Qualcuno ha un link a qualche immagine comparativa che mostri le differenze estetiche tra lg b7 e c7? Gli attuali prezzi degli stockisti iniziano a fare gola...
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha un link a qualche immagine comparativa che mostri le differenze estetiche tra lg b7 e c7? Gli attuali prezzi degli stockisti iniziano a fare gola...
@Marcospippoz
Non mi sembra una gran review. non ci sono rilievi strumentali. Se poi vado a vedere la classifica che ha stilato come best tv 2017 perde del tutto credibilità.
Review scandalosa. Ora, negli hands-on e preview tutti hanno dichiarato che il quadro del 950 era pressochè indistinguibile dal 1000, e onestamente le specifiche simili, filtro e sound a parte, lo lascerebbero ben presupporre. E le review del 1000 le abbiamo viste tutti. Qui si descrive invece questo 950 come una "schifezza" (relativa) senza portare uno straccio di dato!??!
Sono dei CIARLATANI questi qui, non li prendo nemmeno in considerazione.
Poi magari il 950 è davvero così pessimo ma che me lo dimostrino strumentalmente.
Attendo avforums e hdtvtest.
Quoto e sottoscrivo.
Evidentemente è un sito di review molto superficiali che si basa su gusti personali. Ergo non hanno nessun tipo di valore.
Va bene per quelli che comprano i solarium Samsung, che amano colori sparati e completamente fuori target. A tal proposito non mi stupisce che nei best buy 2017 ci siano praticamente solo Samsung, e che nella review dica che i colori sono meno incisivi e spettacolari dell'LG.
http://www.dday.it/redazione/23516/p...led-950-prezzo
quello che mi piacerebbe capire è se la macanza del filtro sul 950 faccia una così grande differenza oppure sono solo differenze molto lievi tra i due;
per me la manzanza di vertical banding e DSE è fondamentale e spero che anche in tal senso Pana abbia lavorato bene;
la mancanza invece del dolby vision potrebbe essere sopperita magari con un aggiornamento firmware (speriamo);
comunque a quel prezzo è un bestbuy assoluto considerando che lo street price sarà magari 2600/2700...
Il 950 sarebbe un ottimo acquisto se si confermasse una qualità molto simile al 1000, altrimenti anche no. Personalmente sono ottimista, ma non si sa mai...
Il filtro fa differenza in ambienti molto luminosi, in stanza oscurata la differenza è pari a ZERO.
Puoi comparare le immagini dei due prodotti presenti sul sito LG USA, e puoi guardare questo video della comparativa fatta da HDTVTest:
https://www.youtube.com/watch?v=3JIlhzhzYok
Infatti ho proprio visto questo video.. Mi sembra che il c7 abbia il bordo nero metre il b7 argentato e ovviamente cambia la base (che mi interessa relativamente visto che l'appenderò al muro)... confermate/vedete altre differenze? Chi possiede già il c7 può confermare che il bordo è nero e che quindi la tv appare completamente nera? Grazie...
Si, la TV - vista frontalmente - è completamente nera. Al di là del gusto personale, durante la visione si ha l'impressione che non vi sia soluzione di continuità fra lo schermo e lo sfondo, cosa che invece è molto evidente nel B7, dove la cornice con finitura tipo alluminio crea un limite e una demarcazione visiva evidente, soprattutto nelle scene con fondi scuri.
Oltre che per il basamento, i due modelli differiscono anche come misure: il C7 è più sottile di 2,5 millimetri (sia il 55" che il 65", sono spessi 4,57cm contro i 4,82cm dei B7).
Infine, la parte retrostante, nella parte inferiore del TV, che racchiude l'elettronica e le casse, si raccorda ai lati del pannello con un taglio diagonale, e non con una curvatura, come nel B7.
Per chi è interessato, qui c'è la classifica dei TV di Consumer Reports (dove purtroppo mancano i Panasonic, non ancora disponibili al momento delle prove):
http://www.parsintl.com/eprints/LG/41277-9.pdf
Mentre qui trovate la review del C7 65":
http://www.parsintl.com/eprints/LG/41277-5.pdf
Ti ringrazio davvero molto per l'esauriente spiegazione. Il lato estetico è sicuramente un di cui ma avendo tutto l'arredamento nero sarebbe naturalmente il top avere la tv completamente nera (tranne la parte posteriore che è bianca sia per il c7 che per il b7 giusto?).. e quella cornice argentata la trovo orribile sopratutto per la continuità visiva di cui parlavi...
In qualche recensione vedo criticata l'eccessiva vicinanza dei connettori laterali al bordo del pannello.. ti risuta fastidiosa questa cosa?
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. :)
Un esempio: la qualità di immagine viene giudicata "excellent" sia su C7 che su A1. E' vero in linea generale, a livello macroscopico o rispetto agli LCD, ma sappiamo poi che, scendendo nel dettaglio tecnico, il Sony ha qualcosa in più sulla precisione cromatica.
Sono differenze che in classifiche di quel tipo non emergono e risultano pertanto fuorvianti e costruite su valutazioni spesso superficiali. O meglio, vanno bene per chi non è appassionato e vuole farsi un'idea e acquistare il Best Buy, che come sappiamo non corrisponde praticamente mai al Best assoluto in campo audio/video.
L'ho riletta bene, emerge chiaramente che NON hanno calibrato la tv. Si riferiscono ai controlli avanzati di calibrazione ISF come a un qualcosa su cui solo un calibratore può intervenire. Vero, ma a questo punto deduco che il recensore non lo sia e mi domando sulla scorta di cosa abbia fatto tutta una serie valutazioni (alcune molto negative!) e confronti. Parla di colori "meno brillanti"... i colori devono essere fedeli, punto. Ma questo solo per fare un esempio.
Sono esterrefatto. :rolleyes:
Si però, ... azz... hanno utilizzato il THX Optimizer disc :D :
Ve possino :doh:.Citazione:
We also found, via the THX Optimizer disc and a whole load of real-world testing, that adding a few extra points of Sharpness, Colour and Brightness helped unlock some more of the Panasonic’s potential...
Filippo, ci tocca attendere review serie... :D
Poi magari ci sbagliamo di grosso e il 950 non c'entra nulla col 1000 eh, però insomma, mi sembrerebbe un po' strano.
P.S. Ho capito il soggetto: recensisce una TV senza essere un calibratore e quello che conta è quanto sono brillanti i colori, più luminoso è meglio è, l'immagine deve essere razor. Hanno assunto l'impiegato di un cc come recensore??? :doh: