Visualizzazione Stampabile
-
Novità? Cos’hanno aggiunto?
-
-
Su Netflix segnalo ancora il problema dell'audio italiano in 2.0 nei casi in cui è presente l'atmos per la traccia inglese. Questa secondo me è la cosa più grave di tutte, altro che passthrout...
Per avere di nuovo il 5.1 originale bisogna modificare le impostazioni audio e scegliere solo il Dolby Digital ed escludere quindi qualsiasi altra codifica....
-
Potrebbe essere un problema dell’app che andrebbe aggiornata
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Sarà anche molto bella la grafica e tutto il resto, ma se devi collegarla ad un Ampli HT non ti serve a una cippa, roba da non credere su un prodotto del genere, mah! E sono amante del marchio ..
io lo uso attaccato al sinto ht, come puoi vedere in firma non ho esattamente robetta a casa eppure la qualità audio è assolutamente adeguata. l'unica cosa su cui potrei non essere particolarmente soddisfatto è la conversione hdr->sdr
-
Citazione:
lizardz
Su Netflix segnalo ancora il problema dell'audio italiano in 2.0 nei casi in cui è presente l'atmos per la traccia inglese. Questa secondo me è la cosa più grave di tutte, altro che passthrout...
Per avere di nuovo il 5.1 originale bisogna modificare le impostazioni audio e scegliere solo il Dolby Digital ed escludere quindi qualsiasi altra codif..........[CUT]
ha gia risposto un utente del forum qualche giorno fa,deve aggiornare l'app netfix... se fosse stato un problema apple di sicuro lo avrebbero fixato nella 12.01...
-
Anche io collegata all’ampli via Arc, per me la qualità del suono è buona
-
Citazione:
Doc_zero
io lo uso attaccato al sinto ht, come puoi vedere in firma non ho esattamente robetta a casa eppure la qualità audio è assolutamente adeguata. l'unica cosa su cui potrei non essere particolarmente soddisfatto è la conversione hdr->sdr
Sono contento che tu abbia portato la tua esperienza diretta visto che avendo una semplice soundbar non posso parlare direttamente..
Riguardo la conversione HDR-SDR che intendi? non hai un tv HDR? in quel caso seleziona 4k-60-SDR..
-
Citazione:
Ades
Sono contento che tu abbia portato la tua esperienza diretta visto che avendo una semplice soundbar non posso parlare direttamente..
Riguardo la conversione HDR-SDR che intendi? non hai un tv HDR? in quel caso seleziona 4k-60-SDR..
già impostata così (la mia tv è 4k ma non hdr) ma le immagini risultano scure e desaturate, in questo senso l'oppo 203 fa un lavoro decisamente migliore (sempre usandolo come player da nas)
-
Citazione:
Ades
2- dire che non "serve a una cippa" se hai un Ampli mi pare esagerato... l'audio viene convertito in PCM perdendo un po' di qualità' ma e' comunque un buon audio... c'e' chi giura che non si sentono differenze tangibili ad orecchio...
diciamo che se hai speso migliaia di euro per un HT ti rode...
Ma anche con una soundbar si avrebbe lo stesso problema?
-
Citazione:
ostrica
Ma anche con una soundbar si avrebbe lo stesso problema?
no, con la soundbar non te ne accorgi nemmeno...
-
Citazione:
Doc_zero
già impostata così (la mia tv è 4k ma non hdr) ma le immagini risultano scure e desaturate, in questo senso l'oppo 203 fa un lavoro decisamente migliore (sempre usandolo come player da nas)
Negli ultimi changelog di infuse si nominava un miglioramento in questo ambito se non sbaglio... hai provato negli ultimi giorni?
https://firecore.com/releases
Ovviamente con Netflix o iTunes non hai il problema giusto?
-
Citazione:
Ades
1- Infuse nelle limitazioni audio non centra nulla... anzi fa le petizioni per avere da apple funzioni come lo switch del framerate e ci e' riuscita..
2- dire che non "serve a una cippa" se hai un Ampli mi pare esagerato... l'audio viene convertito in PCM perdendo un po' di qualità' ma e' comunque un buon audio... c'e' chi giura che non ..........[CUT]
Leggendo questi post mi è venuto ... non serve ad una cippa:
Citazione:
dinamite2
Perche la parte audio della apple tv è un po' da rivedere. Immagino usi infuse giusto?
Purtroppo dovresti mettere l'audio in passtrough , ma cosi facendo non funziona ed escono pernacchie dalle casse...
Si spera in una risoluzione, ma a questo punto ne dubito.
Citazione:
lizardz
Pessima notizia!!! Stasera ho scoperto che con l'ultimo aggiornamento le tracce audio 5.1 Dolby Digital in lingua italiana sono passate a semplici 2.0 in tutti i film e serie TV che hanno la traccia inglese in Atmos!!! Qualcuno può confermarmi questa cosa?
Ma penso di avere capito male e funziona in 5.1 anche con i film in italiano.
-
Citazione:
prunc
Ma penso di avere capito male e funziona in 5.1 anche con i film in italiano.
E' per questo che discuto sempre con chi spara questi messaggi vaghi e con conclusioni personali senza informarsi... solo per sparare il notizione... come e' stato ampiamente detto quel bug e' relativo all'app Netflix,che ci sta mettendo un po' ad aggiornare l'app per tvos12.. considerando che ci sono state quasi 10 beta e 3 mesi e' abbastanza ridicolo per un colosso come Netflix... firecore la casa di infuse ha fatto uscire il suo update poche ore dopo tvOS 12...
-
Ok, grazie, ora ho capito! Vorrei acquistarla anche io prima o poi, per quello mi informavo un pò e leggendo quei post mi era passata tutta la passione ...