Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Onslaught]Chiarisco premettendo che io baso quanto dirò sulle mie prove: chi compra l'F96 non sbaglia,è un signor lcd,per quello che ho visto è il secondo migliore e non viene staccato di varie lunghezze.
Per me l'X3500 è migliore,ma a questi livelli(se non si è ultra pignoli come me)penso che si possa essere soddisfatti con entrambe le tv.[/QUOTE
infatti questa è una tua considerazione, proprio perche in altri forum tipo avsforum ( forum molto rispettabile ) , fra i 2 tv in questioni preferiscono il sammy f96!!! anche queste sono considerazioni personali di utenti che hanno fatto dei confronti fra i 2 gioielli ( addirittura una volta mi è capitato uno che li possedeva entrambi ) cose da pazzi!!!
il succo della questione è che in
definitiva rimangono 2 ottimi prodotti, che se la battono!!!
Fluck74
:)
-
Ovvio: se giri i forum di mezzo mondo trovi anche chi ti tira fuori un terzo modello e ti dice che è migliore dei due citati ;).
Ma come dici tu non è quello il punto: il punto è che parliamo di migliore o peggiore a dei livelli altissimi,ergo diventa più utile,a mio avviso,capire quale incontra maggiormente il proprio gusto(e qui ci metto un piccolo OT autocritico: ovviamente,pignolo come sono,nessuno dei due incontra i miei gusti fino in fondo :D).
PS: sistema il quote ;).
-
@glfp
La fonte e' un utente di un forum inglese che aveva acquistato il Sony 46X3500, poi siccome non era soddisfatto lo ha restituito al negozio nei 30 giorni previsti per il ripensamento.
Al suo posto ha preso il 52F96 e quelle riportate da Lampadiario sono le sue impressioni, quindi di una persona che ha provato entrambi i TV a casa propria per un po' di tempo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per me l'X3500 è migliore,ma a questi livelli(se non si è ultra pignoli come me)penso che si possa essere soddisfatti con entrambe le tv.
De gustibus non disputandum est...e te lo dice uno pignolo come te...gli LCD Samsung sono attualmente quelli che incontrano maggiormente la mia idea di buona visione su schermo piatto, non la massima visione domestica.
E' indubbio però che la nuova retroilluminazione a led debba fare ancora dei passi in avanti, per colmare quella che attualmente sul Samsung in questione risulta essere una piccola/media "macchia" sul petto di un valoroso riproduttore d'immagini: il nero è profondo, ne consegue che il contrasto salga a valori molto alti ed il risultato sia apprezzabile, persino superiore al mitico Kuro, ma sul software di gestione del dimming dei led bisogna mettere mano, mancano dettagli all'appello.
Attendiamo i led di Sony... :D
Cordialità.
-
Ne hanno di strada da fare gli lcd per arrivare alla mia idea di tv piatta ;).
A parte il discorso dei led(che comporta fluttuazioni del nero,cosa che si riscontra,comunque,anche sul sony che non è a led),anche come naturalezza dei colori,gestione del 24p,dettagli sulle basse luci,perdita di dettaglio sulle immagini in movimento c'è tanto da fare.
Ma ripeto: io sono estremamente pignolo(e col discorso della pignoleria non voglio dire che preferisco il sony,ma che non comprerei nessuno dei due; il fatto che abbia trovato migliore il sony non ha nulla a che fare con la mia pignoleria)e ho già deciso che tipo di tv voglio.
-
Ritardi Samsung
PER ONSLA: Io ho in mente esattamente la donna che voglio avere al mio fianco (infatti sono un single cronico)
Tutto questo per dire che non si ha nessuna garanzia che quello che desideriamo un giorno si concretizzi (anche se ammetto che con i passi da gigante che fa la tecnologia tu hai la ragionevole speranza di veder comparire questo TV dei sogni molto più di quanto io possa sperare di trovare la donna giusta).
Il discorso che si pone è solo tra l'oggi e il giorno in cui questo meraviglioso televisore arriverà... vogliamo restare senza nulla oppure scendiamo a patti con quello che il mercato ci offre?? Io ho aspettato tanto e alla fine penso che sia arrivato il momento di buttarmi (ad acquistare per ciò che concerne i televisori... da un burrone per quanto riguarda l'amore)
Poi il fatto che il tuo occhio esigente e pignolo lo abbia giudicato il miglior o quasi LCD che tu abbia mai visto mi tranquillizza molto.
Girovagando in altri forum italiani ho scoperto che Samsung è in forte ritardo anche con i Sammi F86. Ma cosa sta succedendo?? Vi riporto qualche frase molto eloquente (fra parentesi il mio commento).
