Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RICCETTO
quando il lettore era settato in bitstream e l'ampli indicava dts (come ha detto neros22 è solo un messaggio) che suono sostanzialmente si sentiva? (tipo dolby digital? e non dts-hdma, giusto?)
Non ti devi preoccupare perche' il formato PCM e' l'audio non compresso in cui alla fine tutte le tracce audio vengono convertite per poter essere elaborate e convertite in analogico.
Se questa conversione in PCM te la fa il Sony (qualunque sia la traccia audio del film) invece che il tuo ampli non ci perdi niente, anzi ci guadagni perche' il Sony e' in grado di convertire il DTS Master Audio in PCM lossless, mentre il tuo ampli no, e quindi cosi' puoi goderti l'audio HD.
L'unico svantaggio e' non poter vedere scritto DTS o Dolby sul display dell'ampli, pero' questa informazione te la da' il Sony con il tasto Display del telecomando.
-
Citazione:
Eldest
Non ti devi preoccupare perche' il formato PCM e' l'audio non compresso in cui alla fine tutte le tracce audio vengono convertite per poter essere elaborate e convertite in analogico.
Se questa conversione in PCM te la fa il Sony (qualunque sia la traccia audio del film) invece che il tuo ampli non ci perdi niente, anzi ci guadagni perche' il Sony..........[CUT]
Ok, grazie! :)
-
Citazione:
RICCETTO
No, le comprendo le codifiche audio. Io non capisco perchè neros mi ha detto che quando setto Audio=auto dd/dts=bitstream e c'è la traccia audio bd dts-hdma e l'ampli mi indica dts, effettivamente l'ampli indica solo dts ma non trasmette in hd l'audio. Ma allora l'ampli indicando dts, cosa trasmette sostanzialmente?
Il tuo ampli non è in grado di decodificare il suono HD, per questo, inviando il bitstream dal lettore l'ampli decodifica SOLO il core del suono HD, cioè ascolti un semplice DD (nel caso del DDTrueHD) ed un semplice DTS (nel caso del DTS HD MA), cioè in pratica non senti MAI tutta la parte HD del suono (detta molto semplice): ecco perché il display del sinto ti indica sempre i semplici DD/DTS.
Impostando l'uscita dal lettore in PCM invece, sfrutti la decodifica interna del lettore, e puoi così ascoltare SEMPRE le codifiche HD, visto che il sinto non interviene nel processo di decodifica, ma riceve già il suono decodificato
-
Salve..rieccomi qui dopo molti mesi di assenza..ultimamente il mio amato 790 aveva qualche indecisione nello spegnimento..a volte capitava che l'unico modo per spegnerlo era staccare la spina..allora confidando nella buona sorte e facendo qualche preghiera ho proceduto all'aggiornamento del fw...( montava l'originale di fabbrica di un anno fa ). Dopo il sospiro di sollievo per l'aggiornamento riuscito ( è pessima la gestione dell'update ), il problema è stato risolto...evidentemente è stato anche resettato. Tuttavia la cosa più sgradita dopo aver montato il fw 460 è che non mi legge più le AVCHD...un gran bel guaio...avete suggerimenti?
-
Citazione:
Deimos7777
Salve..rieccomi qui dopo molti mesi di assenza..ultimamente il mio amato 790 aveva qualche indecisione nello spegnimento..a volte capitava che l'unico modo per spegnerlo era staccare la spina..allora confidando nella buona sorte e facendo qualche preghiera ho proceduto all'aggiornamento del fw...( montava l'originale di fabbrica di un anno fa ). Do..........[CUT]
io ho proceduto al reset per i problemi di lettura sui dvd come ho descritto in precedenza e ora sembra tornato ok.
avrà un qualche baco questo super lettore?
-
si ma il problema è che non legge AVCHD con fw 460...
-
Ma allora non sono l'unico che ha preso un colpo quando ho aggiornato il firmware...
Non ti dice nulla, si è spento prima del 9/9 e secondo le istruzioni online dovrebbe riaccendersi da solo e invece niente...pensavo si fosse freezato tutto!
È un buon lettore ma qualche bel baco ce l'ha purtroppo.
-
a me tipo si ferma a 2/9... poi nero.. poi resta spento..
paura si, ma solo la prima volta, poi ho sempre saputo che era normale..almeno credo :p
-
Citazione:
bradipolpo
Il tuo ampli non è in grado di decodificare il suono HD, per questo, inviando il bitstream dal lettore l'ampli decodifica SOLO il core del suono HD, cioè ascolti un semplice DD (nel caso del DDTrueHD) ed un semplice DTS (nel caso del DTS HD MA), cioè in pratica non senti MAI tutta la parte HD del suono (detta molto semplice): ecco perché il display..........[CUT]
Grazie anche tu sei stato chiarissimo :-)
-
Ragazzi non riesco tanto a percepire l'effetto 3D. Per caso c'è qualche impostazione che possa migliorare la visualizzazione in 3D? O lascio tutto di default?
-
Le impostazioni del 3D nel lettore si riferiscono solo al 3D convertito dal lettore.
Nei bluray 3D non puoi cambiare niente.
-
ho inviato una mail alla sony per sapere se l'hanno rimossa loro la funzione oppure è un baco del 460, perché nelle specifiche del prodotto è chiaramente espresso AVCHD USB = Si ed ha sempre funzionato per un anno, ora nn va.. vi farò sapere
-
Deimos, non è così. Hai MP.
-
Nuovo firmware!
Chi ha già aggiornato? Qualcuno sa quali sono le novità?
-
Io ho aggiornato. andato tutto alla perfezione (ci ha impiegato circa 10 minuti).
Tuttavia ho subito fatto partire Twin Peaks, e alla fine dell'episodio ho spento, quindi non so se ci sia qualche modifica importante....