Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Edit: in sostanza quoto Elegantman che mi ha in parte anticipato ;)
Direi anche di aggiungere alla lista dei Soddisfatti/Non Soddisfatti, anche il numero di serie, per capire se esiste una "fascia" più colpita o meno o se sono dei casi assolutamente sparuti.
Altro dato, anche se credo non molto importante, distinguere la Garanzia Italiana o Europea e lo stabilimento di provenienza.
Sarebbe un ottimo database di partenza.
-
al di là dei difettti conclamati(aloni verdi in primis)non sono molto d'accordo nel rendere panasonic unica nel suo genere nel non considerare il cliente...purtroppo è un male comune ...scandaloso ma comune....sulle riviste di settore si leggono lettere di lamentela(per altra marca peraltro)tutte impostate in battaglie estenuanti sia con il CAT che con la casa madre che nega oltre l'evidenza...la stessa samsung ha qualche problemino con i suoi plasma e non mi pare che la casa madre abbia detto alcunchè in proposito...insomma non che mal comune mezzo gaudio salvi la Panasonic dalla figura barbina che sta facendo...ma era solo per dire che sono tutti così...io stesso con la casa concorrente dopo due tv sono passato dall'avvocato e ho risolto...ma per mesi la casa madre diceva che ero un visionario...e il difetto era tale che in confronto gli aloni verdi è robetta:D
-
si ma certificare una tv thx e poi dire che aloni verdi rientrano nelle specifiche.......:rolleyes:
-
@ TUTTI: Quì o vi muovete in coro, con tanto di avvocato in comune, così risparmiate anche, o non serviranno a nulla le singole richieste/interventi.
Ecco un esempio dei dati da inserire nel database:
| UTENTE | MODELLO | NUMERO DI SERIE | DATA ACQ. | ALONI VERDI SI/NO| STAB. PROD. | GAR. ITA/EUROPA| ANNO PRODUZ. | FIRMWARE | ETC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
@ TUTTI: Quì o vi muovete in coro, con tanto di avvocato in comune, così risparmiate anche, o non serviranno a nulla le singole richieste/interventi.
Ecco un esempio dei dati da inserire nel database:
| UTENTE | MODELLO | NUMERO DI SERIE | DATA ACQ. | ALONI VERDI SI/NO| STAB. PROD. | GAR. ITA/EUROPA| ANNO PRODUZ. | FIRMWARE | ETC.
Credo che sia la strada da percorrere, dovete muovervi tutti insieme per avere delle risposte concrete..
Purtroppo o per fortuna non posso partecipare, non l'ho ancora comprato, credo che aspettero' fin quando non sia risolto...speriamo una risposta decisiva nonchè una risoluzione del problema...
-
anche se facciamo un elenco... non risolviamo nulla. Io ho scritto a panasonic... ho messo anche i link ai forum... ho fatto presente che il mio non è un caso isolato... la risposta è stata "contattare l'assistenza tecnica"
Questo risponderanno. L'unica è muoversi per vie legali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Questo risponderanno. L'unica è muoversi per vie legali...
Appunto!!!! E' da un pò che lo ripeto!!!
Preparate una Class Action con tanto di avvocato comune, in modo da risparmiare ed avere una voce sola tutti in comune, e procedete. Il risultato è garantito. Panasonic riconoscerà il problema e troverà la soluzione, magari sistemando il pannello o, meglio ancora, cambiandovi il TV con uno funzionante o con la nuova versione.
E ci credo che a te non hanno detto nulla, si deve agire tutti insieme e tutti coesi!
-
Ciao a tutti,
volevo acquistare il 50VT30 ma, per fortuna, mi sono imbattutto su questo forum.
Ho chiesto spiegazioni alla Panasonic Italia, la quale mi ha così risposto:
"
Gentile Sig. xxxxxxxx,
Grazie per aver contattato Pronto Panasonic. In merito alla vostra richiesta di informazioni, la vorremmo rassicurare sulla qualità dei televisori Panasonic. Pur essendo i forum un utile strumento di confronto tra gli utenti, possono a volte generare allarmismi non supportati da dati reali e statistici. Il nostro consiglio è pertanto di valutare lei stesso, in prima persona, la qualità del prodotto recandosi nei punti vendita.
Ringraziandola ancora la invito a non esitare a contattare il nostro servizio per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Servizio Pronto Panasonic.
