Visualizzazione Stampabile
-
A livello musicale Anthem si comporta già molto bene, con un buon finale dovrebbe esserci un ulteriore miglioramento, dico dovrebbe perchè utenti come Nejiro ad esempio ha avuto modo di provare se non ricordo male 3 finali con Anthem, Primare, Meridian ed Advance Acustic, con l'ultimo non aveva sentito alcun miglioramento rispetto al solo Anthem con gli altri due un miglioramento netto.
Per quanto mi riguarda, entro un paio di settimane proverò (finalmente) due finali Audiolab 8200MB, una volta provati riporterò le mie impressioni.
-
bhe. faccci sapere. Eventualmente se vuoi dopo che ne avrai ricavate le tue impressioni puoi anche scrivermi di queste con un messaggio privato . Nel mio caso, il finale , che uso alternativamente in accoppiata al Marantz SR 7000 oppure al Denon AVR 3300, fa' onestamente da salto qualitativo in stereo. A maggior ragione se come si dite, la sezione pre degli Anthem HT è di buon livello a naso dovrei ottenere anch'io buoni risultati
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mattxx88
Intendi di segnale audio o video?
in teoria dev'esserci un opzione chiamata passthrough che attivandola appunto, dovrebbe far passare il segnale diretto dalla sorgente ai diffusori
Il passthrough serve per il video ovvero puoi disabilitare l'upscaling del segnale.
Nel mio caso avendo un serverino dedicato su cui ho tutte le mie tracce audio preferite esco direttamente in PCM su connettore HDMI.
Al momento per l'ascolto musicale ho impostato solo "Anthem Room Correction" su off e "listening mode for 2.0 sources" a none in modo da non farmi redirigere il suono sugli altri diffusori.
Quello che mi chiedo è se abbia senso modificare opportunamente uno dei due profili di configurazione in modo che sia attivo solo il left ed il right frontale mettendo il bass managment su off, etc...
Quanlcuno ha fatto qualche prova del genere?
-
Come vedete in firma ho sia pre che finale, il pre devo ancora provarlo per bene ma a prima impressione posso dire di aver avuto un miglioramento più alto decisamente con il finale piuttosto che con il pre.
-
Citazione:
Luiandrea
......entro un paio di settimane proverò (finalmente) due finali Audiolab 8200MB, una volta provati riporterò le mie impressioni.
Certo che la tua firma non si può leggere; hai quasi l'impianto dei miei sogni! :D Dico quasi perchè io prenderei le studio 60 ed il sub di un'altro marchio, ma per il resto........... :cool: (personalmente avrei abinato un cc590 con le studio 100). Questa idea del finale penso che l'avresti esclusa se avessi avuto le studio 60, no?
La mia idea di 5.1 comunque può tranquillamente escludere l'ausilio di finali, in presenza di un 710.
Diciamo che sarebbe il sistema perfetto tutto in uno! :D
-
@nejiero: Hai provato il tuo Anthem anche come pre , ma in abbinamento con il finale esteeno non ti è piaciuto?
-
Ernesto, mi pare che tu abiti abbastanza vicino a me. Io ho acquistato l'Anthem MRX510 e sono ancora in attesa dei nuovi diffusori (ora ho solo dei diffusori da scaffale). Anch'io ero interessato a sentire la differenza con o senza finale. Se vuoi ci possiamo mettere d'accordo, così vengo a casa tua e ti porto l'Anthem a provare, così anch'io mi rendo conto della differenza con dei diffusori un po' seri, dato che io non li ho ancora.
fammi sapere
-
@franco62. Ciao Franco sei veramente gentile.
Ti ringrazio per la disponibilita'.Ma ahime', non abito piu' dalle tue parti.Mi sono trasferito in Sicilia gia' da diverso tempo.
