Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Specialmente il materiale full hd,per le sorgenti hd-ready si può stare più lontani.
Come sempre Onsla no nsbaglia un colpo.
Uso il 5000EX da circa 2,70 metri e confermo tutto quanto detto sopra.
Sto anche pensando, nonostante la distanza, di passare ad un 60".
Pero' premetto che l'uso di questo plasma è quasi esclusivamente HD.
E cioè:
SkyHD (poco)
Console per giochi: X360Elite e PS3
BluRay molti
HDDVD molti
Con MySky guardo la formula1 e basta qua.
-
-
Ecco l'ultima foto da quel senso di tridimensionalita'...positivo!
-
Secondo me le foto vanno bene solo per ingannare l'attesa,trarre una qualunque valutazione da una foto è impossibile(non è quello che si vede sulla tv,è quello che si vede sulla tv filtrato dalla fotocamera e dal display che visualizza la foto).
-
Distanza
Beh raga io sono a 2,70 mt o 2,80, a seconda di quanto spingo indietro il divano quando mi siedo :p , in teoria troppo distante per un fullhd e troppo vicino per un hd ready!!!
Però non so da questa distanza un 42" mi sembra piccolo, pertanto ho deciso di provare confidando in chi mi ha suggerito che dopo qualche giorno il 50" diventa la misura adatta. Devo vedere se vale quei 1000 euro di differenza, ma sono propenso a credere di sì..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
confidando in chi mi ha suggerito che dopo qualche giorno il 50" diventa la misura adatta. Devo vedere se vale quei 1000 euro di differenza, ma sono propenso a credere di sì..
se ti può essere utile la mia esperienza (distanza di visione 3.50/3.80)
quando passai da un 42 pollici all'odierno 50 pollici, i primi giorni mi sembrava che il pdp fosse sovradimensionato per la distanza, adesso mi posiziono su una penisola a 2,5 metri di distanza per godere appieno della visione;)
ciao
-
Citazione:
Secondo me le foto vanno bene solo per ingannare l'attesa...
Giusto.
Stessa cosa di quando fanno la pubblicità di certe TV in televisione per mostrare i colori...... :)
PS Consiglio di controllare la dimensione delle foto, non vorrei fossero fuori dimensione massima consentita/suggertia dal forum ;)
-
io intanto da ieri ho preso sky (sd), già rispetto alla tv analogica mi sembra di essere al cinema (figuratevi quindi come ero messo :) ).
insomma, magari un pensierino ad un polliciaggio maggiore del 42" lo faccio....ma non mi tentate troppo pero!!!
-
Vabbè Slucarelli ormai che ci sei, un piccolo sforzo e prendi il Pioneer 50" FullHD così non ci pensi più e sei a posto :)
-
a 5000 eurozzi? too much per me....comunque non vedo l'ora di vederli, sono curioso sopratutto per le dimensioni (ho paura che siano davvero troppo grossi)
-
Io sono a 2,70 circa. E dal 50" sto pensando di passare al 60".
Fa un po' tu :)
Pero' è anche importante l'utilizzo, che trovi sempre qua poco sopra in un mio intervento
-
infatti leggevo con interesse il tuo post.
pensa come dicevo ieir ho preso sky. beh la tv normale credo non la guarderemo più, quindi quando prenderò sky hd (nella speranza che aumentino in canali e la qualità, senno 7 euro in più al mese non li caccio) credo che abbandonerò del tv la cara vecchia tv "normale".
quindi mi sa che devo rivedere le percentuali in firma.
la mia fidanzata guarderà solo sky e i dvd (in attesa del blu ray), io ci aggiungerò una bella percentuale di ps3.
non so a questo punto se da questa distanza (le ultime stime dicono 265 cm) un fhd vale la pena, piuttosto mi prendo un bel 428...
accidenti ai dubbi!
-
Citazione:
....da una foto è impossibile(non è quello che si vede sulla tv,è quello che si vede sulla tv filtrato dalla fotocamera e dal display che visualizza la foto).
Quoto in pieno... più che altro da queste foto si valuta il proprio monitor, la macchina fotografica che le ha scattate, e la bravura di chi le ha fatte. Cercare il senso di profondità su queste foto credo non abbia senso. A senso invece eventualmente per vedere difetti macroscopici come le famose nuvolette...
-
Slucarelli fossi in te, sinceramente farei una cosa.
Prenderei il 428, e vedrei come mi trovo. Intanto fai uscire questi FullHD che col tempo qualcosa caleranno di prezzo.
Intanto un 428 lo piazzi come e quando vuoi ricorda, perdendoci poco/niente.
-
grazie per il consiglio, vado a dormirci sopra....
piccolo OT se domani vado al MW ti mando un sms, se ci vai tu mandamelo tu che corro subito da te:D
ciao ragazzi grazie ancora per i consigli, sono sicuro che con il vostro aiuto farà la scelta giusta!