"
In pratica capisco che per loro il problema non esiste ... :(
Ho idea che mi terrò il mio vecchio TV aspettando tempi migliori
Se esistesse una lista di persone che hanno avuto il problema, potrei rispondergli con la "statistica" richiesta
-
Non credo ci possa fare in Italia una class action come negli Stati Uniti. Qui se non sbaglio ci vuole una Associazione a guidare il tutto. E comunque su questo forum una sorta di censimento, o meglio un tentativo di censimento, c'è già. Tutto sommato mi aspettavo più attenzione e partecipazione al sondaggio, ma non mi pare che sia stato al centro dell'attenzione per troppo tempo...
-
Sono nuovo del forum e magari sarebbe più cortese una presentazione, ma credo di non essere l'unico novellino capitato su sto thread per le questioni panasonic (volevo tanto comprarlo ma mi son fermato dopo tutta sta storia).
Una domanda sola: alla luce di tutta questa user experience, perchè questa testata (AvMagazine italiano) non scrive un articolo in cui evidenzia questa anomalia anche tenendo in considerazione che panasonic fa muro di gomma ?
Nessun utente ha contatti con la redazione ?
E sarebbe solo il primo passo. Il concetto è: fare in modo che se ne parli in giro, non solo sui forum degli esperti. Tutte ste recensioni ultrapositive che escono su google sono uno scandalo.
-
Ha ragione elegantman, solo se si passa alle vie legali, meglio ancora se sono in tanti, si hanno risposte concrete. Con la legge la musica cambia.
Potreste però fare una pova : al posto di farvi sostituire il tv, chiedete il rimborso, cosi finsce il gioco dell'avere 3-4 volte un tv con lo stesso problema. Se tutti faranno cosi e inoltre molti non compreranno finchè non risolvono....che ne dite cambierà qualcosa?
Un ultima cosa che ancora non capisco : siamo a settembre, credo che dopo tante lamentele ormai conoscono bene il problema, giusto? Allora come mai stanno ancora producendo tv sapendo che sono difettosi? Questo credo sia da suicidio aziendale
-
Il problema non c'è sempre stato. I primi esemplari non avevano aloni. Sapere che un problema esiste è un conto, ma conoscerne la natura e la soluzione è un altro conto. Inoltre non tutti gli esemplari sono affetti dal problema (e alcuni lo sono ma non in modo fastidioso). Se ci fosse su tutti sarebbe un discorso molto diverso.
EDIT: ho corretto un po' la frase, dato che non era chiaro il mio pensiero, come giustamente ha fatto notare luctul ci sono ovviamente esemplari che non presentano il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
.... Inoltre non tutti gli esemplari sono affetti dal problema in modo fastidioso. ...
a alcuni non ne sono affetti per niente...altrimenti facciamo passare il messaggio che gli aloni ci sono e chi dice che non li ha è perchè non li vede...e così non è....(per lo stesso motivo per cui erano ridicole le accuse a chi li vedeva...di vederli solo loro)
piuttosto è singolare la risposta di robypez su DDay tv dove dice che trova alquanto strano che i difetti maggiori siano sul modello di punta...+ si scende e + la cosa svanisce...in pratica la sua teoria si allaccia al fatto che il vt è analizzato al microscopio perchè tv comprato da persone molto esigenti e che vedono difetti facilmente...condivisibile o meno questo è il suo pensiero....
-
si può fare così:
a questo link
é presente un documento in cui chi vuole può inserire alcuni dati per creare un piccolo database di informazioni sul difetto
qualche ricerca simile é stata fatta in questo topic, in caso sarebbe da contattare l'autore e chiedere di inglobare qualche dettaglio in più, in quanto si sono soffermati solo sui numeri di serie.
una volta che la banca dati é popolata, qualcuno si potrebbe far carico di raccogliere le generalità degli utenti per poter scrivere due righe a panasonic e p.c. alle associazioni di consumatori.
solitamente a quel punto qualcosa si sblocca, più o meno la stessa cosa é successa con una precedente esperienza e risolta utilizzando mezzi civili ma efficaci come questi. é innegabile che l'atteggiamento di indifferenza di panasonic spinge a prendere delle decisioni.
non si può deludere le aspettative di chi investe da anni in certi marchi con questo tipo di negazione del problema.
-
Intanto nel Regno Unito si continuano a trovare esemplari con impronte dietro al vetro.
Un utente ha già cambiato due ST30 per questo problema.