Gia' che ci siamo,se cè qualche appassionato a Palermo , da poter scambiare opioni e/o ascolti con un Anthem ne sarai grato . Giacche'' si dica, la forza di questi ampli sta nella calibrazione ambientale, leggendo ( almeno sui post della serie 300/500/700) si dice che l'ARC è meglio tenerla disattivata in stereo, pena un appiatimento . Ai vari possessori; Confermate o smentite?
-
Ma il finale aggiunge solo potenza di output o migliora anche la qualità?
-
In pratica mi sta venendo il solletico di possedere anche un ampli di questo tipo.Un MRX 300 andrebbe bene allo scopo. Infatti il motivo risiede mi serve un Sintoampli dalle doti musicali .Che sia ovviamente un 5.1 , ma che abbia una sezione pre appunto musicale e di ottima qualita' in grado di reggere sedute di ascolti stereo piacevoli, accompagnando i validi gia' componenti , come il finale che ho in firma e diffusori e sorgente CD.......In altre parole, che sia performante anche e sopratutto alla musica in 2 canali, oltre che, ovvamente faccia il suo mestiere in HT
-
Guarda, io posso parlare per mia esperienza, e con quello che ho. L'anno scorso ho messo un finale esterno, E sia con l'AVR 3300 Denon che con il Marantz SR 7000(che alterno) le prestazioni sono aumentate inconfutabilmente. Tornare indietro mi riesce difficile.e stiamo parlando( molti non li conoscono questi ampli datati di 14 e passa anni) di Sintoampli che fanno della musicalita' il loro maggiore pregio
-
col mio mrx 300 mi trovo divinamente con la musica, non credo resterai deluso
-
Citazione:
Cappella
Certo che la tua firma non si può leggere; hai quasi l'impianto dei miei sogni! :D Dico quasi perchè io prenderei le studio 60 ed il sub di un'altro marchio, ma per il resto........... :cool: (personalmente avrei abinato un cc590 con le studio 100). Questa idea del finale penso che l'avresti esclusa se avessi avuto le studio 60, no?
La mia idea di..........[CUT]
Lo prendo come un complimento, grazie :)
Qualche "piccolo" compromesso ho dovuto farlo, per il centrale effettivamente avevo molti dubbi ma avendo le studio 100 a circa 2.60 mt l'una dall'altra e sedendo a 2.00 mt dal centrale posso garantirti che anche il misero CC490 fa la sua parte e questa scelta mi ha lasciato spazio per gestire meglio le elettroniche. Le Studio 100, una volta che le ascolti e le vedi è difficile poi acquistare le Studio 60 ;) Non avverto difficoltà nel pilotarle col 710 ma sono certo che con un finale si può tirare fuori ancora tanta roba...
Riguardo il SUB, la scelta è stata forzata perché ho un limite in larghezza per la posizione e questo SUB sembrava fatto appositamente per il mio spazio, mi ci sono buttato alla cieca ma non ho pentimenti, il Monitor SUB 12 è secondo me un Signor SUB, non rientra tra i soliti noti solo perché molti non l'hanno sentito in azione...
-
@ernesto62
Per quanto riguarda la mia esperienza con la serie X10, smentisco nella maniera più assoluta l'appiattimento non so cosa sia.
-
Citazione:
mattxx88
col mio mrx 300 mi trovo divinamente con la musica, non credo resterai deluso
Grazie!!! Tu come lo usi, con i suoi finali integrati o, esterni? Quello che mi fa' paura e' la calibrazione , poiche' sono veramente una schiappa con i PC io. Se comunque la calibrazione, come a quanto pare, per l'uso in stereo non è indispensabile sarebbe per me ulteriore motivo prender in seria considerazione l'ampli. Nel mio caso visto il finale ce lo ho , mi basterebbe il 300, considerando ha la stessa sezione pre come i suoi fratelli maggiori. E' comunque fuori discussione, che, se lo prendo, l'ARC vuoi o non vuoi per il multicanali voglio sfruttarlo..... Caso mai poi chiedero' aiuto a voi per le procedure