Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, ho un bel problema con la 40f8000 nuova di pacca
Si accende da sola!!!!!
Aggiornamenti automatici disattivati di default, aggiornamento canali disattivati, ripristini fatti svariate volte, firmware 1103
Lunedì si è accesa alle 14:00 circa ed alle 19:00 si è acceso solo la scritta samsung, ieri si è accesa alle 15:00 circa. Oggi??? vedremo. la scorsa settimana si è accesa solo 1 volta e la tv ha 10gg. Ieri sera ho staccato la ps3 ed il dec di sky, inolte il router l'ho collegato con il cavo ed ho anche staccato il ricevitore aggiuntivo sperando di capire qual'è il problema. E' capitato ad altri?
-
ultimamente si vedono prezzi online su questa tv davvero incredibili (sulle 1700€ per un 55"), però vista la facilità in cui si può incappare in tv nn perfettamente funzionanti ( di tutti i brand non solo samsung ) volevo dire a tutti di fare attenzione a dove si acquista
stamattina ho spedito un email ad uno di questi shop (non farò il nome) riguardo a tutte le condizioni di vendita e recesso
ecco la risposta
"Per quanto riguarda il diritto di recesso, al punto 16 è indicata la seguente dicitura:
-il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
Trattandosi di un TV non è quindi possibile avvalersi del diritto di recesso."
una cosa fuori da ogni legge perche i "prodotti audiovisivi" sono i film su supporto bluray o dischi musicali sigillati non certo apparecchiature hw tipo amplificatori, casse, videoproiettori o televisori...
quindi leggete bene cosa scrive ogni sito sul recesso, perche molti di questi si inventano regole di sana pianta
-
Quella scritta (il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati) appare in tutti gli shop online.
Presumo che per "prodotti audiovisivi" intendano qualcos'altro.
Ad esempio su Onlinestore (vedi penultimo paragrafo) appare la stessa scritta e questo shop è tra i più affidabili in assoluto http://www.onlinestore.it/default.as...pageSX&cmdID=6
-
no ma infatti la scritta non ha nulla di sbagliato è l'interpretazione che è del tutto sballata :)
ma alcuni di questi shop, scrivono cose fuori dalla legge, tipo trattenute del 10%, prodotti che nn possono essere usati ne tantomeno aperti, ecc ecc, quindi ripeto state in campana, scusate l'ot
-
Si certo fai bene ad avvertire di stare in campana, infatti è sempre meglio spendere qualcosina in più in negozi online di provata affidabilità.
-
comunque anche al marcopolo mi hanno fatto storie del genere... quando sono andato a ritirarlo (acquisto online e ritiro in negozio) mi hanno detto che una volta aperto non avevo più il diritto di recesso! ...è per quello che nonostante il mio problema del nero ho desistito dal tentare il recesso (per non litigare) e provo ora a risolvere la faccenda tramite assistenza! ....io sono convinto che la stragrande maggioranza dei siti adotti questo comportamento "scorretto"!
edit:
...e che a sto punto si abbiano addirittura maggiori garanzie comprandolo direttamente in negozio.... previo accordo col negoziante di sostituzione in caso di non soddisfazione!
...col contro naturalmente di un prezzo ben più caro!
-
Ciao a tutti, sto per acquistare il 46f8000 e al momento non mi e' chiaro come appenderla ala muro.
Mi spiego meglio, non voglio comprare la staffa originale samsung e per questo sto guardando quelle clone, ma non ho capito se nella scatola del tv sono presenti i distanziatori da 17mm e 40mm....perche' credo siano indispensabili per una corretta installazione.
Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Magari se qualche anima pia mi vuole inviare tramite MP il riferimento ad una staffa clone con cui si e' trovato bene, grazie.
-
Ragazzi ma è normale che l'opzione "livello di nero HDMI" con sky non sia modificabile?
Non riesco in nessun modo a variarla, è forse figlia di qualche altro setting?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dirac33
C ma non ho capito se nella scatola del tv sono presenti i distanziatori da 17mm e 40mm....perche' credo siano indispensabili per una corretta in..........[CUT]
No, assieme alla tv ti danno due distanziatori che servono per i fori di fissaggio superiori. Se guardi la tv da dietro, la parte inferiore è sporgente rispetto alla superiore, i due distanziatori servono per formare un piano unico, per cui servono sempre, per qualunque staffa usi. I distanziatori da 17mm e 40mm fanno parte del kit originale Samsung wmn350
-
ok, quindi quando su di una staffa, non samsung, leggo distanza dal muro 25mm , vuol dire che parte inferiore e parte supertiore+distanziali saranno a 25mm. Domanda per chi possiede il 46, a che distanza si trovano i fori per appenderla tra di loro e dal bordo superiore? Inoltre chiedo ,ma nella parte inferiore i fori ci sono e anche questi se a che distanza dal bordo inferiore? Insomma aiutatemi a posizionarli dietro al tv....aspetto ancora qualcuno che in MP mi indichi una staffa non samsung con cui ha appeso il 46f8000.
-
@X Scofi3ld X
"livello del nero hdmi" si attiva solo quando mandi il segnale completo full rgb e decidi con la televisione se avere la gamma da 0 - 255 o 16 - 235
è tutto un discorso lungo e noioso sulla conversione ycbcr rgb ecc ecc :)
con il decoder di sky è normale che nn sia utilizzabile quella opzione
-
Citazione:
dirac33
ok, quindi quando su di una staffa, non samsung, leggo distanza dal muro 25mm , vuol dire che parte inferiore e parte supertiore+distanziali saranno a 25mm. Domanda per chi possiede il 46, a che distanza si trovano i fori per appenderla tra di loro e dal bordo superiore? Inoltre chiedo ,ma nella parte inferiore i fori ci sono e anche questi se a ch..........[CUT]
Occorre una staffa standard VESA 200x200. Ad esempio io ho usato una staffa G&BL Flat Wall Mount 6422 e i distanziali forniti col TV. Anche se sulla scatola c'è scritto range 19"-32", la staffa regge 30 Kg di peso, quindi un peso ben superiore a quello del modello da 46 pollici. E' un po' complicato agganciare il TV alla staffa, una volta montata, perchè lo spazio tra il muro e il TV è davvero minimo e le dita quasi non passano, però alla fine viene davvero un lavoro eccellente.
-
Citazione:
dirac33
Ciao a tutti, sto per acquistare il 46f8000 e al momento non mi e' chiaro come appenderla ala muro.
Mi spiego meglio, non voglio comprare la staffa originale samsung e per questo sto guardando quelle clone, ma non ho capito se nella scatola del tv sono presenti i distanziatori da 17mm e 40mm....perche' credo siano indispensabili per una corretta in..........[CUT]
Come staffa clone c'è la Meliconi che costa meno dell' originale.
Io ho appeso il mio 5" con la Meliconi StileSlim S800, sconsigliatissima, difficile sistemare i cavi per l' installazione e una volta appeso il TV è impossibile accedere a qualunque parte del TV, tolta subito (se qualcuno la vuole la svendo) e messo una pagata mi sembra 15€, semplicissima, efficace, se voglio basta tirare in su il TV e accedo abbastanza comodamente ai cavi, insomma l' effetto estetico è identico ma è più versatile e molto più economica. La distanza (muro retro TV) della meliconi è 2,5 cm circa mentre quella che ho ora 1,5 cm.
E simile a quella che linko sotto ma non è proprio la stessa.
http://www.dadoshop.it/default.asp?l...od&cmdID=71509
-
-
Citazione:
dirac33
Buona, però sembra che non puoi inclinare il TV per accedere al vano posteriore.