Visualizzazione Stampabile
-
io vi seguo di continuo ma, fortunatamente, non avendo acquistato la DS non ho chiaro fino in fondo alcune cose....
ma che senso ha aggiornare (19/09/2006) un decoder per acquisto con telecomando quando proprio non riesce a "riceverli"?
e poi....l'ultimo aggiornamento della Ds a quando risale...prima o dopo del 19/09?
-
L'ultimo aggiornamento ( che poi sarebbe il primo dal firmware di fabbrica) risale a Dicembre ed è evidente che o non hanno mai testato la funzione o non sono stati capaci di farla funzionare. Si spera da ora in poi che le code cambino.
-
ho una domanda....
tempo fa mi è capitato di smanettare anche se in maniera "passiva" su firmare di diversi decoder satellitari; in pratica, per diversi motivi, aggiornavo il firmware che trovavo in rete su decoder pioneer, strong.....etc etc.
questi firmware non erano assolutamente ufficiali...
arrivo al dunque.....non si riesce a coinvolgere qualcuno di questi smanettoni divertirsi sul firmware della dstation...
voi direte....eeee.......bravo......e chi coinvolgiamo?
voglio solo dare uno spunto......mi ricordo che molti firmware "alternativi" nascevano proprio dalla mancata assistenza ufficiale.......poi finivano con fare anche cose poco lecite ma questo è un altro discorso!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da htp
L'ultimo aggiornamento ( che poi sarebbe il primo dal firmware di fabbrica)
...
Le DS sono nate, per la parte STB DTT, con il 1.0.4.9 poi si sono aggiornate a 1.0.5.5 via OTA..
-
Se è per questo di smanettoni sul web ce ne sono che la metà bastano. Sui siti polacchi e turchi dedicati ad LG ci sono decine e decine di fw per i prodotti LG in particolare per i video recorders ma per la nostra non c'è nulla in quanto, avendo a bordo la piattaforma Mhp è commercializzata solo in Italia, stante che all'estero non esiste questa piattaforma per i contenuti del DTT.
-
Citazione:
............ma per la nostra non c'è nulla in quanto, avendo a bordo la piattaforma Mhp è commercializzata solo in Italia, stante che all'estero non esiste questa piattaforma per i contenuti del DTT.
si lo so.....
ma sicuramente il "linguaggio di programmazione" del firmware è lo stesso.
intanto sarebbe interessante sapere come estrapolare dalla dstation il firmware....ci sarà sicuramente, come nei dec sat, una modalità programmazione che ti permette di "leggerlo"...e poi magari trovare il modo di editarlo......
dico questo perchè con alcuni bachi della dstation credo non centri nulla l'mhp..
poi chi sa...??? studia studia......
-
Beh certo un modo per sapere come è scritto e cosa c'è scritto in quel fw ci sarà sicuramente. Occorrerebbe un proprietario smanettone e inca@@to che gliela facesse vedere ai sig.coreani...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Il problema non è l'acq. dell'evento ma che non viene decriptato correttamente il segnale oppure si blocca (freeze) l'immagine...dico bene OXO ?
Proprio così.
E' vero che ho dovuto tribolare anche soltanto per attivare la carta (per un totale di 4 chiamate al call-center), ma alla fine è comparso il fantomatico quadratino verde in alto a destra e l'acquisto degli abbonamenti è molto semplice e lineare (vai dal tabaccaio che provvede ad attivarlo contestualmente all'acquisto): il problema è che poi non riesci a vedere un tubo!
Per quanto riguarda il discorso dell'acquisto dal telecomando, è una funzione necessaria: innanzitutto è comodo e veloce, ed in più risparmi i soldi della telefonata.
In ogni caso, faccio pochissimo affidamento sulla distribuzione del fw tramite La7: con la banda scandalosa che si ritrovano (e grazie all'ottimo funzionamento della DS), ho paura che avremmo comunque grossissimi problemi a scaricarlo....
Per ora, niente di nuovo sul fronte occidentale (se è per questo, neanche sugli altri fronti :D ).
-
Citazione:
la piattaforma Mhp è commercializzata solo in Italia
Solo una precisazione riguardo l'MHP:
http://www.mhp.org/about_mhp/who_is_using_mhp/index.xml
Diciamo piuttosto che solo Mediaset ha finora adottato una codifica che richiede la presenza della piattaforma mhp on board al dec, per la sua ppv.
Ciao.
-
Citazione:
Beh certo un modo per sapere come è scritto e cosa c'è scritto in quel fw ci sarà sicuramente. Occorrerebbe un proprietario smanettone e inca@@to che gliela facesse vedere ai sig.coreani...
in pratica quello che fanno al centro assistenza nel caso dovessero aggiornarti loro il firm (ad avercelo il firm da aggiornare.....vero?)
mi ricordo che nel pionner bastava mettere in contatto due punti della piastra con un filo elettrico....in un altro bastava premere due tasti per 5 sec sul fronte del dec.....e entravano in modo programmazione
perchè non mi dai i link smanettoni polacchi etc....per cercare di capire loro como leggono ed scrivono il firm.....
p.s. non fatemi venire il prurito alle mani.....che io con queste cose mi divertivo parecchio..........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Con la D77 invece vedo anche il txt, non è il massimo come navigazione ma c'è.