(riferito al Sammy F86) Son 3 settimane e forse più che ho ordinato il 46" ma non si decide ad arrivarmi
(Questo è il commento di un rivenditore dell'8 novembre 2007) Stamattina sono arrivati solo i 40F86, i 46 DOVREBBERO arrivare settimana prossima, altrimenti arrivano intorno al 20 novembre coi 52F96
Samsung è in crisi in tutta Italia, i negozi online che ne hanno ancora in magazzino sono fortunati, o più semplicemente non li vendono o hanno fatto delle scorte enormi in quanto parte sicuramente delle prime consegne, ma la situazione è grigia. Da rivenditore sono preoccupato per Natale, sono caXXi amari.
(altro utente che aspetta un Sammy F86) Chiedo gentilmente info sulla reperibilità di questo tv a chi è nel settore ,visto che l'ho ordinato circa 2 settimane fa ma ancora non si sa quando lo consegneranno
(sempre lo stesso rivenditore) Ho 35 clienti incazzati che lo aspettano da 1 mese . E a noi rivenditori ovviamente non dicono nulla
(e altro compratore di F86) La preoccupazione mi è rimasta visto il tremendo ritardo nella consegna. Samsung bisogna che si dia una mossa a dare qualche info
Commentate voi che altrimenti mi accusano di essere sempre qui a lamentarmi.
-
Io ho un parente che lavora in grosso e famoso Store di elettronica che proprio in questi giorni ho visto .....siamo arrivati al discorso F 96 e lui stesso mi ha anticipato dicendomi che Samsung ( parole del rappresentante ) nn si sarebbe mai aspettata un tale successo della serie F .....è stata colta impreparata dall'altissimo numero di richieste , e sembra strano perchè parliamo dell' F 96 bestione da 52" da quasi 4000 € e nn dai cuginetti F 86 , che hanno letteralmente svuotato i magazzini dai primi esemplari arrivati .....ora si cerca di rimediare , ma effettivamente gli ordini sono una marea al livello europeo .....credo che dobbiate tutti pazientare , ma le tv arriveranno
Ciao
-
Resto volentieri senza nulla(oltre alla pignoleria sono "afflitto" da un micidiale attaccamento ai soldi,ergo non spendo migliaia di euro in qualcosa solo perchè non c'è di meglio),tanto più che quello che voglio io c'è già,non è una chimera,è solo troppo grande(ma forse posso trovare una soluzione anche a questo).
Ho comunque fatto questo discorso per farvi capire che non dovete fare quello che faccio io e che,se vi dico che l'F96 è uno dei migliori lcd,pur avendo qualche difettuccio anche lui,vuol dire che mi ha effettivamente impressionato ;).
-
Dai ragazzi non scherziamo, chi si può permettere di acquistare un 52 f96 si può permettere di acquistare anche un kuro full hd, è solo questione di gusti mica stiamo parlando del prezzo di un mivar da 21 pollici (con tutto rispetto della mivar).
ciao
-
Sinceramente per me il televisore perfetto sarebbe quello che combinasse le qualità del mio vecchio CRT (contrasto, livello del nero, scale dei grigi e dei bianchi, colori, immagini fluide e senza artefatti né motion blur) con quelli degli attuali LCD (geometria, dimensioni, mapping 1:1). Non è essere pignoli: è solo voler pretendere parte di ciò che si è goduto in passato e parte di ciò che si gode già adesso.
Tra l'altro i Pioneer kuro di 8° gen. ci si avvicinano moltissimo (infatti sono plasma e non LCD, ehm...:eek: ), se non del tutto, a questa descrizione quindi perché temere che il "sogno" non si possa avverrare in un futuro non troppo distante (a prezzi umani)?
Già credo che tra un paio di nuovi modelli i samsung miglioreranno ancora come anche i Sony e tutti i modelli degli altri produttori: la serie F96 è la prova che tutto sommato questo ragionamento risponde (quasi) al vero....
Scusate l'OT!!! :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Dai ragazzi non scherziamo, chi si può permettere di acquistare un 52 f96 si può permettere di acquistare anche un kuro full hd, è solo questione di gusti mica stiamo parlando del prezzo di un mivar da 21 pollici (con tutto rispetto della mivar).
ciao
Il Kuro 50" costa 100 euro a pollice, il Samsung 52" +/- 67 euro... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
Il Kuro 50" costa 100 euro a pollice, il Samsung 52" +/- 67 euro... :rolleyes:
azz...si vede che sei ligure...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
azz...si vede che sei ligure...:D
Già...e quando sento delle belinate, mi esce proprio tutta... :D
-
giusto per dovere di cronaca, ieri ne ho visto uno in bella mostra nel media..... di firenze ;)