Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
m2k
Non parliamo a nome di tutti
Giusto.
Citazione:
m2k
... ognuno si limiti a parlare della propria esperienza.
La mia esperienza è che su questo forum molti utenti hanno ravvisato questo problema (anche sui GT30 e VT30). Come lo abbiano risolto, poi, non lo so. Io l'ho risolto completamente con un nuovo settaggio del bilanciamento del bianco da service menu.
-
Hai risolto secondo i tuoi gusti ma hai sballato tutto quanto di buono offre un panasonic e cioè un eccellente compromesso cromatico, specie per chi non sa smanettare con sonde, settando in THX si ottengono risultati esemplari: questa benedetta dominante verde di cui parli non è stata mai riscontrata da nessun calibratore, il buon onslaught compreso.
-
No Fresier, tu non sai com'era settata la mia tv all'origine nè come l'ho regolata io, quindi non puoi dire che ho sballato "...quanto di buono offre un Panasonic...".
Io invece so come stavano le cose e ti garantisco che adesso è perfetta (per me). Ma se sul concetto di "perfezione" possiamo discutere e capisco che ognuno abbia il suo, sul concetto di "ciofeca" penso possiamo essere tutti d'accordo. La tv appena sballata era una ciofeca inguardabile. Altrimenti mai avrei messo le mani nel service menu.
Molti altri utenti hanno avuto gli stessi problemi (basta leggere le discussioni), quindi non credo di essermi bevuto il cervello ;)
-
la dominante verde su alcuni esemplari di serie 30 è stata effettivamente riscontrata anche in sede di review. Ad esempio, da hdtv test sul 42g30 (vedi paragrafo Calibration, in particolare il grafico Pre-calibration RGB tracking) e avforums sul 65vt30 (vedi paragrafo Measured Results Out of the Box, in particolare il primo grafico rgb balance).
Come di prammatica in casi simili, niente che non si possa facilmente rimediare con un minimo di calibrazione.
Non mi risultano review di st30 con dominanti evidenti, ma non si può escludere, come afferma l'utente/possessore enrikon, che qualche esemplare la possa presentare.
D'altra parte, c'è anche da dire che i setting di fabbrica si sono rivelati nel complesso buoni/ottimi (nelle modalità Pro, THX e True Cinema, quest'ultima presente solo negli entry e mid level) in quasi tutte le altre review dei modelli delle ultime serie pana, anche della serie 30
-
Citazione:
rosmarc
D'altra parte, c'è anche da dire che i setting di fabbrica si sono rivelati nel complesso buoni/ottimi......[CUT]
Infatti: le dominati verdi che citi relative alle review sono facilmente aggirabili calibrando il bilanciamento del bianco o nei settaggi avanzati dei toni colore. Basta abbassare di qualche tacca e calibri meglio secondo i tuoi gusti. Nulla che obblighi a stravolgere l'equilibrio operando addirittura nel service menù: che l'utente erikon l'abbia azzardato con buoni risultati per lui deve far riflettere e soprattutto desistere perchè manomettere quei valori può portare a grossi problemi invece. Che Enrikon ora ne sia più soddisfatto della resa non significa che i valori di default fossero sballati. Lo stesso discorso di chi afferma che il bianco "giallino" fa schifo e preferisce il bianco "dash".
Inoltre con la discussione degli aloni si è creata tanta di quella confusione che ora basta osservare una fotografia cinematografica con dominanti verdi volute dal regista e subito si pensa a un problema del pannello.
-
Citazione:
rosmarc
Non mi risultano review di st30 con dominanti evidenti, ma non si può escludere, come afferma l'utente/possessore enrikon, che qualche esemplare la possa presentare.
Solo in questo thread ne trovi quante ne vuoi ;) Non c'è nemmeno bisogno di andare tanto lontano, basta leggere il post n°1354 di ieri, solo per citare l'ultimo in ordine di tempo.
-
Enrikon
il post 1354 fa cenno a una dominante verde che l'autore del post nota nel Signore degli anelli, chissà perchè poi lo stesso utente afferma che il Gladiatore era perfetto: come se le dominanti verdi prediligono un film piuttosto che un altro.
Ci sono film che hanno una fotografia peculiare, alcuni hanno dominanti gialle, altri viola con grana e molti verdi.
Guarda per esempio il film The Ring, è tutto verde.
Il signore degli anelli me lo ricordo con dominante verde da quando avevo il Pioneer 436, anche al cinema aveta tale tendenza.
-
Citazione:
Fresier
Nulla che obblighi a stravolgere l'equilibrio operando addirittura nel service menù
1°: chi ti ha detto che ho stravolto l'equilibrio.
2°: forse ti sfugge che il modello ST30 non consente tali regolazioni se non dal service menu. Non c'è infatti altro modo di cambiare il bilanciamento del bianco (fatta salva l'opzione "Tinta calda, fredda, normale).
-
Tutti sappiamo che molti film presentano una dominante voluta dal regista per dare un certo effetto o un certo sapore al film. C'è però un abisso fra una dominante voluta dal direttore della fotografia e quella dovuta ad un televisore completamente starato.
Non posso sapere cosa abbia visto l'utente in questione; in effetti parla di "leggera" dominante verde, per cui forse non aveva il problema che avevo io ed altri come me.
-
Citazione:
m2k
no, non è possibile.
Ricordo anche che al momento non esiste una connessione wifi che trasforma la tv in monitor pc, bensì esiste la capacità di una tv di accedere ai filmati presenti su dispositivo in lan e riprodurli.
Insomma funzione monitor tramite hdmi e riproduzione di filmati in rete sono due cose completamente diverse, non due cose simili.
Detto questo, la parte multimediale di questa tv permette solo la riproduzione di video e musica presenti su un disco usb connesso ad una porta usb della tv. [CUT]
anche via wifi si possono vedere i contenuti multimediali presenti su pc
-
?
Cosa intendi?
Ci siamo lamentati che non ha dlna, a me sarebbe bastato solo CIFS
purtroppo dobbiamo farcene una ragione non si può con questa tv.
-
Fresier,Enrikon,
Probabilmente avente ragione entrambi.
Si era già parlato di una dominante verdina,e sull'ST solo dal service è corregibile,a mio avviso dopo un pò d'ore,se non se ne può fare a meno,poi chiaramente bisogna anche essere "poco isterici"(mi riferisco in generale) e cercare di capire se è una volontà del regista o meno.
Basta cercare di capirsi senza arroccarsi.
-
Citazione:
m2k
?
Cosa intendi?
Ci siamo lamentati che non ha dlna, a me sarebbe bastato solo CIFS
purtroppo dobbiamo farcene una ragione non si può con questa tv.
no scusa sbagliato io avevo in mente un altro modello
-
Stasera stavo guardando,sul mio ST30,"Gulliver" su sky on demand e notavo,nella scena finale e solo in quella,che il cielo e le nuvole erano viola,anche quando la scena si spostava (ovviamente il viola rimaneva li).
Se qualcuno che ha sofferto o soffrisse di aloni,ma anche chi non ne soffrisse, ne avesse la voglia potrebbe controllare?
Grazie
Questo post vuole essere solo un controllo di un presunto comportamento anomalo/difetto del mio tv
-
Azzera il colore e guarda un po la tv, se ci sono aloni li vedi subito.