Evvaiiiiii............come li hai montati, con le basette sotto i piedi del divano???
ieri mi sono alzato mentre i BK andavano e senza di me sopra (75 Kg) lo facevano proprio saltare staccandolo da terra!!!:eek:
Visualizzazione Stampabile
Evvaiiiiii............come li hai montati, con le basette sotto i piedi del divano???
ieri mi sono alzato mentre i BK andavano e senza di me sopra (75 Kg) lo facevano proprio saltare staccandolo da terra!!!:eek:
Si Guido due basette sotto due piedi... poi ho inserito i gommini per ogni piede... davvero belli... grazie. .. :D
Bene!! Ora posta un po' di foto!!! :p
e' arrivato anche a me, l'ho installato in mezzo al divano tramite la sua base con gommini, ho provato a inserirlo sotto ad un piede del divano ma se mi sedevo sull'altro lato il risultato era molto minore, invece inserendolo in mezzo e' mooooolto equilibrato,
pero' attualmente non mi e' ancora arrivato Inuke 3000 dsp, quindi viene pilotato dal modulo YSA della ciare , comunque gia' il risultato e' notevole, aspetto anche che mi arriva EX 1200 Ultrabass per poter intervenire con le modifiche, naturalmente il Buttkiker e' abbinato ai 20 Bass Shaker il tutto da un risultato secondo me esagerato:sofico:
volevo prendere anche io un EX1200 ma non credo di procedere... Già ora, da quel poco che ho testato, mi sembra moltooo coinvolgente... stasera vedrò il primo film per intero... :D Per quanto riguarda i rumorini metallici, mi è capitato solo due volte ma con scene concitate e volume da arresto, cmq non è nulla di insopportabile anche se cercherò di rimediare. Cmq se li muovo si sente all'interno qualcosa vibrare.. credo sia normale giusto? Ringrazio tutti, particolarmente Djufuk87, per le dritte e i consigli...
Ieri ho fatto la modifica per il secondo Ultrabass Pro (modifica riportata da DJufuka pag. 66 ) che gestisce solo il Buttkicker e devo confermare
che acquista il 50% in piu' della sua performance, quando lo escludo si sente una grande differenza
Ottimo! :)
Ciao, mi intrometto nella discussione per chiedere alcune info. Vorrei realizzare un sistemino bass shaker sotto al divano ma guardando su vari siti, compresa baia non ne trovo molti...e se ne trovo sono cari, come i monacor 25 a 60 euro l uno. Inoltre per l ampli basta un integratino da 40-50w da spebdere poco nell usato per pilotare 6 o 7 bass shaker efficacemente?
Grazie
Stavo pensando di inserire dei Bshaker nelle mie prime 3 poltrone , cosa consigliate ?
Vorrei qualcosa che sia coinvolgente ma neppure troppo esagerato , i buttkicker mi sembrano troppo grossi oltre che costare una cifra che non voglio spendere.
1 bass shaker a poltrona è sufficiente o ce ne vogliono 2 ?
prima di acquistare tutto il kit stavo pensando se provare prima su una poltrona per vedere il risultato...
c'è qualcuno in zona modena che mi fa sentire di cosa si tratta ??!?! :)
Io nei buttkicker non potevo vedere il verso di spostamento.. allora ho fatto una cosa più empirica!
Ho iniziato con un BK solo, con polo rosso su polo rosso dell'amli e nero su nero sul canale 1.
Poi a turno ho confrontato gli altri tre BK collegandoli sul canale 2. Se la polarità è stata rispettata correttamemte dal produttore dovevo avvertire maggiori vibrazioni, in caso contrario minori o confuse.
Risultato? 2 BK sono risultati corretti come polarità... ma UNO NO! E quel BK quindi remava contro gli altri!!! Messi tutti i fase ho guadagnato un bel 30% complessivo di shakeramento prima del fondo corsa (ora più vicino al limite umano) :D
Potrebbe essere una soluzione, ma due bass shaker sotto un divano, per quanto piccolo, non so se arriverei a percepirli correttamente ... per questo ne ho presi 8 :D
Con i BK la tua soluzione è sicuaremnte fattibile.
Al massimo potrei fissarli a coppie ad una tavoletta di legno da tenere in mano.
E comunque dovrei utilizzare sempre la stessa scena o ripetere ciclicamente lo stesso suono per non rischiare di avere dubbi se il calo di vibrazioni è da imputare al BS o segnale.
Mi sa che la soluzione batteria potrebbe essere più "scientifica" .. se solo capissi quale voltaggio applicare :confused:
.. e poi di quanto dovrebbe muoversi l'anima interna?
PS Io ho preso i BS "nudi"
prendi una batteria da 9V e dagli qualche colpetto.. prova a vedere se riesci a capire il verso del movimento.
Se prendessi una poltrona da 20 25 kg, piu me sopra che sono 80, piu butt,totale 110kg. Se metto 4 vibrostop, i piu piccoli, che supportano 50 kg luno, avrei un effetto contrario visto che non raggiungo i 200 kg?
Dipende da cosa metterai nella poltrona...