TV Monitor LG.
Tutte le attività definite funzionano perfettamente senza bisogno di effettuare modifiche di sensibilita/ripetizione.
Piena libertà, cosi come il 555, di "puntare" dove è piu comodo.
Prime impressioni ottime, adesso voglio divertirmi personalizzando le icone del touch screen.
Saluti
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Athos
Device coinvolte: Decoder Vantage 7100TS, Decoder MySkyHD (Pace), Switch Hdmi, MediaPlayer WDTV Live,
Amplificatore Technics, PC Windows Mediacenter, VPR Benq W500, VPR Sanyo PZ700, Climatizzatore Panasonic,
TV Monitor LG.
Saluti
Comandavi tutti quelli anche con il vecchio 555?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paulin
..... con il vecchio 555?
Certo il "555" cosi come il "One" consente la gestione contemporanea di max 15 dispositivi, l'unico dispositivo non trovato automaticamente sul db logitech è stato lo Switch Hdmi (G.B.C) ma l'acquisizione tramite passaggio diretto tra i telecomandi è stata facilissima e veloce.
Il "555" è un ottimo prodotto (lo conservo ancora come backup) ben superiore a molti modelli attuali.
Ad esempio il "700" gestisce al max 6 dispositivi e costa adesso sul sito 99 Euro. Il "555" lo pagai 2 anni fa 50. Per avere attualmente le stesse "potenzialita" del "555" devi andare sul "One" e/o superiori (di prezzo).
Rispetto al "555" il "One" ha in piu il touchscreen a colori, funzionalità di personalizzazione grafiche superiori è (la piu importante) batteria ricaricabile ma le capacità di controllo e gestione dei dispositivi e delle attività sono le medesime.
Saluti
-
ragazzi ancora ho problemi con l'accensione/spegnimento del decoder pace sky
lo devo puntare perfettamente perche prenda il segnale
a dire il vero anche il semplice cambio canali non e' perfetto come il telecomando originale, ma su quello sorvolo
risolvo con il tasto help , ma mai al primo tentativo
cosa posso fare , ormai e' due mesi che cambio in continuazione combinazioni fra ritardi e vari
non credo sia colpa del decoder perche con il telecomando originale va come una scheggia
-
come si fa ad aumentare o diminuire la velocita di invio del power toggle?
-
Problema difficilino ...
Il TV Pioneer che vedete in firma ha un doppio tuner interno (SAT e Digitale, oltre all'analogico), perciò ho creato due attività, "Watch digital" e "Watch SAT".
Il problema è che passando dall'una all'altra il cambio di tuner non avviene, nonostante sulla configurazione di "Watch SAT",
ad esempio, leggo
Device Status / Actions
Pioneer TV Pioneer TV is on
Pioneer TV Pioneer TV is set to "SAT"
ma passando a SAT il tuner rimane sul digitale. L'analogo naturalmente avviene sulla configurazione "Watch digital".
Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema, che è l'unico rimasto? Per il resto l'Harmony è ormai insostituibile :)
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
ma passando a SAT il tuner rimane sul digitale. L'analogo naturalmente avviene sulla configurazione "Watch digital".
Servono delle informazioni in più:
- avviene anche quando si accende per la prima volta il televisore e anche a tv già acceso (passando da un'attività all'altra)?
- con il tasto help, si risolve?
- agendo manualmente con l'Harmony (impostando su "dispositivo" TV), si riesce a spostare il tuner da dig a sat e viceversa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.magnifico
Servono delle informazioni in più:
....
Stasera faccio un po' di verifiche e ti rispondo; temo che il problema sia nel fatto che il telecomando del TV non ha pulsanti distinti per i tre tuner (incluso l'analogico), ma un unico pulsante che "ruota" tra i tre. Per ora grazie :)
-
ce l'ho da ieri....
ho fatto alcune prove ma devo ancora raffinare parecchio...
sembra tutto OK. ma ho un problemino con la TV (che per altro è ancora l'unico pezzo un po datato) nel senso che il tlc accende tutto quello previsto, ma non seleziona l'ingresso 3 della tv.
la mia tv Toshiba prevede un unico pulsante per spostarsi sugli ingressi, però con il tlc originale noto che occorre farlo lentamente nel senso che se premi veloce non cambia ingresso. probabilmente oggi proverò a modificare i ritardi che ho visto è possibile fare.... ancora non so come...
altra cosa;:
ieri mi ha segnalato Livello batteria basso così l'ho posto sulla base.
mattina dopo vedo la barretta verde accesa (dal manuale dice che se si accende luce è carico) ebbene prendo il tlc e leggo sempre a display "livello batteria basso..." possibile??? o errore??
fate sapere....
