Visualizzazione Stampabile
-
Hai provato il bluray anche dalla PS3 per vedere se su un'altra HDMI funziona? Prova a rimettere anche il through sull'elaborazione video. Se l'ampli è sempre alimentato prova a staccarlo per un po e riattaccarlo o se c'è fare un reset di tutte le impostazioni e vedere se te lo tifa lo stesso!
Altrimenti sembra davvero sia successo qualcosa all'ampli.
-
Allora, le prove proseguono, ma ancora, visto il poco tempo che ho avuto, non me la sento di sbilanciarmi né sulla qualità audio (entro questo week-end farò l'ARC), nè sul presunto "problema" video.
Per adesso mi limito a farVi due domande:
- coma mai anche se l'audio riprodotto è un 5.1 viene sempre visualizzato sullo schermo "PCM 2.0"?
- è normale che non venga visualizzato nessun messaggio OSD sul volume e sui cambi di porta?
-
Da come parli sembra che non tu non sia rimasto soddisfattissimo, forse saresti il primo qua dentro, però ci sta tutto.
No, se il segnale è stereo Pcm dovresti vedere 2.0 Pcm, diversamente dovresti vedere la codifica scritta a display che sia Dolby Digital, Dts, Dts master, ecc...
Anche la barra del volume e la sorgente visualizzata dovrebbero comparire a video. Mi ricordo che una volta lo vista non comparire anch'io, ma stavo smanettando sulle opzioni video e non mi ricordo che cosa ho toccato, forse la risoluzione.
-
Ciao Skardy,
allora, invece dai primissimi ascolti, fatti senza calibrazione, posso già dire che, per certi versi, lo stesso risulta più lineare agli estremi di banda, pur non compromettendo il dettaglio che appare trasparente e ben definito.
Questo è il mio 9° sintoamplificatore e posso anticiparVi solo questo per adesso.
In mattinata provvedo a fare la calibrazione ARC e vi saprò dire di più.
Se proprio volevi una considerazione a freddo, sei riuscito a "strapparmela". :D
Per risolvere i problemi di cui sopra, ho fatto una cosa molto semplice, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e adesso riesco a vedere sia l'OSD del volume sul TV, sia il Dolby-Thrue HD del Blu-Ray "Segnali dal futuro".
E questa è fatta. :D
Proverò, dopo l'ARC, a fare qualche altra prova, così vedo un pò che si dice e, soprattutto vedo se si ripresenta ancora il problema video coi vari BD/DVD/Giochi. Questa è, oramai, l'unica cosa che mi preoccupa seriamente.
Ho visto che c'è un menu sotto questo percorso: AUDIO/VIDEO SETUP AND PRESETS > LISTENING MODE PRESETS, le impostazioni le avete lasciate come di fabbrica?
Inoltre volevo sapere se la versione che compare a voi è la 50.25 del 26/07/2012.
Per adesso rimango in attesa solamente di qualche Vs. commento/conferma, e rimando a dopo i miei di commenti sugli ascolti.
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto. ;)
-
Ho fatto ieri per la prima volta l'ARC, ma poi mi sono accorto, rileggendo le varie indicazioni di XFaudio sul forum, che il microfono doveva stare perfettamente verticale e i punti di ascolto ad un minimo di 70cm l'uno dall'altro, senza un ordine preciso, ma come primo punto prendere quello di ascolto, e quindi l'ho rifatta nuovamente modificando la modalità, anche se non credo comporti differenze evidenti.
Tra qualche minuto iniziano i primi ascolti effettivi... e poi mi spiegate, qualora non ne sia convinto, dove si modificano i tagli dei diffusori impostati dall'ARC. ;)
-
-
Ma alla fine hai il sinto rotto oppure hai sistemato il tutto?
-
Ciao akira, scusami per il ritardo.
Sì, il sinto è in assistenza per un problema su una delle porte HDMI. Luca di XFAudio, persona molto cordiale e disponibile, mi ha detto che risolveranno prima possibile.
Spero di riaverlo presto, anche se, purtroppo, ad oggi non ho avuto modo di godermelo nemmeno un minuto per tantissimi motivi, non legati a me.