Non è il massimo? E' inguardabile!:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
Non è il massimo? E' inguardabile!:mad:
Come diceva mio nonno: piuttosto che niente (come TUTTI gli altri dec dtt) è meglio piuttosto :D
C'è anche da dire che con tutti i televideo interattivi sulle applicazioni mhp delle varie emittenti, il txt tradizionale perde un pò di senso.
Ciao.
-
Il problema è che le info tramite MHP sono lentissime...il confronto con il televideo non esiste proprio.
Certo se hai un monitor il teletext della DS è meglio di niente, ma il fatto che la DS non faccia passare il segnale televideo in uscita video analogica (capisco che in hdmi non ci possa essere...) come fanno tutti gli altri DTT ed eventuali simili (vedi VCR) è una bella fregatura: a me personalmente tocca sempre commutare su TV per usare il televideo che oramai hanno tutti i TV con la memorizzazione delle pagine, accesso veloce tramite i tasti colorati, etc. etc.
La cosa ancora più assurda è che il DBRH-197 (ovvero la DS senza MHP) ha il pieno supporto televideo con tanto di tasti sul telecomando di freeze, pagina ingrandita, su giu, sezioni , etc. etc.
Si spera che l'aggiornamento migliori tale funzione altrimenti, per conto mio, resterà un tasto inutile sul telecomando...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Come diceva mio nonno: piuttosto che niente (come TUTTI gli altri dec dtt) è meglio piuttosto :D
Non sono tanto convinto. Sulla DS hanno messo tante funzioni che la candidavano a migliore oggetto della categoria, ma all'utilizzo pratico sono tutte piene di difetti. A questo punto sarebbe stato meglio implementare meno cose ma pienamente testate.
Sicuramente con l'esperienza DStation la LG ne esce abbastanza male.
Anche se forse non c'entra tanto, al momento sto utilizzando un decoder Sat Humax HDCI2000 per vedere la TV e tutte le funzioni che ha sono impeccabili. Lo stesso televideo funziona benissimo e per me che uso un videoproiettore è indispensabile che sia implementato all'interno del decoder.
E' vero che ci sono alcuni utenti del forum che sono contenti della DS in quanto utilizzano sono alcune funzioni, ma al momento io l'ho dovuta mettere da parte in attesa di firmware miracolosi.
L'avevo comprata per avere un decoder DDT con uscita HDMI, ma a causa dei buchi audio è inutilizzabile; inoltre non posso variare il formato dello schermo in alta risoluzione e sono costretto ad usarla a 576i, pertanto per ora uso il sat per vedere la TV.
Utilizzandola come lettore DVD ha il problema che non passa il Blacker Then Black (se ne è parlato precedentemente).
Per l'ascolto dei CD audio ha il problema dei buchi audio fra le tracce.
Come videoregistratore non la uso in quanto registrando dal DDT si registrano anche i buchi audio. Al momento non riesco ancora a trovare un utilizzo decente. Scusatemi dello sfogo, ma io sono un operatore e per ora non la sto consigliando a nessun mio cliente per non fare brutte figure.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
Non sono tanto convinto. Sulla DS hanno messo tante funzioni che la candidavano a migliore oggetto della categoria, ma all'utilizzo pratico sono tutte piene di difetti.......
.....Al momento non riesco ancora a trovare un utilizzo decente. Scusatemi dello sfogo, ma io sono un operatore e per ora non la sto consigliando a nessun mio cliente per non fare brutte figure.
Concordo pienamente con te!
Sono le stesse motivazioni che mi hanno convinto a ridarla indietro (la settimana prossima).
Inoltre oggi smanettavo con la D75 nella sezione DivX e mi sono accorto di molte cose che non vanno:
1 - L'aspect ratio dei filmati riprodotti in 1080i e 720p è distorto e il filmato viene riprodotto a tutto schermo. Se invece si è a 576i o 576p le proporzioni vengono rispettate correttamente.
2 - Non tutti i filmati (che prima riproducevo correttamente con il vecchio Lg DV8731C) sono riproducibili penso a causa di incompatibilità di codec PB o qualcosa del genere.
3 - La gestione dei sottotitoli dei DivX è oscena! Non si riproducono i sottotitoli grafici (IDX + SUB) a differenza di come scritto sul manuale della mia D75 a pag 35. Il vecchio e glorioso LG DV8731C riproduce i sottotitoli in modo perfetto!
Provare per credere!
trake