-
Citazione:
Originariamente scritto da dattero
... la mia tv Toshiba prevede un unico pulsante per spostarsi sugli ingressi ...
Mi sembra un problema simile al mio, salvo che a te è sugli ingressi e a me sui tuners. A me sembra insolubile, ma mi "perplime"
il fatto che in fase di configurazione mi chieda quale tuner voglia usare.
Per la batteria non so dirti, se non di provare ancora, magari è stato un problema banale, tipo il telecomando poggiato male
non si è ricaricato.
A proposito, qualcuno sa se si trovano le batterie di ricambio?
Paolo
PS: dimenticavo! una volta dopo la ricarica si è talmente "impallato" (schermo coloratissimo) che ho dovuto togliere la batteria per sbloccarlo
-
Citazione:
- avviene anche quando si accende per la prima volta il televisore e anche a tv già acceso (passando da un'attività all'altra)?
Allora: se spengo e il tuner era su SAT rimane su SAT da qualsiasi attività lo accenda (SAT o DIGITAL); ugualmente se era su DIGITAL rimane lì da qualsiasi attività lo accenda (SAT o DIGITAL). Lo stesso accade se è già tutto acceso
Citazione:
- con il tasto help, si risolve?
Solo temporaneamente, nel senso che non "memorizza" la correzione; Inoltre, se deve correggere da DIGITAL a SAT
lo fa in un solo passo, mentre la correzione contraria richiede più passi (prova prima il tuner successivo, che è ANALOG,
poi prova l'accensione dei dispositivi e infine trova il tuner giusto)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
Mi sembra un problema simile al mio, salvo che a te è sugli ingressi e a me sui tuners. A me sembra insolubile, ma mi "perplime"
il fatto che in fase di configurazione mi chieda quale tuner voglia usare.
Prova a verificare se impostando manualmente i pulsanti sono disponibili gli accessi diretti ai tuner, ed in caso affermativo prova a vedere se funziona manualmente (senza fare il ciclo dei tuner).
Se invece non sono disponibili, ed è possibile solo ciclare tra i tuner, devi fare in modo che quando accendi o ti sposti da un'attività all'altra, riparti sempre dallo stesso tuner. Quindi devi inserire alla fine di ogni attività la pressione del tasto scelta tuner (ciclico), tante volte quante sono necessarie a riportarti alla situazione di partenza.
Stessa cosa all'avvio dell'attività, imposta il tasto scelta tuner il numero di volte necessario per ciclare dalla situazione di partenza che hai definito prima.
-
Marò! Mi pare di analizzare un automa a stati finiti, o una Rete di Petri; buona però la tua idea di riportare in uscita
lo "stato" ad un valore prefissato. Vedrò se è possibile farlo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
ragazzi ancora ho problemi con l'accensione/spegnimento del decoder pace sky
lo devo puntare perfettamente perche prenda il segnale
a dire il vero anche il semplice cambio canali non e' perfetto come il telecomando originale, ma su quello sorvolo
risolvo con il tasto help , ma mai al primo tentativo
cosa posso fare , ormai e' due mesi che cambio in continuazione combinazioni fra ritardi e vari
non credo sia colpa del decoder perche con il telecomando originale va come una scheggia
Ciao Gamete . guarda io non ho problemi al Rx di Sky solo che il tlc mi fa girare le scatole perchè la sera funziona nei cambi e poi la mattina dopo non va come dovrebbe andare.... poi la storia dell'HELP che te lo fa andare... mi sembra una farsa... ma se è impostato tutto correttamente come posso leggere bene sul software perchè il giorno dopo deve fare le bizze ??
clicco Help mi fa le solite domande e poi funziona... boh... secondo me è molto critico... poi devo riucire a portare i comandi principale del mio sinto Pioneer nella prima pagina (ci sono 12 pagine ! ) e devo spazzolare fino in fondo per cercare quello che mi serve...
p.s. tanti saluti alla tua città che conosco bene (avevo tanti parenti) ma ora purtroppo non ho più nessuno...ma non dimentico i "musetti" e il "montasio" che mi faccio regolarmente protare tutti gli anni hi ! a presto