-
Mah, mi dispiace tantissimo, putroppo bisogna avere pasienza, speriamo che lo riavrai al più presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
elegantman
..........[CUT]
Per risolvere i problemi di cui sopra, ho fatto una cosa molto semplice, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e adesso riesco a vedere sia l'OSD del volume sul TV, sia il Dolby-Thrue HD del Blu-Ray "Segnali dal futuro".
..........[CUT]
A chi potesse interessare un chiarimento sulla questione OSD sul TV: se nell'impostazione video si mette "passthrough" non si vede niente, come forse è giusto che sia visto che il segnale in ingresso riesce dal sinto senza essere in alcun modo toccato, nel caso si sia impostato su "auto" le informazioni di cambio volume e sorgente verrano visualizzate sul tv.
-
Esatto. Dipende proprio dalla risoluzione impostata; sicuramente con segnali diversi dal 1080p è così; non ricordo se con segnali a 1080p invece, anche lasciando la risoluzione su passthrough" la barra del volume si veda o meno. IMHO sarebbe meglio che non ci fosse mai... a che serve?
-
Ragazzi, scusate, avete mai avuto di questi problemi sulla visualizzazione delle immagini da sorgente Blu-Ray collegata tramite HDMI al Vostro Anthem?
http://i60.tinypic.com/avr093.jpg
http://i59.tinypic.com/r2j3hc.jpg
http://i58.tinypic.com/104fg2t.jpg
Questa foto, anche se non è venuta benissimo, invece è stata fatta collegando i cavi HDMI direttamente dalla sorgente al TV e si vede perfettamente qualsiasi cosa senza il minimo segno di sbavatura:
http://i61.tinypic.com/3312hxc.jpg
Mi dite se avete avuto problemi del genere e quali eventuali impostazioni avete utilizzato?
Grazie
-
:eek::eek::eek::eek: che brutta cosa! Mi spiace che tu non sia stato fortunato col tuo esemplare!
Fortunatamente per me non mi è mai capitata una cosa simile, e credo nemmeno a nessun altro possessore tra i frequentatori di questo forum... mi sembra proprio che ci sia qualche scheda\processore con qualche "piccolo" problema. Bisognerebbe dare un'occhiata ai forum stranieri...
Ma te lo fa solo col lettore bluray? Con sky nulla? Hai provato a cambiare le risoluzioni in uscita e veder se cambia qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Skardy
Ma te lo fa solo col lettore bluray? Con sky nulla? Hai provato a cambiare le risoluzioni in uscita e veder se cambia qualcosa?
Ciao Skardy, grazie per la solidarietà, ma sono veramente amareggiato, credimi.
Fortunatamente ci sono ancora persone che amano il loro lavoro e lo fanno con passione, come il Sig. Luca di XFAudio, col quale ho appena staccato al telefono, che è stato una mezz'ora abbondante con me a fare prove e che si è dimostrato veramente disponibile.
Il problema si verifica sia collegando la PS3, sia il Panasonic BDP310: praticamente identico in tutte e due i casi. Scollegando il sinto e attaccando direttamente il lettore al TV l'immagine ritorna perfetta.
Ho fatto ed inviato una bella raccolta di foto, 24 per la precisione, che ho inviato a XFAudio e che dimostrano, nelle varie combinazioni, che il problema persiste comunque.
Ieri notte, dopo le prove, sono andato a dormire seriamente scoraggiato e MAI avrei pensato di incontrare tutti questi problemi con un prodotto Anthem.
Comunque, fortunatamente il Sig. Luca, si è messo a disposizione e dopo aver effettuato con me tutte le dovute prove, ha stabilito che, con tutta probabilità, il problema fosse da imputare al processore video.
Lunedì mi ricontatterà, per informarmi sugli aggiornamenti.
Spero veramente che in qualche modo si risolva il problema, visto che il sinto è ancora in garanzia. :sperem:
"Dovrei" mandare un caro saluto di vero cuore ad un ex-frequentatore del forum che è sparito... ma non lo merita veramente sotto tutti i punti di vista.
-
Elegantman, ti sono vicino in questi momenti che conosco essere oltremodo frustranti, ma se posso darti un consiglio .. non pensare che da un esperienza negativa non se ne possa trarre giovamento .. ad esempio c'è chi ha avuto (non io purtroppo :D) un 300 guasto verso Natale e si è poi trovato un 310 nuovo senza tirare fuori un euro .. a buon intenditor ;)