Niente da fare, sempre 576p ottengo!Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Se sulla PS3 imposto DVD standard e 1080i ottengo 576i.
Se sulla PS3 imposto DVD standard, 576p, 720p e 1080i otteng 576p.
Ciao
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
Niente da fare, sempre 576p ottengo!Citazione:
Se sulla PS3 imposto DVD standard e 1080i ottengo 576i.
Se sulla PS3 imposto DVD standard, 576p, 720p e 1080i otteng 576p.
Ciao
MASSIMO
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Straquoto!
Non esistono upscalati da dvd. Le informazioni in più presenti non sono recuperabili con upscaling di nessun tipo.
Con un ottimo upscaling si possono migliorare il fuoco, i colori, ma quello che manca non lo puoi aggiungere!
Sembrerebbe un problema di cosidetto "handshake", nell'inizializzazione fra lettore e schermo i due dialogano e si settano con quelle impostazioni
Provato ad uscire in HDMI dalla PS3, utilizzando il DTROVISION, e niente da fare.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Niente da fare anche con un pannello LCD della SAMSUNG, in HDMI dalla PS3 verso il VP50!
Non ho ancora provato direttamente con la PS3, senza il VP50 di mezzo.
Ciao
MASSIMO
Be, scusa se l'hanno ammesso che il telecinato del quinto elemento verra' rifatto in HD, vuol dire che prima non lo era, e' lapalissiano ...Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
E confermo che un ottimo upscalato da l'impressione dell'hd, tanto e' vero che la stragrande maggioranza delle trasmissioni HD sono normali contenuti sd processati addirittura in realtime.
Che poi la vera HD sia un altra cosa nessuno lo nega.
Del resto io avendo conoscenza di come siano bassi i budget nell'authoring non mi stupisco affatto che tante riedizioni siano ottenute
esattamente in questo modo con risultati che non fanno certo gridare al miracolo e questa purtroppo e' la situazione per molti titoli cosi' cosi'.
Saluti
Marco
Noto problema della PS3 .......Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ragazzi nessuno ha verificato la qualità di Rocky Balboa? Secondo voi è possibile che per la versione italiana abbiano utilzzato l'mpeg2 (ad un bitrate veramente alto) mentre per l'americana (uscita mesi prima) l'avc? Solitamente avviene il contrario....
Grazie,
Il Portoghese
Mi... :D La stai portando un po' troppo a favore della tua tesi...Citazione:
Lo rifanno? SI, ma prima che hanno combinato? Un pessimo BD puo' essere anche frutto di una pessima scelta in fase di encoding. Io non ho idea di cosa abbiano fatto per la realizzazione della prima uscita de "Il quinto elemento" ma considerando che il film è molto lungo, che il BD era singolo strato e che il codec era l'MPG2 beh... il risultato sarebbe stato poca cosa indipendentemete dal master (hanno usato uno SD upscalato? Probabile ma non certo solo per la riedizione e per la sostituzione gratuita)
@ Locutus: che il BR sia superiore al dvd è fuori discussione, e per fortuna aggiungerei.
Certo se confrontiamo uno stesso titolo nella versione sd e quella HD la seconda è vincente però come dicevo ci sono alcuni dvd sd di riferimento che staccano come qualità i primi BR usciti.
Possibilissimo, Vertical Limit ne è l'esempio, anche se i codec sono invertiti rispetto a Rocky, nel senso che l'AVC lo abbiamo noi.Citazione:
Originariamente scritto da Portoghese
Stasera melo guardo Rocky e poi recensisco, ma usando un lettore Blu vero e proprio e non la ps3, non mi esce la scritta su che codec stia trasmettendo....
Jimbo
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Mettici anche che hanno usato un master con righe, graffi e difetti vari. Insomma: un pasticcio vero e proprio. Del resto è stato il primo o uno dei primi titoli a uscire, può succedere. L'importante è che non si ripeta (e finora non si è ripetuto) con le *migliaia* che seguiranno (si, lo so, per ora siamo sulle centinaia, ma dategli tempo, qualche mesetto:) ).
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Scusa se insisto, ma per dare un giudizio devi confrontare lo stesso film su edizioni diverse, altrimenti che senso ha?
I primi BR usciti devi confrontarli con lo stesso film.
Ad esempio "IL destino di un cavaliere", massacrato da tutti come un pessimo BR, se messo a confronto con l'edizione Superbit in dvd dello stesso film (cosa che ho fatto) se lo mangia a colazione il Superbit, non c'è storia, il BR per quanto "pessimo" stravince comunque.
Che poi ci siano dvd di altissima qualità, in grado di dare grandi soddisfazioni, nessuno lo mette in dubbio.
Ciao,
Luigi
Bhe ad oggi, compreso qualche musicale, siamo sui 92 titoli usciti in Italia. Non è male calcolando che ce ne sono ancora una ventina in uscita a luglio ed un'altra ventina a settembre. ;)
Ma questo confronto AF l'ha fatto decine di volte e molto spesso la conclusione era che si poteva fare a meno di ricomprarlo in blu ray o giu' di li .....Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Quindi per te si sono bevuti il cervello ?
Saluti
Marco
Quoto in pieno... paragonando lo stesso film la differenza e netta (e chi ha un telo la vede ancor di più)... poi è evidente che esistono DVD da riferimento che "assomigliano" molto a pessimi BR...ma quest'ultimi danno sempre la paga al corrispondente DVDCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k