é propio questo il punto,ancora non ce l'ho,devo decidere se abbonarmi prendendo il decoder in comodato o prendendo solo la tessera premium e spendere 99 euro per la cam
Visualizzazione Stampabile
Allora ti consiglio di acquistare una cam.
Oltre alla Premium c'è anche la Sony mi pare, che cosa qualche decina di euro meno.
Ripeto però quanto detto prima: non so come si comportano le cam sul nostro VT50, aspettiamo che qualcuno le abbia provate.
.....e comunque la Premium HD si trova anche a meno di 99,00 euro. Dai un'occhiata sui siti on-line.
Saluti.
Io non ci credevo (mi sembrava un'altra leggenda metropolitana) ma il mio VT30 è cambiato molto (in positivo) durante le 700 prime ore. All'inizio ti consiglio di controllare spesso le tue impostazioni fino ad osservare un'inizio di stabilità (lo vedrai sopratutto sugli incarnati che perderanno la leggera colorazione verde, sembra che sui vari display Panasonic che ho visto dalla serie 20 alla serie 50 che ci sia una maggiore reattività dei fosfori verdi all'inizio).
Quindi per la calibrazione consiglio di aspettare di arrivare a 1000 ore (se viene fatta a "pagamento"), invece se vuoi farla puoi iniziare adesso per fare pratica (mi raccomando se vuoi fare un lavoro dignitoso compra control cal per eliminare l'influenza dei menu) !!!
prendi la cam che è meglio, perchè se prendi il decoder poi lo devi impostare a 1080i per l'hd e la sd la vedi male in quel modo perchè non rispetta il rec 601 dell'sd ma te la tratta come l'hd a rec 709, incupendoti il quadro e sballandoti anche i colori, chi può decoder interno sempre, a meno che non si colleghi il decoder anche via scart con la conseguente rottura poi di dover switchare tra un ingresso ed un altro, meglio la cam ovviamente cam+ hd.
Per cortesia, stiamo andando un pò OT, torniamo In Topic grazie.
Mi incuriosisce questa cosa; potresti spiegarmi meglio? Vuoi dire che se non agivi sui controlli del lettore Br, non visualizzavi le bande? Quindi esattamente su quali parametri del lettore hai agito? Di solito a me è capitato il contrario con dei lettori da tavolo (no Br) e cioè che le bande venivano visualizzate proprio tutte.
Credo che ABAP abbia avuto il tuo stesso problema e cioè (nel pattern white clipping) non riuscire a clippare dal 236 in su, continuando pertanto a vedere tutte le barre lampeggianti fino al livello 253/255.
Probabilmente regolando il contrasto del lettore Bluray è riuscito a impedire la visualizzazione delle bande oltre al 235, quelle del white than white.
Allora se come dici tu si sarà spiegato male, oppure ho capito male io. La frase chiave però è questa: "altrimenti anche arrivando col contrasto del TV a fondo scala.....". Se le visualizzava tutte, aumentano il contrasto sarebbe stato peggio o inifluente. Mi sa che probabilmente non ne visualizzava nessuna o troppo poche.
Ciao, forse l'incomprensione è su cosa intendere per "fondo scala". Io intendo verso l'alto ovvero a 60.
In sostanza è come diceva Roby e io ieri avevo il tuo stesso problema:
per il controllo sulle alte luci sono partito da una situazione in cui vedevo abbastanza chiaramente tutte le barre, quindi non dovevo diminuire il valore del contrasto ma aumentarlo.
Agendo sul solo contrasto della TV, anche arrivando a 60 non riuscivo a far sparire le barre dalla 235 in su.
Il BDT 500 ha un controllo del contrasto meno fine ma più efficiente (forse da in pasto all'elettronica del TV un segnale proprio diverso per cui viene interpretato diversamente? Confesso la mia ignoranza in questo frangente... Cioè non so se l'elettronica del TV si comporti allo stesso modo con un segnale che viene preso dalla sorgente già con contrasto aumentato, o nel caso il contrasto venga aumentato tramite i controlli della TV stessa, non so se mi spiego. Se mi dovessi buttare direi che non è la stessa cosa e quindi la TV reagisce diversamente) quindi è bastato portarlo a +1 per tornare a regolare poi "di fino" col contrasto della TV rimanendo in un range accettabile e visualizzando tutto correttamente.
Di sicuro comunque a TV acceso da pochissime ore, come detto con stesso lettore e cavi (ma segnale di test preso da un altro disco, unica variabile) non avevo avuto bisogno di toccare il lettore.
Ora mi sono incuriosito e ripeterò la cosa con cadenza costante, diciamo settimanale, voglio vedere se ci saranno ulteriori assestamenti.
Buona sera,sono nuovo su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti voi,vi scrivo in quanto ho bisogno un po del vostro aiuto,nei prossimi giorni vado a ritirare il mio primo panasonic ( vt50,50" ),ho letto un po in giro che alcuni modelli hanno dei problemi sin dall inizio con le bande verdi o aloni,adesso vi chiedo gentilmente come faccio a vedere meglio possibile se la mia tv " soffre " di questi due problemi,e poi ho sentito parlare di rodaggio di 72 ore,e necesario? se si,come lo devo fare.
Grazie a tutti e mi scuso sè ho fatto delle domande de noob ma al inizio sono stato sicuro dell mio acquisto,ma ora leggo che parecchia gente ha avuto delle brutte sorprese,grazie ancora
Comunque Ale, non è fondamentale a mio avviso che venga "superato" il test white clipping in quanto si tratta comunque di una misurazione occhiometrica... l'importante è che non vengano fuori strane coloriture rosa.
Occhiometricamente parlando la regolazione migliore del contrasto è quella che, con immagini molto chiare, non ci disturba troppo e non ci affatica la vista.
Poi se proprio si vuole fare i pignoli e ci si vuole attaccare ad un numero prefissato come ad esempio 120 cd/mq oppure 80 cd/mq allora a quel punto è necessario far eseguire la lettura da una sonda e regolare il contrasto di conseguenza, affinche i valori collimino con quelli stabili.
Però poi , imho, occorre sempre una valutazione d'insieme guardando un film... perchè se i bianchi continuano a darci fastidio alla vista occorre abbassare ulteriormente quel valore di contrasto a cui abbiamo calibrato.
salve a tutti,
ho gia cercato sul web e sul forum per trovare risposte al mio quesito, ma non ho trovato nulla.
ho un VT50 da 50" da giugno, di qui sono soddisfattissimo.
però ho un problema, se entro nella sezione "smart" e entro direttamente su youtube dall'applicazione (e non tramite browser) i filmati in hd mi vanno tutti a scatti.
pensavo fosse un problema di wifi con banda troppo bassa (avevo 4 mb di download) e quindi ho potenziato la banda passando a 9mb EFFETTIVI e verificati.
ma nonostante questo ancora molti (non tutti) filmati in hd di youtube vanno a scatti.
potrebbe dipendere da qualche settaggio di rete particolare del tv ?
grazie per le risposte.
@Roby7108
Concordo, stasera mi guardo qualche altro episodio di Band of Brothers e controllo bene la situazione
@hummmmer
Con la connessione ci sto litigando anche io (per la cronaca ancora non sono nemmeno riuscito a connettermi al server, per cui sono più indietro di te ;), credo che dovrò optare per la procedura che molochgrifone suggeriva qui), ma non credo che gli scatti che tu vedi su youtube siano dovuti a banda passante bassa, o almeno non sempre. Potrebbe dipendere anche dal tipo dei file e dei relativi codec.